problema sui formula r1 di serie su specy expert 29

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
In attesa di risposte da Formula (e dal Mio Sivende) sul problema del bloccaggio della pinza posteriore ho montato gli Avid Elixir 5, ora la bici frena....ma la rumorosa vibrazione del carro poteriore non è scomparsa...anzi....:arrabbiat::arrabbiat:

Comincio a sospettare che non sia Tutta colpa dei freni...:nunsacci::nunsacci:


Nel dubbio ho fatto la "pazzìa" ....Torno a Scott con la Scale Rc in taglia S
La pro 29 del 2011 frenava benissimo anche con i freni dl Lidl :smile:
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
In attesa di risposte da Formula (e dal Mio Sivende) sul problema del bloccaggio della pinza posteriore ho montato gli Avid Elixir 5, ora la bici frena....ma la rumorosa vibrazione del carro poteriore non è scomparsa...anzi....:arrabbiat::arrabbiat:

Comincio a sospettare che non sia Tutta colpa dei freni...:nunsacci::nunsacci:


Nel dubbio ho fatto la "pazzìa" ....Torno a Scott con la Scale Rc in taglia S
La pro 29 del 2011 frenava benissimo anche con i freni dl Lidl :smile:

Come ho scritto sono passato ai Shimano XT , tutto bene dopo diverse uscite: modulabilita,potenza e silenziosita' ............alla grande:i-want-t:
Io avevo gli XX sulla mia vecchia Stumpjumper HT 26 e ne sono rimasto molto molto deluso.
 

carlinidenis

Biker novus
4/9/10
23
0
0
san marino
Visita sito
io dopo aver usato pasticche formula 2013, da loro inviatemi gratis, attualmente ho delle swisstop al posteriore, tutto ok, mentre davanti ho provato braking ma con problemi, fischi e mancanza di potenza, ho riprovato ad installare le originali formula sull'anteriore vedrò alla prima prova come funzioneranno!!!
tutto questo perche le pasticche 2013 non sono ancora pronte in formula, vi assicuro che sono favolose, frenata top zero rumori zero vibrazioni.
per le vibrazioni di wilcoyote direi che è capitato anche a me con gli x0, a mio avviso la bici è rigidissima e le vibrazioni sono troppe, è per questo che il disco sdoppiato fa il suo effetto di smorzare queste vibrazioni!! imho!!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io sono da ormai un mese con gli X0 ed e' veramente tutto perfetto. Magari soffrono un pochino il caldo e davanti dovrò mettere un disco da 180 anziché il 160 come i Formula ma tutto sommato nulla di obbligatorio. Molto contento,inutile dire che senza accorgermene ho acquistato molta piu' confidenza con la bici e mi lancio parecchio.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io ho risolto.
L'impianto funzionava alla perfezione ma il rumore era veramente fastidioso. Alla fine ho preso una coppia di pinze TheOne (che avevo sulla 26 e ne ero entusiasta) e le ho sostituite alle RX: ora è una favola!
Non fanno rumori strani, non vibra nulla e frenano da paura.
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
come tutti voi anche io ho avuto problemi con i suddetti freni ,formula mi ha inviato gratis delle pastiglie organiche ,risolto il problema ,quando ho sostituito quelle originali ,a quelle posteriori si erano formati due enormi buchi,come se si fossero fuse,comunque ho sostituito il disco posteriore con un ashima da 140,la frenata e rimasta identica , e rumore zero ,e anche le vibrazioni nn ci sono piu',forse erano le pastiglie che erano in dotazione
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
racconta please ( e spero che non partano il soliti flame...)

Diciamo che non ho mai avuto un buon feeling con Specy..non sto qui a descrivere i motivi per non accendere fuochi polemici....il problema attuale più importante è che dopo non più di 2 ore non riesco più a stare in sella serenamente e la pedalata Mi diventa un calvario...doloretti ovunque, dovuti alle microvibrazioni trasmesse dal telaio...sembra quasi un "vecchio" Alluminio 7005 che usavo sulle prime 26er più di vent'anni fa..,
sarà anche un ottimo telaio da Xc, su questo non ci piove, ma per granfondo ed uscite lunghe non Mi ci trovo..perciò torno alla Scale

Okkio: Queste sono SOLO Mie impressioni e spero di non avviare le solite discussioni inutili di chi è pro o contro...ho già persa la Mia decisione e non torno indietro :prost:
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
io nn riscontro nessun problema alla schiena ,anzi la bici e comodossima ,nn so' se usi un reggisella in carbonio,comunque attualmente strassodisfatto della mia bici,
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
vorrei dare un mio feedback a riguardo: anche io come molti di voi ho avuto un sacco di problemi con questi freni dopo aver acquistato la stessa vs. bici in febbraio. Rumori da paura, pinza che restava bloccata, ruota frenata ecc.
Ho contattato Formula e snon stati molto disponibili e hanno cercato di risolvere il problema .
Risultato : ho montato due dischi flottanti , 180 davanti (160 davanti per me è una follia su una 29 ...io poi peso 78 kg..) e 160 dietro e le nuove pastiglie formula.

Problemi risolti e i freni adesso sono eccezionali. Già qualcun'altro in qualche post precedente aveva consigliato di fare questa modifica prima di cambiare i freni con altro e aveva ragione.
Il tutto risolto a costo zero.

Probabilmente Specialized non ha fatto tutti i test necessari e ha montato dei dischi non adatti alla bici e delle pastiglie troppo dure......

Quindi se avete problemi chiamate direttamente Formula ...penso sia la cosa migliore.

ciao
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
In effetti il 160 davanti sulla 29 soffre di brutto,prendero' anche io il 180 il prima possibile. E diro' che secondo me anche dietro male non ci starebbe,dopo una discesa lunga e caldissima il 160 si spugna un po' troppo.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
vorrei dare un mio feedback a riguardo: anche io come molti di voi ho avuto un sacco di problemi con questi freni dopo aver acquistato la stessa vs. bici in febbraio. Rumori da paura, pinza che restava bloccata, ruota frenata ecc.
Ho contattato Formula e snon stati molto disponibili e hanno cercato di risolvere il problema .
Risultato : ho montato due dischi flottanti , 180 davanti (160 davanti per me è una follia su una 29 ...io poi peso 78 kg..) e 160 dietro e le nuove pastiglie formula.

Problemi risolti e i freni adesso sono eccezionali. Già qualcun'altro in qualche post precedente aveva consigliato di fare questa modifica prima di cambiare i freni con altro e aveva ragione.
Il tutto risolto a costo zero.

Probabilmente Specialized non ha fatto tutti i test necessari e ha montato dei dischi non adatti alla bici e delle pastiglie troppo dure......

Quindi se avete problemi chiamate direttamente Formula ...penso sia la cosa migliore.

ciao

A me Formula ha cambiato pastiglie e pompanti risultato.............. come prima ora sono passato agli XT e finalmente ho un impianto come si deve....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo