Problema smontaggio copertoni su Bontrager Kovee Elite

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.541
2.066
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
anche io smadonnai parecchio come ho già detto in questo thread, prova con due spatole quelle per stuccare e fai leva. i Pirelli XC da 2.4 su altri cerchi salgono facilmente e anche levarli è semplice.
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
681
209
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
allora la prendo direttamente nuova.. ho tagliato il copertone sulla spalla e ho messo due vermi e un pò di colla per tornare.. regge bene, ma non se fidarmi ad utilizzarlo cosi.. ho fatto 40km stamattina senza problemi.. non vorrei andare OT. che dite?
 

Allegati

  • IMG_6256.jpeg
    IMG_6256.jpeg
    596,4 KB · Visite: 44
  • IMG_6257.jpeg
    IMG_6257.jpeg
    529,8 KB · Visite: 45

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.453
3.359
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
allora la prendo direttamente nuova.. ho tagliato il copertone sulla spalla e ho messo due vermi e un pò di colla per tornare.. regge bene, ma non se fidarmi ad utilizzarlo cosi.. ho fatto 40km stamattina senza problemi.. non vorrei andare OT. che dite?
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
681
209
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Super gentile!
 

verryns

Biker popularis
30/12/16
61
22
0
Visita sito
Esattamente, basta togliere il flap ed il problema si risolve!

Non ci sono problemi nel nastrare quei cerchi, li ho anche io, nastrati con nastro verde effetto mariposa.
Buongiorno, scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per flap? Sono stufo di dover chiamare a casa e non poter montare la camera d'aria quando giro con i miei Bontrager kovee 30.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
681
209
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Buongiorno, scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per flap? Sono stufo di dover chiamare a casa e non poter montare la camera d'aria quando giro con i miei Bontrager kovee 30.
Ciao Verryns, credo che come suggerito nei post dovresti nastrare nuovamente le ruote. Qualche giorno fa ho cambiato la posteriore e l’ho dovuta mettere in morsa per rimuoverla (con non poca fatica)
 
  • Mi piace
Reactions: verryns

verryns

Biker popularis
30/12/16
61
22
0
Visita sito
Ciao Verryns, credo che come suggerito nei post dovresti nastrare nuovamente le ruote. Qualche giorno fa ho cambiato la posteriore e l’ho dovuta mettere in morsa per rimuoverla (con non poca fatica)
Ciao anche io devo metterla in morsa e se foro nel bosco devo chiamare a casa se lattice + vermicelli non risolvono. Dalle mie "indagini" ho scoperto che le ruote Bontrager montano questo https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ci/nastro-copricerchio-bontrager-tlr/p/31426/ e da quello che ho capito l'oggetto del link e' il flap che impedisce alle ruote di entrare come sulle altre ruote ( possiedo un paio di dtswiss e un paio di Mavic e nessun problema su queste). Stamani ho tolto la valvola e provato velocemente a rimuovere il flap senza riuscirci. Avete dei suggerimenti?
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.671
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao anche io devo metterla in morsa e se foro nel bosco devo chiamare a casa se lattice + vermicelli non risolvono. Dalle mie "indagini" ho scoperto che le ruote Bontrager montano questo https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ci/nastro-copricerchio-bontrager-tlr/p/31426/ e da quello che ho capito l'oggetto del link e' il flap che impedisce alle ruote di entrare come sulle altre ruote ( possiedo un paio di dtswiss e un paio di Mavic e nessun problema su queste). Stamani ho tolto la valvola e provato velocemente a rimuovere il flap senza riuscirci. Avete dei suggerimenti?
Il flap di plastica è molto aderente. Per alzarlo, mi ero aiutato con un cacciavite piccolo infilandolo tra flap e cerchio, passando dal foro valvola.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
681
209
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ciao anche io devo metterla in morsa e se foro nel bosco devo chiamare a casa se lattice + vermicelli non risolvono. Dalle mie "indagini" ho scoperto che le ruote Bontrager montano questo https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ci/nastro-copricerchio-bontrager-tlr/p/31426/ e da quello che ho capito l'oggetto del link e' il flap che impedisce alle ruote di entrare come sulle altre ruote ( possiedo un paio di dtswiss e un paio di Mavic e nessun problema su queste). Stamani ho tolto la valvola e provato velocemente a rimuovere il flap senza riuscirci. Avete dei suggerimenti?
Togli la valvola e comincia a far una leggera leva da lì, vedrai che si alza. Per nastrare il canale interno e circa di 28.8mm
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
681
209
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
La forma del canale interno è la stessa identica di qualsiasi altro cerchio, interno concavo e bordi piatti, è il flap che ha una sua forma a spigolo vivo nella parte superiore a contatto con l'aria.

Credo sia stato studiato per evitare stallonamenti indesiderati a basse pressioni, come contro però smontare una gomma diventa un impresa.
Impresa e dire poco, se si dovesse forare in alta montagna , sei spacciato! Hai i 30mm? Con quale nastro (larghezza) hai nastrato? Zero problemi di tenuta? Ho chiesto a trek, che ovviamente non mi ha garantito la riuscita dell’operazione con semplice nastro
 
  • Mi piace
Reactions: verryns

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo