problema movimento centrale rr 8.1

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
sono universali... l'unico problema è che con certe guarniture una volta la vitona esterna, devi riempire lo spazio vuoto altrimenti l'estrattore vi si infila dentro... tipo la mia FSA Gravity Extreme in tre pezzi (tipo bmx) perché usano vitoni M8... io metto dentro il foro del perno una vite + piccola ma con testa a fungo, e risolvo, l'estrattore spinge sulla testa della vite!...

oink o-o
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
asset_13513512.jpg

io ho usato a suo tempo questo della deca
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
vorrei procedere con l'acquisto dell'estrattore shimano tl-fc 10 mi date conferma!
inoltre volevo chiedervi secondo voi mi conviene cambiare movimento centrale quello dell 8.1 non lo vedo molto affidabile è il secondo che cambio... volendo è possibile sostituirlo con uno shimano tra lx e xt o cambiano estrattori e non si può adattare con guarnitura ? facio solo confusione cosi?
grazie ancora!
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
non ho mai smontato il movimento centrale cqm la guarnitura non è identica ma simile è la blaze che monta la 8.1 questo sembra un modello più nuovo ha anche la scritta howtizer che sulla mia non ci sta........ il movimento è di sicuro truvativ ma non so com'è
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se hai quella a cartuccia allora passa a un modello superiore, sempre a cartuccia, e probabilmente non avrai + i problemi di sporco che penetra all'interno, probabilmente il tuo è un bb molto economico...

oink o-o
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
se hai quella a cartuccia allora passa a un modello superiore, sempre a cartuccia, e probabilmente non avrai + i problemi di sporco che penetra all'interno, probabilmente il tuo è un bb molto economico...

oink o-o

Esattamente. E aggiungo inoltre che molti hanno avuto problemi con quel movimento. Passando al modello superiore potresti risolvere il problema tenendoti la guarnitura.
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
che modello di movimento centrale posso prendere in alternativa ? anche shimano va bene?

per lucavt: ho visto quell'estrattore ma deca è un po' caro 16 euro solo per quel pezzo.... infatti avevo trovato a buon prezzo l'estrattore della shimano tl-fc 10.... va bene se compro questo?
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
non credo proprio, la tua guarnituraè ISIS, shimano le fa OCTALINK

ISIS:
bbgu-isis.jpg


SHIMANO:
CMRbotSHIes25.jpg


sono diverse le calettature!!

oink o-o
grazie per il supporto...
quindi se ho capito bene posso mettere solo dei movimenti centrali isis vero?
Come si fa a vedere le misure e il tipo adatto di movimento centrale?

Vorrei chiedere un altra cosa scusatemi tutti se vado in fuori topic.. giusto appunto per non creare altre discussioni per una domandina
sto montando dei cavi e guaine su comandi deore ... sto cercando di far passare il cavo dal comando aprendo il coperchietto in basso .. solo che quando faccio passare per il buchino il cavo essendo il comando curvo si blocca il cavo e non esce dalla parte opposta ... mi sapete dare qualche consiglio?

Scusate tanto per esser andato fuori topic .. ma per solo una domanda non mi sembra il caso di aprire un altro topic
Grazie ancora!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
devi scaricare il comando cambio.... probabilmente ora è inserita una marcia...
per la misura, smonta il vecchio e misuralo, è la soluzione migliore, poi compri il nuovo uguale...
ci dovrebbe essere la misura stampa sopra, di solito...

oink o-o
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
devi scaricare il comando cambio.... probabilmente ora è inserita una marcia...
per la misura, smonta il vecchio e misuralo, è la soluzione migliore, poi compri il nuovo uguale...
ci dovrebbe essere la misura stampa sopra, di solito...

oink o-o
Ok!
... Ieri pulendo la bici iniziando a rimettere qualcsa apposto ho notato che quando giro le pedivelle senza catena ma idem anche quando c'è... ho visto che il tutto è un po' storto quando gira... pensavo potevano essere le corone ammaccate ... mentre dando occhio con più precisione ho notato che gira storto pure il movimento centrale possibile?

Per quanto riguarda il comando è scarico tutto solo che il filo scende ma poi essendo curva l'entrata del filo scende dritto e si blocca:nunsacci:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
mmm che sia storto il movimento è difficile, a meno che non ti sia volata la bici in un dirupo o hai preso una botta da paura con la pedivella contro un masso!...

per il comando cambio non ho capito il problema... ma per montare i cavi il comando deve essere tutto scarico, quindi con le leve come se fosse sul pignone più piccolo...

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo