I cerchi mavic hanno un canale particolare che rende più difficoltoso l inserimento della gomma e successivo tallonamento, ma una volta che hai imparato il metodo vedrai che le prossime volte farai molta meno fatica a Xtogliere o mettere la gommaSe può essere utile, alla fine ce l' ho fatta!
Ho eseguito passo passo questa procedura (cerchio 29 e gomma 29x2,6):
- Inserito primo tallone Eddy Current con leve di plastica e sapone (il flap verde del cerchio mavic crossmax con canale da 30 ha un incavatura supplementare decentrata, io l' ho fatto corrispondere alla parte bassa del cerchio, quella opposta a me, vedendo il copertone da davanti, in modo che il primo tallone che vi si incastra stia il più basso possibile e permetta al secondo di stare anch' esso verso il centro del canale, per facilitare il montaggio)
-inserita anaconda super insaponata
- inserito a mano sempre insaponando, il secondo tallone partendo dalla parte opposta alla valvola e schiacciando verso il basso, fino gli ultimi venti centimetri
- messo morsetto sempre dalla parte opposta della valvola in modo da schiacciare in basso verso il centro del canale il secondo tallone e contemporaneamente avvicinarlo al cerchio (sotto bisogna aggrapparsi al cerchio, protetto con un pezzetto di cartone)
- rischiacciato bene con le mani verso il centro del cerchio il secondo tallone e inserito ancora una volta fino gli ultimi 15-20 centimetri.
- tenendo schiacciato, messo morsetto da bricolage sulla parte destra per tenere fermo il tallone, insaponato cerchio e tallone senza un domani e cominciato ad inserire con leve in plastica la parte di tallone partendo dal lato opposto al morsetto.
- gli ultimi 10 cm ho usato leve di ferro, 2 volte.
- Fatto. Ego a mille. Non ci credevo.
già alla peggio... metodoI cerchi mavic hanno un canale particolare che rende più difficoltoso l inserimento della gomma e successivo tallonamento, ma una volta che hai imparato il metodo vedrai che le prossime volte farai molta meno fatica a Xtogliere o mettere la gomma
Questo metodo però si addice più allo smontaggio che al montaggio.già alla peggio... metodo Vedi l'allegato 377590
Grazie mille per le risposteCerto che si può inserire dalla valvola. È il metodo più pulito e pratico. Adottato quasi da tutti
Si puoi metterli, avrai una protezione del cerchio e un sostegno un po inferiore in caso di foratura, ma a parte questo non ci sono controindicazioni.
Io tempo fa mi ero fatto degli inserti autocostruiti che risultavano di un diametro minore rispetto a quelli consigliati, però una volta montati non ho avuto problemi
Io sono 10 kg in meno e con gomme Eddy Current 2,60front/2,80rear con anaconda giro a 0,8/0,9 barPesando sugli 85 kg e guidando abbastanza aggressivo, orima di usate gli inserti adottavo pressioni sui 2 avanti e 2.2/2.3 dietro. Ora con gli inserti sono sceso a 1.5 avanti e 1.7 dietro, e trovo la struttura ancora molto rigida... Forse devo scendere ancora?
Anmazza! Bassissimo! Ma infatti vedi che riescono a sistenere pressioni così basse...il priblema poi però diventa la pedalabilita...se si fanno lunghi giriIo sono 10 kg in meno e con gomme Eddy Current 2,60front/2,80rear con anaconda giro a 0,8/0,9 bar