Problemi montaggio Barbieri Anaconda e copertoni...

clemmy

Biker serius
3/6/20
184
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Ok... Ho girato 1 anno e mezzo con solo tubeless senza inserti, e ho avuto problemi solo una volta: cerchio bozzato, ma a posteriori mi sono reso conto che avevo la gomma (posteriore) troppo sgonfia (non so se per errore fatto già in partenza, o se mi si è sgonfiata mentre scendevo a causa di una piccola foratura che il lattice ha riparato senza che me ne accorgessi).

Direi che la S con la sua semplicità di montaggio/smontaggio dovrebbe essere sufficiente :-)
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
139
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Buongiorno Biker.
Ho montato ieri le anaconda 27/5 x2.6 M sui miei cerchi da 35 con gomme da 2.8.
Ho fatto una fatica mostruosa a tallonare, ma con due bestemmiuccie ci sono riuscito (spero di non stallonare mai sul sentiero)
Mi chiedevo a che pressione le usate? Perchè a 1 bar mi sembrano durissime!:roll:
Domani o dopo le proverò per la prima volta.
Seconda domanda:
In caso di foratura "importante" che il lattice non riesce a chiudere, ho sempre usato i vermicelli, ma adesso se dovessi usarli andrei a bucare sicuramente il salsicciotto.
Voi come vi comportate?
Grazie
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.386
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Buongiorno Biker.
Ho montato ieri le anaconda 27/5 x2.6 M sui miei cerchi da 35 con gomme da 2.8.
Ho fatto una fatica mostruosa a tallonare, ma con due bestemmiuccie ci sono riuscito (spero di non stallonare mai sul sentiero)
Mi chiedevo a che pressione le usate? Perchè a 1 bar mi sembrano durissime!:roll:
Domani o dopo le proverò per la prima volta.
Seconda domanda:
In caso di foratura "importante" che il lattice non riesce a chiudere, ho sempre usato i vermicelli, ma adesso se dovessi usarli andrei a bucare sicuramente il salsicciotto.
Voi come vi comportate?
Grazie
Il salsicciotto potrebbe ammaccarsi mettendo il vermicello ma non crea nessun problema, mica si sgonfia.
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
139
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Provata stamattina.
La sensazione è buona ma devo scendere ancora di pressione.
1 bar davanti 1.2 dietro, in salita ok ma in discesa rimbalza un po' troppo.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.386
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Provata stamattina.
La sensazione è buona ma devo scendere ancora di pressione.
1 bar davanti 1.2 dietro, in salita ok ma in discesa rimbalza un po' troppo.
Dipende certo dal tuo peso e dal tipo di gomme che monti ma credo che tu possa scendere, con le Maxxis 29"x2,50 ant e 27,5"x2,80post giravo a 1,1bar, con le Eddy Current giro a 0,8-0,9, sono 74kg.
 
Ultima modifica:

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
ieri ho fatto il cambio gomme , da legerissime specialized renegade 2.30 a Schwale Magic Mary davanti e Hans Dampf dietro entrmbe 2,35.

Mentre le montavo avevo li gli inserti anaconda che mi "guardavano" ed ho provuto, senza però voglia di perder tempo, a infilarlo in una e solo con le mani arrivavo ad avere il copertone quasi tutto inserito (diciamo più o meno una spana da "forzare". Dato che queste gomme sono strog per la mia Specialized epic l'ho tolto e finito di montare gli pneumatici senza. ora mi domando, vero che gli pneumatici con stesse misure cambiano da marca a marca, ma si trata proprio di mochi millimetri per poterlo infilare senza far scendere il cielo!!!
Nessuno ha provato l'attrezzo (piranha) che consigliano quelli di Barbieri?
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
139
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Io le ho montate usando del sapone liquido per le mani e levette michelin classiche in plastica, ma ho fatto molta fatica. Qualche santo è sceso ma poi sono andato a confessarmi!:prega:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

clemmy

Biker serius
3/6/20
184
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Io ho messo gli Anaconda 29 taglia SMALL su Maxxis DHR 2.3 EXO e Onza Ibex 2.4. Spruzzato sapone piatti sui fianchi dei pneumatici e sull'anaconda. Montato e smontato senza particolari problemi, tutto a mano senza attrezzi...

Rispetto al montaggio senza inserti, solo un pochino di fatica in più a tenere il tallone del cerchio bene nel canale nel lato opposto a quello su cui si sta lavorando per metterlo su (con l'inserto, il tallone tende a uscire dal canale e salire verso il lato esterno del cerchio).
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

mrslate

Biker extra
7/9/16
710
143
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
E’ capitano a qualcuno di dover accorciare l’anaconda3.0?
Io dopo un anno mi son fatto smontare gomma, sostituito copertone e già che c’ero l’ho accorciato perché mi ballava dentro al pneumatico quando andavo.
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Esiste una tabella di pressioni da utilizzare con gli inserti o ch eindichi quanti bar max e minimo scendee rispetto al tubeless senza inserto?

Io peso 72kg con cerchio 29" canale interno 27mm pneumatici 2,35 viaggiavo con 1,7/1,8 dietro e 1,5 davanti!

Esperienze?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buonasera, sapete se gli anaconda 3.0 run flat assorbono lattice?
Barbieri dichiara che non assorbe.

Montato al posteriore a gennaio con 150 ml, ho raboccato a luglio con 50 ml. Non ho smontato per vedere le condizioni quindi non ti saprei dire se è perchè ha assorbito oppure per il normale calo ma se devo fare una considerazione direi che anaconda o no, in 7 mesi 50ml ci sta che debba essere raboccato.
Quindi suppongo che se l'inserto l'avesse assorbito ne avrei dovuto aggiungere al rabocco molto di più ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ale458

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo