Problemi con scarpe a sgancio rapido.

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
aspetta che ti passi il dolore alle caviglie
intanto regola la posizione delle tacchette guardando qualche tutorial su youtube o sul forum
ugualmente regola la posizione della sella
non ti preoccupare del millimetro, almeno all'inizio
aspetta che ti passi il dolore alle caviglie
riprendi a pedalare con gradualità, uscite brevi e non intense all'inizio, facendo attenzione ad eventuali dolori o a se la posizione ti sembra migliorabile...[/QUOTE
Posso utilizzare le scarpe normali durante la guarigione ?
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
aspetta che ti passi il dolore alle caviglie
intanto regola la posizione delle tacchette guardando qualche tutorial su youtube o sul forum
ugualmente regola la posizione della sella
non ti preoccupare del millimetro, almeno all'inizio
aspetta che ti passi il dolore alle caviglie
riprendi a pedalare con gradualità, uscite brevi e non intense all'inizio, facendo attenzione ad eventuali dolori o a se la posizione ti sembra migliorabile...
Posso utilizzare le scarpe normali durante la guarigione ?
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
puoi usare quello che vuoi ma se hai dolore evita di fare attività che sollecitano ancora la parte dolorante...
se riposi di sicuro ti passa più in fretta. e poi se hai già dolore non puoi capire se la posizione è giusta o no.
pazienza ci vuole.
Dovevo uscire giovedi, pero ho trovato qualcuno che mi puo regolare le tachette, finalmente.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Ho
puoi usare quello che vuoi ma se hai dolore evita di fare attività che sollecitano ancora la parte dolorante...
se riposi di sicuro ti passa più in fretta. e poi se hai già dolore non puoi capire se la posizione è giusta o no.
pazienza ci vuole.
Ho alzato un po' le tachette da 12 a 11.6, ora il piede me lo sento più sup metatarso
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
Quindi secondo te è una questione di tachette ?, In effetti non mi trovo per niente bene con la nuova posizione assunta.
Però nota positiva, pedalo molto meglio stancandomi meno con queste scarpe.
in rete
ci sono dei video guida come posizzionare le placchette ci vuole pazienza
vedrai che risolvi e solo questione di posizione havevo lo stesso problema
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
in rete
ci sono dei video guida come posizzionare le placchette ci vuole pazienza
vedrai che risolvi e solo questione di posizione havevo lo stesso problema
Si ho risolto al piede sinistro, domani vedrò se il destro va bene, però sono andato da un mio amico che ne le ha regolate un po', le molle della parte inferiore sono sparite, tu sai perché ?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
@Francy001 anche io uso pedali dual che tutti demonizzano in luogo degli Shimano 520 che avevo prima....ma li uso con soddisfazione...non ho mai avuto problemi a trovare in ripartenza la parte giusta per agganciare....secondo me la maggior parte di chi li sconsiglia non li ha neanche mai provati e parla per sentito dire facendo i "Tuttologi"
detto questo il tuo è solo un problema di posizionamento tacchette....partendo da una posizione devi fare piccoli aggiustamenti che seguono le prove che farai quando il dolore sarà sparito del tutto o quasi
aggiungo che di dolori ne avevo anche io quando usavo (ma le ho accantonate presto) scarpe prettamente da XC simili alle tue....poi ho acquistato al Decathlon delle scarpe a pianta larga in offerta a pochi € e i dolori ai piedi sono spariti

p.s.: le molle sono nel pedale non sotto la scarpa
 

Classifica mensile dislivello positivo