production privee SHAN

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Su questo telaio mica si possono montare ruote da 27,5?

Si provata con ruote 650b e gomme rubena charybdis 2.0, non ho altre gomme da 27.5 da provarci, con le rubena 2.0 nella parte superiore dietro il reggisella lo spazio resta ancor ampio e non ci sono problemi, ai foderi bassi con le gomme suddette resta 1 cm scarso per lato dall'estremo della gomma al rispettivo fodero laterale, quindi credo che ci entri una gomma 2.1 ma fino a 2.35
Personalmente però la preferisco con le 26 e gomme da 2.35 che poi hanno la stessa dimensione di una più piccola gomma da 27.5

RockTia991

Biker novus
5/1/12
27
3
0
Romagna
Visita sito
Bike
93' Specialized HardRock - 22' YT Jeffsy CF 27,5
Salve a tutti, da poche settimane sono entrato in possesso di un telaio Shan e sto iniziando ad assemblarlo, volevo chiedere a chi avesse provato al posteriore sia la configurazione con QR che con il PP12x135 se la differenza è tanto marcata oppure no.

Vi chiedo questo perchè ho a disposizione sia il kit premontato sul telaio per QR che anche un kit per perno passante e dovendo acquistare le ruote volevo avere qualche feedback da chi li avesse provati entrambi per fare una scelta non dettata dal caso ma dettata da un buon compromesso benefici reali/€ visto che le ruote con PP al posteriore, in genere, costano un po di più.

Vi ringrazio in anticipo!

freesko

Biker popularis
9/11/10
85
0
0
Liguria
Visita sito
Onestamente credo che nessuno al livello comune di sensibilità possa sentire reale differenza in termini di rigidità tra le due soluzioni.
Il PP è però più pratico ed esclude le possibilità di sgancio della ruota che ( su una front che sollecitaparticolarmente il carro nello scendere da gradoni, drop e simili) potrebbe verificarsi.
Io personalmente sulla mia P7 uso il QR e non ho mai avuto problemi.
Ciao

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.109
627
0
38
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

Io ho perso le boccole che tengono il forcellino... Bisogna stare attenti anche a quelle!

Classifica giornaliera dislivello positivo