production privee SHAN

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
grazie! come vedi (e come noterò sulla mia stessa pelle) la combinazione geniale di geometrie, standard e materiali ne fanno un telaio veramente degno se abbinato a montaggio top!

si, io non discuto del prodotto finale, ottimo. amo l'acciaio e il feeling che da, il piacere di sentire che ti segue plasmandosi e ti chiama a dare sempre di più quasi beffandoti perchè non riesci a soddisfarlo...
forse per la differenza di età la mia schiena ringrazia di essere tornato ad un ammo al post ma se anche il tuo portafoglio non si lamenta goditela tutta. sono contento, è davvero un magnifico ferro!!!! bravobravo
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Scusate se vi chiedo un consiglio, stavo guardando lo shan edéstupendo, però ho visto anche il commencal ramones e mi piace un sacco anche lui,voi cosa dite?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Scusate se vi chiedo un consiglio, stavo guardando lo shan edéstupendo, però ho visto anche il commencal ramones e mi piace un sacco anche lui,voi cosa dite?


lo shan è un telaio molto costoso. sempre in acciaio trovi in rete altri telai a prezzi inferiori e sicuramente validi, ma lo shan è veramente ben fatto e curato in ogni minima parte, per questo viene così tanto.

quindi secondo me la scelta deve essere fatta in base a questi tre criteri:

1) se hai soldi da spendere --> telaio shan e assembli

2) se vuoi una front completa senza spendere molto --> commencal ramones o le ragley (che dovrebbero uscire tra un pò);

3) telaio a basso costo --> ragley, on one, etc.

ma per ulteriori info, forse ti conviene andare nel topic delle front da enduro! ;-)

Ciao
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
lo shan è un telaio molto costoso. sempre in acciaio trovi in rete altri telai a prezzi inferiori e sicuramente validi, ma lo shan è veramente ben fatto e curato in ogni minima parte, per questo viene così tanto.

quindi secondo me la scelta deve essere fatta in base a questi tre criteri:

1) se hai soldi da spendere --> telaio shan e assembli

2) se vuoi una front completa senza spendere molto --> commencal ramones o le ragley (che dovrebbero uscire tra un pò);

3) telaio a basso costo --> ragley, on one, etc.

ma per ulteriori info, forse ti conviene andare nel topic delle front da enduro! ;-)

Ciao

Ho già deciso per lo shan, sto solo guardando la colorazione ora, mi piacerebbe il 917, ma sembra esaurito, la nera é bella ma ora che stavo sbavando sul altro é una tragedia!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Comunque non avendo i ponticelli sul carro, non dovrebbero esserci problemi con le 27,5! Qualcuno ha foto del carro con ruota montata, per vedere quanto spazio c'è?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Comunque non avendo i ponticelli sul carro, non dovrebbero esserci problemi con le 27,5! Qualcuno ha foto del carro con ruota montata, per vedere quanto spazio c'è?

adesso non ricordo questo dettaglio, anche se l'ho provata sabato. cmq è di un mio amico e ci farò caso prossimamente.

l'unica cosa che ricordo è che la M è molto compatta, anche come carro. ma io pedalo una mega, quindi può darsi abbia avuto sensazioni "strane" in ambito "taglia".


certe volte penso che ste fisse da marchetinkg sono devastanti! ma che ti frega delle ruote da 27,5? è già un'ottima bici così! :medita:
poi potresti sempre metterla solo sull'anteriore, forcella permettendo...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
adesso non ricordo questo dettaglio, anche se l'ho provata sabato. cmq è di un mio amico e ci farò caso prossimamente.

l'unica cosa che ricordo è che la M è molto compatta, anche come carro. ma io pedalo una mega, quindi può darsi abbia avuto sensazioni "strane" in ambito "taglia".


certe volte penso che ste fisse da marchetinkg sono devastanti! ma che ti frega delle ruote da 27,5? è già un'ottima bici così! :medita:

Mah solo per provare, ho sia una 26 ch una 29 e mi trovo bene con entrambe, sapere se il telaio permette di montare le 27,5 sarebbe solo uno sfizio personale, poi essendoci la fox da 27,5 sarebbe un bel progetto, non la mettiamo sulla solita guerra tra formati per favoreo-o
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Grazie Pitaro! vedrai che anche tu avrai una bici spettacolare: cmq per il carro post ho aspettato anche per via della rigidità che porta il nuovo sistema, il qr dovrebbe ammorbidire ancora un po' la situazione al retrotreno

Beh quelle che ho visto fin ora sono tutte spettacolari... non posso essere io il primo a montarne una brutta (sempre che sia possibile)! :-)
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Sto valutando una Domain a molla... Son 2800g (abbondanti) di forcella, la mia preoccupazione non è tanto il peso in se ma ho il timore di trovarmi una bici sbilanciata con troppo peso all'anteriore! Voi cosa ne pensate?

ps devo calcolarmi la lunghezza del canotto forcella, sapete dirmi quant'è alta la serie sterzo della PP?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
M! il reggi dipende anche dalla lunghezza delle tue gambe: io sono 1.75m ed ho le "gambe lunghe", inoltre lo shan è loopatissimo ed ho preso il reverb più lungo!

Ma io sono 1,74 con 82 di cavallo, ho fatto due conti ma alla fin della fiera mi conviene guardare dal sivende che lunghezza montare!
Ieri son passato proprio dal sivende a prenotare la 917, mi farà sapere se é disponibile, l massimo mi ributto sulla Classic. Ora però mi sorge un altro di
Emma, io avevo pensato di montarci una talas 34 160, però dal sivende aveva una 32 150 del 2012in super sconto che mi farebbe gola, però rinuncerei a quel po' di escursione in più e rigidità in favore di un mancato guadagno monetario e di leggerezza, alla fine la 32 fa segnare 1,7 kg mentre con la 34 siam suo 2 tranquilli! Boh non so nemmeno io che fare!
 

Bobby28

Biker novus
8/1/13
14
-1
0
vicenza
www.pianetabike.it
bravo Bobby! montaggio?

Freni shimano Saint + dischi flottanti,
Guarnitura Sram XO,
Gruppo completo Sram X9,
Catena Kmc Gold,
Reggisella Ks remoto 150mm,
Gomme Onza Ibex 2.4 anteriore e 2.25 posteriore,
Tendicatena e*thirteen da doppia,
Forcella XFusion DLA stelo 36 -140/170
Ruote Mavic Cross max SL
Manubrio Funn,
Manopole The,
Attacco manubrio Campabross 60mm
Sella SMP
Pedale Reverse
Peso completa 13,4
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo