Problemi con bike-discount.de

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Siamo sempre al solito discorso, a chi và bene è ottimo, ma quando qualcosa và storto.........son dolori e ti rendi conto che tanto otimi non sono......
Io un annetto fà acquistai una coppia di comandi XTR 980 I-Spec e mi mandarono una coppia di XT 780 con collarino.....non mi sembrano proprio uguali!!!:arrabbiat:

E per farmi ridare quelli esatti tribolai un mese, tra inca.....ture enormi e perdite di tempo!!
per me assolutamene non ottimi.....

io dal negozio in oggetto ho ordinato 4/5 volte e senza mai riscontrare problemi....se nel tuo caso non e' stato cosi fai bene a lamentarti e rendere pubblica la tua esperienza.....ma c'e' anche chi come me non ha avuto mai problemi e riporti la propria esperieza positiva.....poi se in futuro qualcosa andra storto esprimero il mio giudizio sicuramente non positivo.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
io dal negozio in oggetto ho ordinato 4/5 volte e senza mai riscontrare problemi....se nel tuo caso non e' stato cosi fai bene a lamentarti e rendere pubblica la tua esperienza.....ma c'e' anche chi come me non ha avuto mai problemi e riporti la propria esperieza positiva.....poi se in futuro qualcosa andra storto esprimero il mio giudizio sicuramente non positivo.

condivido..........
 

Bepop

Biker popularis
4/2/13
74
0
0
milano
Visita sito
io dal negozio in oggetto ho ordinato 4/5 volte e senza mai riscontrare problemi....se nel tuo caso non e' stato cosi fai bene a lamentarti e rendere pubblica la tua esperienza.....ma c'e' anche chi come me non ha avuto mai problemi e riporti la propria esperieza positiva.....poi se in futuro qualcosa andra storto esprimero il mio giudizio sicuramente non positivo.


fatto svariati ordini, mai un problema....
su un altro sito tedesco "H....."che sponsorizza una sezione del forum non vedranno più un euro da me :il-saggi:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
esatto!!
si, per me, e l'ho segnalato già, il top è ALLTRICKS.COM
Imbattibili da qualsiasi punto di vista!!

Imbattibili?
sono più cari di bike-discount sulla merce e con costi di spedizione molto più alti.

personalmente sono parecchi anni che acquisto da bike-discount e altri siti e difficilmente ho trovato qualcuno più competitivo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Imbattibili?
sono più cari di bike-discount sulla merce e con costi di spedizione molto più alti.

personalmente sono parecchi anni che acquisto da bike-discount e altri siti e difficilmente ho trovato qualcuno più competitivo.

Quoto al 100 per cento
Anche secondo me Alltricks è caro.
Come tutti i siti francesi, in realtà
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Imbattibili?
sono più cari di bike-discount sulla merce e con costi di spedizione molto più alti.

personalmente sono parecchi anni che acquisto da bike-discount e altri siti e difficilmente ho trovato qualcuno più competitivo.

E' una battuta???:nunsacci:

alltricks sped gratuite da 199€, bd da 250€!!

Inoltre tantissime cose costano (MOLTO) meno, avrei una valanga di esempi!!!
Sui comandi xtr 980 i-spec ad esempio, ballano 40€!!!

ma stamo parlando dello stesso sito??
non credo.....:medita:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
non c'e' un sito che in assoluto ha i migliori prezzi.....a volte conviene uno a volte un altro dipende dall'articolo.....che poi ci sia il sito con spese minori, piu serio, o con migliore comunicazione ok....ma uno migliore in assoluto come prezzi e' impossibile
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Corretto!
Diciamo che c'è il sito migliore per l'ordine che stai facendo in quel momento.
Fai un confronto e spesso sono i tedeschi. A volte l'irlandese. Molte volte gli italiani.
I francesi mai una volta!!!!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Corretto!
Diciamo che c'è il sito migliore per l'ordine che stai facendo in quel momento.
Fai un confronto e spesso sono i tedeschi. A volte l'irlandese. Molte volte gli italiani.
I francesi mai una volta!!!!
boh, io più volte invece ho trovato che i migliori fossero i francesi (alltricks e probikeshop)... su singoli articoli dico, non in generale.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi riferivo infatti a un ordine di più articoli, per minimizzare le spese di spedizione (che vengono considerate nel totale)

Altrimenti di che confronti parliamo?

In tanti anni da Probikeshop non sono mai riuscito a fare un ordine, alla fine.
Se conveniva un articolo, mancava l'altro...
Nemmeno da tuttitrucchi ho mai comprato
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Mi riferivo infatti a un ordine di più articoli, per minimizzare le spese di spedizione (che vengono considerate nel totale)

Altrimenti di che confronti parliamo?

In tanti anni da Probikeshop non sono mai riuscito a fare un ordine, alla fine.
Se conveniva un articolo, mancava l'altro...
Nemmeno da tuttitrucchi ho mai comprato

io credo che se davvero fosse come dici tu, esisterebbe un solo sito, tuttitrucchi o bd che sia.......
dove per la da te citata imbattibile convenienza, comprerebbero tutti:nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ho capito dove vorresti arrivare...
Ho chiaramente specificato che ho comprato, e continuerò a comprare, da tutti i siti dove ho trovato il prezzo migliore (inclusa spedizione) al momento che dovevo fare un ordine. Ho fatto riferimento a un approccio analitico, non a sensazione o simpatia.

I siti da cui ho acquistato negli anni sono numerosi (anche negli US). Molti più, sicuramente, di quelli che conosci tu.
Ma non c'è stata una volta che quello specifico ordine fosse più conveniente passarlo a Probikeshop o Alltricks...

Ti assicuro che i conti li so fare bene
Ma credi di conoscere solo tu la matematica?
Adesso direi che potresti darci un taglio, no?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dipende tutto da che cosa si cerca.

Il prezzo è importante, ma lo è/può essere anche la disponibilità. Non è la stessa cosa ordinare delle pastiglie perchè le hai finite e sei fermo od ordinarle per tenerle di scorta.

Per qualcun altro può essere importante semplicemente l'" esperienza di acquisto" (sito leggibile, segnalazione del magazzino, commenti o recensioni...)

Per altri addirittura può essere importante altro, per esempio comprare in Italia.

Per cui si può dire che c'è spazio per tutti e non solo per chi fa i prezzi migliori.

Detto questo, io acquisto online praticamente tutto e lo faccio dal 2002, per cui sono abituato a confrontare siti e prezzi. A me pare difficile sostenere che non siano quelli con base in Germania i siti più economici in generale. Poi certamente può capitare che altri abbiano l'offerta o l' "articolo civetta", ma se prendiamo un "paniere" di più oggetti uguali è difficile che si esca da quei due-tre negozi.
 
  • Mi piace
Reactions: fede707

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Dipende tutto da che cosa si cerca.

Il prezzo è importante, ma lo è/può essere anche la disponibilità. Non è la stessa cosa ordinare delle pastiglie perchè le hai finite e sei fermo od ordinarle per tenerle di scorta.

Per qualcun altro può essere importante semplicemente l'" esperienza di acquisto" (sito leggibile, segnalazione del magazzino, commenti o recensioni...)

Per altri addirittura può essere importante altro, per esempio comprare in Italia.

Per cui si può dire che c'è spazio per tutti e non solo per chi fa i prezzi migliori.

Detto questo, io acquisto online praticamente tutto e lo faccio dal 2002, per cui sono abituato a confrontare siti e prezzi. A me pare difficile sostenere che non siano quelli con base in Germania i siti più economici in generale. Poi certamente può capitare che altri abbiano l'offerta o l' "articolo civetta", ma se prendiamo un "paniere" di più oggetti uguali è difficile che si esca da quei due-tre negozi.

in linea di massima è verissimo, straquoto tutto......
comunque per quanto riguarda oggetti o offerte civetta, a me capita spessissimo di beccarle, e vi assicuro che sono molto ma molto convenienti, per quanto civette siano......
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Ordinato più di una volta... mai avuto problemi. Ultimo ordine domenica scorsa 21 febbraio, pacco consegnato da bartolini giovedì 25 febbraio. Prezzi nettamente inferiori ai concorrenti, su 10 prodotti ho risparmiato circa 40€ nel totale
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Avrei un paio di domande per chi ha acquistato copertoni schwalbe da questo sito: i copertoni arrivano nella loro scatola o sono sfusi? Avete riscontrato anomalie eccessive nel peso rispetto al dichiarato? La gomma da montata gira bene rotonda o oscila molto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Avrei un paio di domande per chi ha acquistato copertoni schwalbe da questo sito: i copertoni arrivano nella loro scatola o sono sfusi? Avete riscontrato anomalie eccessive nel peso rispetto al dichiarato? La gomma da montata gira bene rotonda o oscila molto?

A me sono sempre arrivati con la scatola originale.

Il peso è sempre "indicativo" per non dire bugiardo, Schwalbe ruba sul peso, altri marchi rubano sulla larghezza...

Se hai il dubbio che si tratti di materiale di seconda scelta è ampiamente ingiustificato ;-)
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
A me sono sempre arrivati con la scatola originale.

Il peso è sempre "indicativo" per non dire bugiardo, Schwalbe ruba sul peso, altri marchi rubano sulla larghezza...

Se hai il dubbio che si tratti di materiale di seconda scelta è ampiamente ingiustificato ;-)

Grazie, questo mi rassicura. Per quello che ho notato dai miei acquisti e dalle pesate viste in rete più che mentire sul peso schwalbe è tremendamente incostante, anche 50g di differenza sullo stesso modello.
 

Classifica mensile dislivello positivo