problema su telaio scale 29 pro

mr.krea

Biker novus
18/8/06
12
0
0
serra san quirico (AN)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC
Ciao ragazzi..come prima cosa mi presento: all'anagrafe sono Simone...
sono uno dei fortunati che lo scorso anno ha aspettato 6 mesi per avere la bici..ora ho un problema: la ruota posteriore e' spostata verso il fodero basso di sinistra.non è un problema di ruote perche' lo fa con qualsiasi ruota. ho riportato il telaio dal mio si vende che lo ha rimandato in scott e la risposta e' stata: "ci sono due millimetri di gioco e sono nella tolleranza".ora con le gomme originali ro-ro da 2,25 lo spazio tra gomma e fodero è 4mm in piu' il disco tocca nelle pinze..secondo voi cosa dovrei fare?...grazie a tutti...
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Non è assolutamente normale.....io ho lo stesso telaio e lo spazio è uguale da ambo i lati, io insisterei per la sostituzione del telaio in garanzia.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ciao ragazzi..come prima cosa mi presento: all'anagrafe sono Simone...
sono uno dei fortunati che lo scorso anno ha aspettato 6 mesi per avere la bici..ora ho un problema: la ruota posteriore e' spostata verso il fodero basso di sinistra.non è un problema di ruote perche' lo fa con qualsiasi ruota. ho riportato il telaio dal mio si vende che lo ha rimandato in scott e la risposta e' stata: "ci sono due millimetri di gioco e sono nella tolleranza".ora con le gomme originali ro-ro da 2,25 lo spazio tra gomma e fodero è 4mm in piu' il disco tocca nelle pinze..secondo voi cosa dovrei fare?...grazie a tutti...

Ciao,
ho il tuo stesso telaio e il tuo stesso problema...però davo la colpa alla ruota,appena ho preso la bike ho montato subito delle ztr crest con mozzi A2z ed ho notato immediatamente il difetto,all'ora ho rimontato la ruota originale e in effetti sembrava tutto regolare,poi parlando sul forum mi hanno detto che altri con mozzi A2z hanno avuto lo stesso difetto,questa sera provo a rimontare i cerchi originali.
Non vorrei che montando solo il cerchio senza gomma il difetto non l'ho visto...:-((
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ciao ragazzi..come prima cosa mi presento: all'anagrafe sono Simone...
sono uno dei fortunati che lo scorso anno ha aspettato 6 mesi per avere la bici..ora ho un problema: la ruota posteriore e' spostata verso il fodero basso di sinistra.non è un problema di ruote perche' lo fa con qualsiasi ruota. ho riportato il telaio dal mio si vende che lo ha rimandato in scott e la risposta e' stata: "ci sono due millimetri di gioco e sono nella tolleranza".ora con le gomme originali ro-ro da 2,25 lo spazio tra gomma e fodero è 4mm in piu' il disco tocca nelle pinze..secondo voi cosa dovrei fare?...grazie a tutti...


Hai provato a montare la ruota capovolta?
Il discorso freno puo essere dovuto anche ad un cattivo centraggio della pinza o al disco storto.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
sul forum cinese qlc a limato le sedi dove vanno i bloccaggi....se proprio sei disperato...e cmq la garanzia te la fa il negoziante io spaccherei i maroni a lui.
 

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
TI CONVIENE METTERE SUBITO L'AVVOCATO.....
quelli di acerbis...leggi GUIDO....sono restii a riconoscere le garanzie....
a me il telaio si è rotto sul SDS sinistro e mi hanno detto semplicemente che il tealio aveva preso un colpo che aveva provocato la lesione del SDS(crepa)....LADRI per quanto se li fanno pagare i telai...a questo punto uno fa bene a comprare un anonimo cinese..... tanto a che serve la garanzia ....
comunque a me il telaio fletteva a tal punto che con il 36/26 in salita dura la pedivella dx toccava contro il fodero basso destro....
ciao
 

mr.krea

Biker novus
18/8/06
12
0
0
serra san quirico (AN)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC
appena monto la ruota il problema non sussiste, è centrata... poi dopo un po' che si pedala si sposta...il freno lo centro appena monto la ruota,quindi senza difetto, e non tocca..non ho provato a capovolgere la ruota ma possibile che due coppie di ruote hanno lo stesso difetto?...sto insistendo, tanto che questa volta la faccio mandare su montata ma mi sa che veramente devo mettere l'avvocato...anche perche' voglio vedere un certificato dove dice che i 2mm sono nella tolleranza...
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Per togliermi ogni problema ho anche provveduto a campanare le due paia di ruote che uso, (XT M75 e Crest con mozzi AC), la distanza dai due foderi è la stessa, ho avuto lo stesso problema con una Wilier ed era evidente che il difetto era il telaio, se la bici è in garanzia ti devono sostituire il telaio.
 

