problema sui formula r1 di serie su specy expert 29

mytwocents

Biker popularis
24/12/09
64
0
0
roma
Visita sito
Il mio negozio si è già adoperato...ha addirittura preso la bici, l'ha portata di persona a Prato (centro Formula) e s'è portato il suo meccanico per una mezza giornata ad assistere a quello che avrebbe fatto il meccanico della Formula.

Mi ha cambiato pastiglie a più riprese, ha spurgato, ha pulito il disco e poi me lo ha messo nuovo...e non mi ha mai preso una lira nè fatto una smorfia.

La Formula dice che il freno va bene.................

Quindi, prima voglio che Specialized (cliente) sappia che i Formula (fornitore) danno problemi...poi saluto tutti e vado di Sram.

Cmq, una telefonatina a Formula la voglio fare, giusto per sentire cosa mi dicono......

Ok pero hai pagato una cosa che non funziona. Qualcuno deve metterla a posto. Gratis.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Aggiorno questo topic :

Appena rientrato dalla seconda uscita con la pastiglia nuova al posteriore. L'azione frenante e' decisamente migliorata e soprattutto la bici frena subito,con la pastiglia vecchia il freno aveva bisogno di scaldarsi prima di funzionare,pero' ha decisamente perso un po' di modularita',forse devo fare l'abitudine alla pastiglia nuova e alla minore necessita' di tirare la leva con maggior forza.

Pero' non e' tutto oro quel che luccica : a fine giro gia' sentivo sulla leva un seppur minimo accenno di "scricchiolio" o "strusciamento" del disco,quasi come se fosse appunto il disco che stesse limando la pastiglia. Forse sono solo impressioni,ma tant'e'. Domani sono di uscita con la bitumara,altrimenti sarei ansioso di continuare a testare questa cosa.
 

pepponezx10r

Biker serius
10/11/08
116
0
0
pula(cagliari)
Visita sito
le scrivo in merito alla richiesta di assistenza da Lei inviataci. Per identificare più chiaramente le problematiche, abbiamo la necessità che ci fornisca delle informazioni inerenti alla tipologia del freno.
Dobbiamo sapere: il diametro dei dischi che monta la sua bici; i codici e i numeri di serie riportati su pinza e pompa dell'impianto anteriore e i codici di pinza e pompa dell'impianto posteriore; se gli impianti montano pastiglie, adattatori e dischi originali Formula; se gli impianti hanno mai eseguito una revisione e se le tubazioni sono state accorciate.

Rimaniamo a disposizione

Distinti saluti

Massimo Poggiali
Sala Test
QUESTA E' LA RISPOSTA CHE MI HA DATO FORMULA ,MANDATE IL RECLAMO SUBITO
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
le scrivo in merito alla richiesta di assistenza da Lei inviataci. Per identificare più chiaramente le problematiche, abbiamo la necessità che ci fornisca delle informazioni inerenti alla tipologia del freno.
Dobbiamo sapere: il diametro dei dischi che monta la sua bici; i codici e i numeri di serie riportati su pinza e pompa dell'impianto anteriore e i codici di pinza e pompa dell'impianto posteriore; se gli impianti montano pastiglie, adattatori e dischi originali Formula; se gli impianti hanno mai eseguito una revisione e se le tubazioni sono state accorciate.

Rimaniamo a disposizione

Distinti saluti

Massimo Poggiali
Sala Test
QUESTA E' LA RISPOSTA CHE MI HA DATO FORMULA ,MANDATE IL RECLAMO SUBITO


Infatti quello che hanno risposto a me!
ma io dico, questi impianti prima di venderli vengono collaudati perche' siamo gia' in diversi e questa e'tutta pubblicita' negativa!
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Se avete bici di serie basta menzionare il modello credo...ai dettagli poi ci arrivano loro.

Chiaro e' che se ci sono delle alterazioni dell impianto allora si pregiudica la garanzia.hb

A me ancora non hanno risposto, ma nel mio caso hanno visto anche la bici di persona....
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Ok pero hai pagato una cosa che non funziona. Qualcuno deve metterla a posto. Gratis.

In termini di principio e' cosi'...poi pero' ci si mette a pensare alle smenate e alla bici inevitabilmente ferma ed allora si fanno due conti....

Cmq fino a che non pregiudico il fermo della bici continuo a picchiare...direttamente sul fornitore e di persona...
 

carlinidenis

Biker novus
4/9/10
23
0
0
san marino
Visita sito
Vi spiego la mia vicenda, compro la specy 29 2012 a fine dicembre, con impianto x0 in quanto il negozio aveva preso l'impianto orginale, porto a casa la bici e dopo 2 uscite inizia a gracchiare e frenare a scatti soprattutto l'anteriore da 180, torno al negozio e mi sostituisce il disco con uno da 185 ed il problema dopo un'uscita torna fuori, intanto il posteriore va discretamente bene, qualche giorno dopo trovo un amico disposto a cambiare i suoi r1x, presi da una RM vertex, con i miei x0, bene facciamo il cambio monto tutto e dopo 3 uscite i formula, iniziano a fare rumore, gracchiano, frenano a scatti, prima l'anteriore poi il posteriore poi assieme! bo questa sera al mio rientro ho pulito le pasticche con carta vetrata, smussato i bordi e domani provo!!
I miei non perdono potenza, anzi, pero vanno a scatti!! è fastidioso!!
Dico solo una cosa, possibile che 2 impianti frenanti abbiano quasi i stessi difetti???
aspetto notizie e consigli!! E' un peccato perchè è una mtb favolosa ma in discesa è bello godersela un po!!
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Oggi i miei amici mi hanno fatto notare che in discesa quando freno il disco oscilla.

Ci ho fatto caso anche io ed e' vero!!!! il disco non resta paralello al cerchio...secondo me non lo deve fare caxxo....
 

deliriofluo

Biker novus
11/1/12
12
0
0
palosco
Visita sito
quando spingo i pistoni all'interno per sostituire le pastiglie la leva mi va a vuoto per molto tempo anche due giorni come mai?? allontanando la leva al massimo e chiudendo al minimo- il regolatore, si comincia a frenare un paio di discese e tuttuo si sistema. conoscete un metodo piu veloce ??? formula r1x
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao a tutti volevo sapere se anche voi avete riscontrato un eccessivo rumore dei suddetti freni anche a caldo e una scarsa potenza frenante ,chi ha lo stesso problema? che sa aiutarmi? io e altri 2 amici con la stessa bici lamentiamo gli stessi difetti
ho notato la stessa cosa sulla mia ex niner9 air carbon,ed erano freni XTR! io sono arrivato a questa conclusione,essendo 83KG e dischi da 160 su ruota da 29" sono insufficienti,bisogna andare su di diametro,non sono riuscito a provare,ma ti faccio un piccolo paragone,secondo me dischi da 160 su 29" sono come dischi da 140 su 26",ora si scatenerà un inferno di commenti ma purtroppo è cosi!la 29" a parità di impianto della 26" frena meno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo