Rivolgiti ad un ente Tipo Adconsum, sono ottimi e risolvono praticamente tutte le ingiustizie (tranne quelle dello stato) :)
nei foderi alti la differenza è minore, si nota ma non come sotto....
@dns76: ancora devo capirlo dove li hanno visti loro sti 2mm..da quel che ho visto io il problema è sull'asola lato cambio...
TI CONVIENE METTERE SUBITO L'AVVOCATO.....
quelli di acerbis...leggi GUIDO....sono restii a riconoscere le garanzie....
a me il telaio si è rotto sul SDS sinistro e mi hanno detto semplicemente che il tealio aveva preso un colpo che aveva provocato la lesione del SDS(crepa)....LADRI per quanto se li fanno pagare i telai...a questo punto uno fa bene a comprare un anonimo cinese..... tanto a che serve la garanzia ....
comunque a me il telaio fletteva a tal punto che con il 36/26 in salita dura la pedivella dx toccava contro il fodero basso destro....
ciao
cavolo , proprio un disastro queste Scott...
Solo per info, SDS non è una "cosa", non si può rompere
e poi, non esageriamo coi termini (secondo me)
certo che non mi riferisco al SDS come una cosa, ma appunto dove il fodero posteriore si assottiglia al massimo, si è verificata la crepa....
e poi non mi sembra di aver esagerato con i termini......
ciao
Claudio
nei foderi alti la differenza è minore, si nota ma non come sotto....
@dns76: ancora devo capirlo dove li hanno visti loro sti 2mm..da quel che ho visto io il problema è sull'asola lato cambio...
la pinza la sistemi facilmente, con dei rasatori o riposizionandola.Ciao ragazzi..come prima cosa mi presento: all'anagrafe sono Simone...
sono uno dei fortunati che lo scorso anno ha aspettato 6 mesi per avere la bici..ora ho un problema: la ruota posteriore e' spostata verso il fodero basso di sinistra.non è un problema di ruote perche' lo fa con qualsiasi ruota. ho riportato il telaio dal mio si vende che lo ha rimandato in scott e la risposta e' stata: "ci sono due millimetri di gioco e sono nella tolleranza".ora con le gomme originali ro-ro da 2,25 lo spazio tra gomma e fodero è 4mm in piu' il disco tocca nelle pinze..secondo voi cosa dovrei fare?...grazie a tutti...
basta spostare le campanatura di 1mm e tutto torna perfetto. 1mm non è nulla, ma nemmeno 2 mm lo sono.
ovviamente nel caso che la ruota non sia fuori convergenza!! in tal caso a manubrio dritto la bike dovrebbe curvare da sola con il posteriore.
basta montare la ruota capovolta per verificare se è un problema di campanatura
difatti da quel che pare di capire è che quel lasco di 2 mm faccia perdere perpendicolarità al mozzo rispetto al telaio, ed alla fine la ruota risulta sterzata da un lato.
beh ma 4 mm è poco poco, e anche 8 non è molto.si 2mm sono pochi ma quando da un lato hai uno spazio di 4mm scarsi e dall'altro 8mm non è un bel vedere..in piu' se per caso la ruota flette un po' ecco che arrivi a sfiorare il fodero..anche girando la ruota vedo poco perche' appena montata è in linea, è pedalando che si sposta...
TI CONVIENE METTERE SUBITO L'AVVOCATO.....
quelli di acerbis...leggi GUIDO....sono restii a riconoscere le garanzie....
a me il telaio si è rotto sul SDS sinistro e mi hanno detto semplicemente che il tealio aveva preso un colpo che aveva provocato la lesione del SDS(crepa)....LADRI per quanto se li fanno pagare i telai...a questo punto uno fa bene a comprare un anonimo cinese..... tanto a che serve la garanzia ....
comunque a me il telaio fletteva a tal punto che con il 36/26 in salita dura la pedivella dx toccava contro il fodero basso destro....
ciao
di sicuro il passaggio della ruota sullo scott è il piu' stretto rispetto ad altre bike..le ruote sono lo roket-ron da 2,25 che danno di serie cosi' come le ruote sono di serie e queste le avro' usate 5 uscite..
anche il mio mecca voleva rifare la campanatura ma alla fine il mozzo si sposta sempre e non è in asse..