Problemi montaggio Barbieri Anaconda e copertoni...

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quando il pneumatico è ben tallonato dovresti vedere quasi a filo del cerchio un profilino di gomma largo meno di un mm.
Questo deve risultare visibile tutto intorno, altrimenti la gomma non è montata alla perfezione.

Sugli Anaconda mi sono espresso più volte.
Secondo me il produttore ha cannato del tutto le misure... in eccesso.
Se proprio si vuole montare quella roba si deve fare riferimento a una misura in meno.
Io ci ho perso un paio d'ore.... mesi fa.
Ho una coppia di Anaconda nuova, mai montata, da vendere :-)
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Quando il pneumatico è ben tallonato dovresti vedere quasi a filo del cerchio un profilino di gomma largo meno di un mm.
Questo deve risultare visibile tutto intorno, altrimenti la gomma non è montata alla perfezione.

Sugli Anaconda mi sono espresso più volte.
Secondo me il produttore ha cannato del tutto le misure... in eccesso.
Se proprio si vuole montare quella roba si deve fare riferimento a una misura in meno.
Io ci ho perso un paio d'ore.... mesi fa.
Ho una coppia di Anaconda nuova, mai montata, da vendere :-)
Ho guardato stamattina, sembra a posto allora. Non ha perso pressione nella notte, è rimasto a 2 bar. Stasera aggiungo il sigillante. In futuro proverò un inserto da 30 mm o giù di lì.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.539
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non ricordo il diametro xke ora l'ho tolto e ho buttato quello che ne era rimasto ma a occhio da quel che ricordo sarà stato almeno 40-45 mm di diametro
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.539
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
io ho abbandonato! sono rimasti appesi nel box! da solo per me infattibile, e sinceramente, con la forza ceh ci vuole, ho paura di rompere il carbonio!
Ci sono un sacco di tuttorial su Internet su come montare gli inserti.
Ci vogliono un buon piano d'appoggio (tipo una gomma da auto o moto
Delle buone leve (anche se io uso quelle del Dechatlon che difficilmente si spezzano)
Ma soprattutto molta pazienza, facendo tallonare il bordo poche cm per volta alternando le leve
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.385
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ci sono un sacco di tuttorial su Internet su come montare gli inserti.
Ci vogliono un buon piano d'appoggio (tipo una gomma da auto o moto
Delle buone leve (anche se io uso quelle del Dechatlon che difficilmente si spezzano)
Ma soprattutto molta pazienza, facendo tallonare il bordo poche cm per volta alternando le leve
..e sopratutto mentre si fa tallonare, con una mano tirare sulla leva e con l'altra spingere il fianco della gomma nel canale verso il centro del cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.385
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La difficoltà dipende molto anche dalla gomma. Li ho montati per la prima volta con le gomme Maxxis di prima dotazione e li ho montati al volo però poi quando li ho sostituiti con gli Eddy Current è cambiato tutto, dopo un'ora stavo per cedere poi ho capito come fare ma resta una lavorata.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.385
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Tutorial ne ho guardati, anche in questo thread, ma sembra tutto semplice. Io non ci riesco, con le leve larghe gialle della decathlon faccio una faticaccia boia.
Ho deciso che l'inserto non mi serve. :mrgreen:
Più che leve lunghe è fondamentale saponare il bordo della gomma e tenerla continuamente spinta verso il canale del cerchio per tutta la parte della gomma che è già dentro al cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ci ho provato, ma quando arrivo che mi mancano trenta centimetri. ne con le leve, ne prendendo a due mani il copertone ci riesco.
Ripeto, magari è solo questione di forza, e io non ne ho tanta.
 

clemmy

Biker serius
3/6/20
184
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Io vorrei acquistare un ki, Barbieri anaconda o supermousse Andreani.

Ho ruote 29", cerchi con canale interno da 27mm, Maxxis DHR/DHF da 2.3. Al prossimo cambio gomme, davanti prenderò un 2.4 o 2.5, ma per adesso il 2.3 è nuovo e ci farò un po' di km.

Se vado di anaconda, prendo la S o la M? Leggendo le descrizioni ufficiali, avrei preso la M. Ma leggendo voi sono più orientato verso la S....
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.539
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io vorrei acquistare un ki, Barbieri anaconda o supermousse Andreani.

Ho ruote 29", cerchi con canale interno da 27mm, Maxxis DHR/DHF da 2.3. Al prossimo cambio gomme, davanti prenderò un 2.4 o 2.5, ma per adesso il 2.3 è nuovo e ci farò un po' di km.

Se vado di anaconda, prendo la S o la M? Leggendo le descrizioni ufficiali, avrei preso la M. Ma leggendo voi sono più orientato verso la S....
Dipende quanta protezione vuoi...
Se fai trail flow va bene anche la s che si monta con meno fatica ma logicamente proteggerà un po meno.
Se fai percorsi molto scassato la mia ti garantisce un po più protezione del cerchio e maggior sostegno in caso di gomma a terra
 
  • Mi piace
Reactions: clemmy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo