Problemi con bike-discount.de

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Aggiorno dicendo, visto che è l'angolo delle verità, che mi hanno proposto un voucher di 50€ sullo shop dopo aver visto le fotografie "incriminate".

Il fastidio rimane, perlomeno hanno risposto celermente questa volta.
certo non e' una consolazione ma al meno rispondono alle mail al contrario di quello che si dice in altri post.....
parere mio personale preferisco la guarnitura x7 alla race face ....
 

bnajo

Biker serius
27/7/11
166
0
0
Brescia prov
Visita sito
certo non e' una consolazione ma al meno rispondono alle mail al contrario di quello che si dice in altri post.....
parere mio personale preferisco la guarnitura x7 alla race face ....


Si, devo dire che per quanto riguarda la "risoluzione" del problema, hanno risposto celermente ed è sicuramente un punto a favore...

Rispondessero in questo modo anche alle altre mail (mi esperienza precedente), riducerebbe drasticamente le lamentele riguardanti la comunicazione.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
..ammetto che grazie a questo topic ero restio ad ordinare su bike-discount, ma trovato un articolo introvabile in altri shop e deciso di rischiare
Sorpresa:
Contatto e-mail molto rapito
Articolo comprato ieri ed oggi mi è arrivata già la fattura con indicazione tracknumber di DHL..oggetto in viaggio
AZZ...!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..ammetto che grazie a questo topic ero restio ad ordinare su bike-discount, ma trovato un articolo introvabile in altri shop e deciso di rischiare
Sorpresa:
Contatto e-mail molto rapito
Articolo comprato ieri ed oggi mi è arrivata già la fattura con indicazione tracknumber di DHL..oggetto in viaggio
AZZ...!!!

Aspetta a cantar vittoria. Un mio amico ha comprato un gps, glielo han mandato in 4 giorni...peccato che la scatola era aperta (fuori c'era l'imballo e non si vedeva) e mancante della fascia cardio e di un supporto manubrio. Mandata mail di protesta senza risposta.
Anzi, qualcuno ha un recapito telefonico con voce italiana che risponde?
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Aspetta a cantar vittoria. Un mio amico ha comprato un gps, glielo han mandato in 4 giorni...peccato che la scatola era aperta (fuori c'era l'imballo e non si vedeva) e mancante della fascia cardio e di un supporto manubrio. Mandata mail di protesta senza risposta.
Anzi, qualcuno ha un recapito telefonico con voce italiana che risponde?

se solano pure a me,andiamo insieme a trovare la Aicha Hentschel...:arrabbiat: :arrabbiat:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Aspetta a cantar vittoria. Un mio amico ha comprato un gps, glielo han mandato in 4 giorni...peccato che la scatola era aperta (fuori c'era l'imballo e non si vedeva) e mancante della fascia cardio e di un supporto manubrio. Mandata mail di protesta senza risposta.
Anzi, qualcuno ha un recapito telefonico con voce italiana che risponde?
non va bene che non rispondano alle mail, ma il danno è del corriere non del mittente.
 

cubeboys

Biker novus
19/8/11
6
0
0
Roma
Visita sito
In effetti il primo acquisto che ho fatto con loro è andato benissimo anche io in 3 gg ho avuto il pacco, purtroppo per il secondo non sono stato fortunato



ho controllato prima di effettuare l'acquisto che sugli oggetti non comparisse la indisponibilità a magazzino, ed ho controllato anche dopo, sembrano tutti disponibili però si vede che qualcuno non lo era.



Concordo anche io che come prezzi è al top ed anche la quantità di prodotti offerti è molto vasta, però se magari qualcosa ti serve velocemente....

Io per il loro comportamento scorretto ho fatto segnalazione alla Autorita' Garanta del Mercato
indicando anche il sito dove ci sono tutte le lamentele
e credo che stiano valutando.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io per il loro comportamento scorretto ho fatto segnalazione alla Autorita' Garanta del Mercato
indicando anche il sito dove ci sono tutte le lamentele
e credo che stiano valutando.

