Problemi montaggio Barbieri Anaconda e copertoni...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ragazzi per favore aiutatemi a capire perchè l'istinto è di mandare tutto indietro.

Non vi dico già la difficoltà per far entrare anche solo un lato di queste dannate Eddy Current sul cerchio, che in questo caso è un Deemax Pro e già mi sembra strano il fatto che il profilo sia liscio senza scalanatura per i talloni (?)

Una volta inserito il primo lato della gomma e inserita smadonnando l'anaconda, è veramente IMPOSSIBILE anche solo pensare di riuscire a montare l'altro lato della gomma.

L'anaconda prende troppo spazio ed è rigidissimo (versione runflat), non si riesce neanche a far entrare un mm di gomma da nessun punto, figuriamoci a sperare di far inserire il tallone fino in fondo.

Sbaglio qualcosa io o potrebbe esserci incompatibilità tra le tre parti?

Eppure la misura degli anaconda è quella corretta per cerchio e gomma...

1.jpg 5.jpg 6.jpg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dovevi prendere una misura inferiore. Secondo me hanno cannato in pieno i riferimenti delle misure
Anche io ho avuto una pessima esperienza con gli Anaconda.
E considera che si tratta di quelli rivestiti da una pellicola plastica, che sono pure più rigidi.
Sono in box, se a qualcuno interessano. Nuovi, mai montati.
I tutorial non servono a un piffero se le misure sono sbagliate
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Che misura di Anaconda è?
E su che canale di cerchio / misura gomma devi montarli?
Io ho abbastanza esperienza con gli inserti perché ne ho montati vari modelli , è ogni volta comunque è sempre una lotta, anche se poi con più o meno fatica riesco a inserirli correttamente.
Ad esempio ho appena montato un Anaconda da 29 misura m , su una gomma 2.35 con canale da 30, cioè in linea con le taglie consigliate sul sito.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Ho preso questi ragazzi.

Per gomme da 2.4 a 2.7 e canale da 25 a 35.

Io ho gomme 2.6 e canale 28

Come cazz è possibile?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig

Ho preso questi ragazzi.

Per gomme da 2.4 a 2.7 e canale da 25 a 35.

Io ho gomme 2.6 e canale 28

Come cazz è possibile?
la misura sembra corretta quindi, devi solo usare la,tecnica giusta e buone leve cacciagomme
Io uso quelle del decathlon che sono tra le poche che non sono ancora riuscito a,spaccare..!
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
la misura sembra corretta quindi, devi solo usare la,tecnica giusta e buone leve cacciagomme
Io uso quelle del decathlon che sono tra le poche che non sono ancora riuscito a,spaccare..!

Ti giuro che prende talmente tanto il cerchio che non c'è neanche un mm di spazio per far entrare l'altro lato della gomma... dai video a confronto sembra una boiata.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Magari te l'hanno mandato sbagliato e di una misura in più.
Comunque è uguale aol ultima coppia che ho preso io in misura m.
Magari prova a misurare il diametro col calibro, se non mi sbaglio la mia era sui 40mm di diametro
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Magari te l'hanno mandato sbagliato e di una misura in più.
Comunque è uguale aol ultima coppia che ho preso io in misura m.
Magari prova a misurare il diametro col calibro, se non mi sbaglio la mia era sui 40mm di diametro

La cosa bella è che non esiste di taglia più grande... proverò a misurare dopo di che non so
 

Mr Gabba

Biker novus
20/5/20
40
18
0
asciano
Visita sito
Bike
Trek 4300, Rockrider e-st 900
Ciao, sono stato nella tua stessa situazione, sembrava impossibile montare l' anaconda, arrivato dal lato opposto alla valvola il copertone non entrava più, troppo distante dal cerchio, ho rischiato di strappare anche il cerchio in kevlar dalla gomma con le leve. I video della Barbieri sono incompleti, praticamente la fanno vedere già montata senza soffermarsi sull' ultimo tratto della gomma, il più difficile, altri video sono comunque poco chiari.
Stavo per rimandare tutto indietro per incompatibilità, poi mi sono messo a ragionarci su .Ho risolto e ho fatto un video io stesso. Magari può esserti utile, anche se non è la versione run flat.

 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ciao, sono stato nella tua stessa situazione, sembrava impossibile montare l' anaconda, arrivato dal lato opposto alla valvola il copertone non entrava più, troppo distante dal cerchio, ho rischiato di strappare anche il cerchio in kevlar dalla gomma con le leve. I video della Barbieri sono incompleti, praticamente la fanno vedere già montata senza soffermarsi sull' ultimo tratto della gomma, il più difficile, altri video sono comunque poco chiari.
Stavo per rimandare tutto indietro per incompatibilità, poi mi sono messo a ragionarci su .Ho risolto e ho fatto un video io stesso. Magari può esserti utile, anche se non è la versione run flat.


Grazie mille intanto per il contributo caro...

Ti dirò che nel mio caso, non per modo di dire o incapacità, non c'era la minima possibilità neanche di COMINCIARE a inserire il secondo lato della gomma, l'anaconda prendeva talmente tanto che anche pressandolo non c'era spazio per far inserire neppure 1mm di tallone dentro al cerchio.

Ho deciso di temporeggiare e ho ordinato i Vittoria che spero rendano le cose più semplici, costano una esagerazione ma alla fine mi servono per proteggere 900€ di cerchi e sono sicuramente progettati meglio, anche se alla fine lo scopo è il medesimo.

Proverò dapprima a montare le gomme attualmente montate sui cerchi di fabbrica, le due Hans Dampf: magari sono già più flessibili e hanno preso la forma dei cerchi, perchè anche mettere su le Eddy Current è un'agonia sui nuovi Deemax.

Proverò quindi a montare Vittoria e Hans Dampf sui cerchi nuovi, e le Eddy Current sui vecchi, in modo che anche quelli prendano un pò di forma.

Se già dovessi riuscire sarà un traguardo, poi col tempo e appena si usurano le HD (che sono nuove, 300km) riproverò con gli Eddy.

Ma veramente terzetto impossibile, Cerchio/Gomme/Anaconda tra loro decisamente incompatibili a meno di non distruggere qualcosa poco ma sicuro.

Terrò aggiornato il post come minimo...
 

ROLLIMAU

Biker novus
27/7/11
15
0
0
SARNICO
www.grafostampa.com
Io sempre messo le mousse in tutte le gomme ma mella eddy current non c’è l’ho fatta secondo me le hanno fatte troppo piccole e non si riesce una volta sul cerchio a fare entrare il bordo gomma nel canale del cerchio
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non pensavo di trovarlo in queste condizioni... Lo monto anche sulla e-bike di un altra marca (ptn) ma che apparentemente sembra uguale alla anaconda ed è ancora perfetto dopo oltre 3 anni... Certo con la è bike non ci faccio piste da DH, ma non mi aspettavo certo di trovarlo rotto in 3 parti... :roll:
 

Classifica mensile dislivello positivo