petgold969

Biker superioris
Comunque in questi casi è anche il negozio che si deve fare carico della cosa e obbligare il distributore alla sostituzione. Ci mancherebbe. Altrimenti se fanno così la garanzia è sempre opinabile. Ti dicono che la colpa è tua e ti liquidano.
Poi venitemi a dire che io che compro il telaio cinese non ho la garanzia. Questi non ti cambiano un telai palesemente difettoso, figurati se si rompe e ti causa un incidente. Io due righe un pò incazzato comunque gliele scriverei.:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao ragazzi..come prima cosa mi presento: all'anagrafe sono Simone...
sono uno dei fortunati che lo scorso anno ha aspettato 6 mesi per avere la bici..ora ho un problema: la ruota posteriore e' spostata verso il fodero basso di sinistra.non è un problema di ruote perche' lo fa con qualsiasi ruota. ho riportato il telaio dal mio si vende che lo ha rimandato in scott e la risposta e' stata: "ci sono due millimetri di gioco e sono nella tolleranza".ora con le gomme originali ro-ro da 2,25 lo spazio tra gomma e fodero è 4mm in piu' il disco tocca nelle pinze..secondo voi cosa dovrei fare?...grazie a tutti...


Ciao,

ho il tuo stesso telaio,fortunatamente non lo stesso problema,l'unica cosa che posso suggerirti e' tramite il tuo rivenditore di ricontattare il distributore per cercare di avere la sostituzione del telaio.


Non e' chiaro il concetto ''ora ho' un problema'' tale problema e' stato riscontrato adesso oppure era cosi da subito?

In ogni caso e' una cosa molto spiacevole....non mi resta di augurarti di risolvere in fretta la questione.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
appena monto la ruota il problema non sussiste, è centrata... poi dopo un po' che si pedala si sposta...il freno lo centro appena monto la ruota,quindi senza difetto, e non tocca..non ho provato a capovolgere la ruota ma possibile che due coppie di ruote hanno lo stesso difetto?...sto insistendo, tanto che questa volta la faccio mandare su montata ma mi sa che veramente devo mettere l'avvocato...anche perche' voglio vedere un certificato dove dice che i 2mm sono nella tolleranza...

Sganci rapidi poco efficaci.? Se il problema emerge correndo potrebbe essere colpa loro. Prova ad usarne di diversi o a pulire bene i punti di contatto.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Sganci rapidi poco efficaci.? Se il problema emerge correndo potrebbe essere colpa loro. Prova ad usarne di diversi o a pulire bene i punti di contatto.


In effetti potrebbe essere colpa loro.....a me e' capitato di non stringere bene lo sgancio posteriore ed appena partito quando mi alzavo sui pedali la gomma toccava sul forcellino inferiore,mi sono fermato ho stretto meglio e il problema non si e' piu' manifestato.

Purtroppo i margini tra i forcellini inferiori e la gomma sono veramente minimi,indipendetemente dalle geometrie il vero difetto di questo telaio secondo me' e' proprio questo.
 

mr.krea

Biker novus
18/8/06
12
0
0
serra san quirico (AN)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC
ho cercato di fare tutte le prove, sganci compresi, ma niente da fare...anche perche' come ho gia' detto il telaio è stato in mano loro ed hanno confermato lo spostamento...il problema è sorto subito solo che io davo la colpa ad una bolla d'aria fatta dal nastro che avevo messo per proteggere il fodero, in piu' montavo le aspen e quindi non era cosi evidente...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
e magari sono quei famosi QR da 45g a coppia o meno...

Ci ho corso x un anno con QUEI sganci peso 90 kili e non hanno mai ceduto...perciò dubito che siano troppo deboli.

@dns io ho consigliato quella soluzione alla dispetata poi gli ho detto di far valere la garanzia.

Cmq di Acerbis ne ho sentite tante e tutte negative....
 

mr.krea

Biker novus
18/8/06
12
0
0
serra san quirico (AN)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC
di sganci ne ho usati di tutti i tipi...anche quelli delle mie crossmax xl da 26 che non sono una piuma ma niente da fare...
piu' che la lima io avevo pensato ad una bella motosega per segarlo a meta'...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
di sganci ne ho usati di tutti i tipi...anche quelli delle mie crossmax xl da 26 che non sono una piuma ma niente da fare...
piu' che la lima io avevo pensato ad una bella motosega per segarlo a meta'...

Ma quando ti hanno detto "ci sono due millimetri di gioco e sono nella tolleranza", cosa intendono? dove sta questo gioco (inteso come possibiltà di movimento)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo