La cosa migliore sarebbe girare le tue domande anche a Production Privee, vedrai che per email ti rispondono subito e sapranno consigliarti al meglio.
Se la prendi fatti dare anche la serie sterzo perchè non è che la trovi nei negozi così facilmente e poi devi prenderla on-line.
Per dirti la mia probabilmente per la tua altezza prenderei una M che è anche meglio rivendibile, tanto è abbastanza compatta per quanto riguarda la lunghezza.
cosa importante dovresti avere un pò di pazienza perchè se ti riesce sarebbe meglio provarne una prima dell'acquisto anche solo a sedertici sopra per vedere se con il reggisella
telescopico la M è ok per la tua altezza.
Con forca da 150 è molto pedalabile ma meno discesistica.
Con forca da 140 non mi pare molto adatta, tutto si può fare ma resta un accrocco e se la PP la consiglia per forca da 150/160 ci sarà un motivo.
Il top è con forca da 160 e resta molto pedalabile tanto quanto con una 150 e forse anche di più e in discesa è certamente meglio, specie se sei a Pila (ci sono stato annimila anni fa ma che posto!!!).
Quindi ti conviene vendere la tua da 140 e cercare una Van 36 a molla da 160 che la trovi a poco o altra simile, ce l'ho provata e va molto bene, il peso manco si sente.
In successione:
-provi una Tg. M con reggisella telescopico
- se ok vendi la ua 140 e compri una 160
- acquisti la shan compresa di serie sterzo (e informati prima bene che sia inclusa nella consegna del telaio)
saluti.