problema movimento centrale rr 8.1

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ne approfitto per chiedere una delucidazione.
Ho apprezzato molto il "manuale" sul MC ma ho notato che alcune fotografie non si vedono. Non so se il problema sia del mio PC........ma volevo stampare questa guida che ritengo molto chiara e semplice per un neofita come me.

Capita anche a qualcuno di voi? Cosa posso fare nel caso sia solo un problema mio?Grazie.

PS: scusate l'intromissione ma non credo di essere andato OT.
 
nella foto e sulla bici leggo solo bsa che sta a indicare il passo del filetto che se non sbaglio è l'inglese. il modello non c'è scritto, ho cercato su internet se poteva essere 33-07 ma non mi da nessun risultato. so solo che è un movimento a calotte esterne e vorrei sapere se questa chiave http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17703 è la sua o va bene per altri movimenti con calotte esterne, se serve un estrattore per le pedivelle e se si quale de tanti che ci sono. grazie
 
quindi io smonto la brugola che c'è nella pedivella sinistra, poi metto l'estrattore e lo stringo dentro. avvito con la parte superiore e dovrebbe venire via la pedivella sinistra. do un colpo di mazzetta e viene via tutta la parte destra della guarnitura, poi con la chiave smonto le calotte.
per rimontare rimetto la parte destra poi la pedivella sinistra come la rimetto? si infila normalmente e poi si stringe con l'estrattore?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ohsignoreiddio, chi consiglia l'estrattore per un sistema a perno integrato!!!
:ueh:

Pijati una chiave da 8, molli il bullone, poi c'infili una Park BBT19, una Truvativ BLt220 (era quella) o il cacchio che ti pare, e levi le calotte.
Poi quando l'hai rotto passi da me in officina.
Anche io devo pagare la bolletta del Gas, sai???

:))):
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ero io, nella fretta ho spiegato pure come usare l'estrattore, chiaramente non serve sulle pedivelle a cuscinetti esterni e perno integrato!... ero al lavoro e ho fatto confusione fra i vari messaggi...
capita gattonero!
oink o-o
 
ok, allora niente estrattore. smollo la brugola e la pedivella sinistra deve venire via senza problema. poi sfilo la destra e tolgo il mov centrale, pulisco e ingrasso e rimonto avvitanto poco la sinistra, poi la destra la stringo forte e poi stringo la sinistra ma non fortissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo