I cerchi mavic hanno un canale particolare che rende più difficoltoso l inserimento della gomma e successivo tallonamento, ma una volta che hai imparato il metodo vedrai che le prossime volte farai molta meno fatica a Xtogliere o mettere la gommaSe può essere utile, alla fine ce l' ho fatta!
Ho eseguito passo passo questa procedura (cerchio 29 e gomma 29x2,6):
- Inserito primo tallone Eddy Current con leve di plastica e sapone (il flap verde del cerchio mavic crossmax con canale da 30 ha un incavatura supplementare decentrata, io l' ho fatto corrispondere alla parte bassa del cerchio, quella opposta a me, vedendo il copertone da davanti, in modo che il primo tallone che vi si incastra stia il più basso possibile e permetta al secondo di stare anch' esso verso il centro del canale, per facilitare il montaggio)
-inserita anaconda super insaponata
- inserito a mano sempre insaponando, il secondo tallone partendo dalla parte opposta alla valvola e schiacciando verso il basso, fino gli ultimi venti centimetri
- messo morsetto sempre dalla parte opposta della valvola in modo da schiacciare in basso verso il centro del canale il secondo tallone e contemporaneamente avvicinarlo al cerchio (sotto bisogna aggrapparsi al cerchio, protetto con un pezzetto di cartone)
- rischiacciato bene con le mani verso il centro del cerchio il secondo tallone e inserito ancora una volta fino gli ultimi 15-20 centimetri.
- tenendo schiacciato, messo morsetto da bricolage sulla parte destra per tenere fermo il tallone, insaponato cerchio e tallone senza un domani e cominciato ad inserire con leve in plastica la parte di tallone partendo dal lato opposto al morsetto.
- gli ultimi 10 cm ho usato leve di ferro, 2 volte.
- Fatto. Ego a mille. Non ci credevo.
già alla peggio... metodoI cerchi mavic hanno un canale particolare che rende più difficoltoso l inserimento della gomma e successivo tallonamento, ma una volta che hai imparato il metodo vedrai che le prossime volte farai molta meno fatica a Xtogliere o mettere la gomma
Questo metodo però si addice più allo smontaggio che al montaggio.
Grazie mille per le risposteCerto che si può inserire dalla valvola. È il metodo più pulito e pratico. Adottato quasi da tutti
Si puoi metterli, avrai una protezione del cerchio e un sostegno un po inferiore in caso di foratura, ma a parte questo non ci sono controindicazioni.
Io tempo fa mi ero fatto degli inserti autocostruiti che risultavano di un diametro minore rispetto a quelli consigliati, però una volta montati non ho avuto problemi
Io sono 10 kg in meno e con gomme Eddy Current 2,60front/2,80rear con anaconda giro a 0,8/0,9 barPesando sugli 85 kg e guidando abbastanza aggressivo, orima di usate gli inserti adottavo pressioni sui 2 avanti e 2.2/2.3 dietro. Ora con gli inserti sono sceso a 1.5 avanti e 1.7 dietro, e trovo la struttura ancora molto rigida... Forse devo scendere ancora?
Anmazza! Bassissimo! Ma infatti vedi che riescono a sistenere pressioni così basse...il priblema poi però diventa la pedalabilita...se si fanno lunghi giriIo sono 10 kg in meno e con gomme Eddy Current 2,60front/2,80rear con anaconda giro a 0,8/0,9 bar
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?