Immagino cosa possa fare un'authority italiana contro un'azienda che opera in Germania per una transazione svoltasi online. Sempre che abbia motivo di intervenire,...
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
qualche problema l'ho avuto anch'io, ma con un pò di pazienza ho risolto:
- arriva la bici e l'ammortizzatore è scarico e perde aria (qualcosa in più di quel che sarebbe "solito"). per evitare di spendere soldoni per rispedire la bici, anche perchè poteva essere benissimo la valvolina da sostituire o alla peggio un oring interno, ho proposto di mandarmi il kit di manutenzione che avevano in vendita... risolto
- la valvola o qualche meccanismo di tenuta dentro un dosatore co2 cedette alla seconda bomboletta, e volevo approfittarne anche per fare un reso, mandai la mail a "office@", passa una settimana, nessuna risposta. mi metto a leggere meglio le faq sul sito e leggo di tale "reklamation@"... inoltro la mail lì e rispondono quasi subito con le istruzioni come proseguire (che poi bastava compilare la letterina allegata alla fattura per i resi descrivendo il problema e spedire tutto anche in posta ordinaria)... risolto


per come la vedo io, finchè si seguono le procedure (son tedeschi :hahaha:) tutto va a gonfie vele :celopiùg:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
ordine fatto il 29-09-2011
fattura arrivata il 29-09-2011
pacco arrivato il 03-10-2011 ore 11:00 con DHL (€5,95 contando sabato e domenica)
Oggetto conforme!
stavolta è andata bene...!!!!
Lascio feedback positivo a bike-discount.de
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
avranno sbagliato a scrivere la descrizione scambiando modello e comunque non è certo questo il metro di misura della qualità di un negozio online visto che avresti potuto verificare il peso dichiarato sul sito del produttore.
 
avranno sbagliato a scrivere la descrizione scambiando modello e comunque non è certo questo il metro di misura della qualità di un negozio online visto che avresti potuto verificare il peso dichiarato sul sito del produttore.

Qui non si è messa in discussione la serietà di un negozio on line, gli ho scritto e la serietà hanno modo di dimostrarla d'ora in avanti:spetteguless:...in base però al tuo intervento sembrerebbe più colpa del cliente che non ha verificato la veridicità delle specifiche che del negozio on line che ha sbagliato la pubblicazione di queste......sarebbe come dire che un concessionario mi vende una macchina con una dotazione non rispondente alla realtà ma la colpa sarebbe mia perchè non mi sono letto le specifiche sul sito ufficiale della casa...non sta in piedi, mi dispiace.
Se poi ad ogni acquisto per ogni songolo prodotto dovrei fare delle indagini incrociate..."hai voia!!!!"
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
spesso si limitano a copy-pastare quello che il produttore ha sul sito, chi ha messo quei dati online dubito sappia com'è fatta la gomma.
sono curioso come gestiranno la cosa, ti proporranno un buono sconto o cosa e se correggeranno il sito.
se ti da tanto fastidio puoi provare il reso, basta un semplice pacco ordinario con un fogliettino* dentro con la spiegazione e le coordinate iban per il rimborso (o il num di c/c a seconda del pagamento). provare per credere:il-saggi:



*in realtà si dovrebbe usare il modulo in tedesco allegato alla fattura, però non mi sono sembrati tanto intransigenti...
 
Primo mio ordine a bikediscount. La merce è arrivata in fretta malgrado spedizione meno costosa, unica cosa non da poco il copertone che loro davano da 825gr in effetti è da 1150:OOO:
Va bene tutto ma se avessi saputo che era di tale peso non l'avrei mai preso. Adesso gli ho scritto, vediamo cosa dicono.

Aggiornamento:

mi hanno risposto che l'unica è spedire il copertone indietro, è vero non resterebbe da faro molto altro però vi immaginate stare lì ad impacchettare, compilare il foglio di rientro in tedesco, andare in posta e fare la fila, devono rendersi conto che anche il nostro tempo ha un valore....ho proposto loro di farmi un buono sconto adeguato per il prossimo ordine e che mi terrei il copertone -lo venderei a prezzo a qualcuno- e loro mi hanno risposto che mi offrono la spedizione gratuita....quindi loro, l'ora -minimo- che perderei a rispedire il copertone vale sì e no 5 euro.......mi dispiace ma :down::down:
 

BadBoyTeams

Biker popularis
10/1/05
79
1
0
Genova
Visita sito
Ho fatto diversi acquisti da Bike-discount ed anche a fronte di incovenienti hanno sempre risposto e risolto puntualmente il problema lamentato sia a loro imputabile che ad un mio errore. Gli unici appunti sono:
- in alcuni casi tempi di risposta lenti;
- anche se è presente il contatto in lingua italiana le comunicazioni avvengono sempre in lingua inglese (alcune volte è difficile trovare i termini tecnici per spiegare il priblema).

Comunque pienamente soddisfatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo