Problema freni Guide rs.

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Il meccanico mi ha fatto cambio olio su entrambi i freni ma dopo solo 3 km di strada per tornare a casa e qualche frenata e sono punto e a capo e domani salto di nuovo l’uscita
Credo che domani tornerò da lui e mi accorderò per sostituirli e a questo punto sento cosa mi dice dei Cura
scusa nel tuo caso quando la leva non torna in posizione , la ruota rimane bloccata oppure gira regolare?
mi e' parso, che il problema s'è presentato con due differenti situazioni, alcuni hanno la ruta bloccata ,altri no. ho capito bene?
 
Ultima modifica:

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Volendo il pistoncino incriminato non sarebbe neppure esposto a temperature particolarmente critiche, nulla in confronto alle temperature che raggiunge la pinza. Nessuno ha provato ad aprire il tappo di spurgo sulla leva, per vedere cosa succede?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
scusa nel tuo caso quando la leva non torna in posizione , la ruota rimane bloccata oppure gira regolare?
mi e' parso, che il problema s'è presentato con due differenti situazioni, alcuni hanno la ruta bloccata ,altri no. ho capito bene?
La ruota rimane frenata in maniera più o meno “forte” - ultimamente rimaneva molto frenata al limite della pedalabilità
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao a tutti, penso di avere brutte sensazioni con i guide r: leva che si indurisce e si allunga la corsa, bloccaggio ruota posteriore e sensazione di non riuscire a fermarmi dove vorrei.
Al 99% li cambierò con i formula cura


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Ho da poco acquistato una Transition nuova, di gamma medio/alta, 4400 pippi per capirci.
Naturalmente cosa trovo come freni? Ma i GuideR, naturalmente!
Dopo quanto letto mi attivo subito per trovare degli Zee usati da tenere in caso di emergenza.
Al momento sono uscito solo due volte e la sensazione, su percorsi AM non è stata malvagia, il freno ha una buona modulabilità e potenza.
Non sono ancora riuscito a testarlo a sufficienza in condizioni più estreme, ma memore dell'esperienza avuta con degli Avid Elixir top di gamma, montati su una vecchia Jackyll da 7000 euri , dove mi ero trovato con la ruota posteriore totalments bloccata, ho pensato che prevenire sia meglio che curare.
Ultimamente poi questi freni te li trovi dappertutto come il prezzemolo e montati su bici non proprio da quattro soldi.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ho da poco acquistato una Transition nuova, di gamma medio/alta, 4400 pippi per capirci.
Naturalmente cosa trovo come freni? Ma i GuideR, naturalmente!
Dopo quanto letto mi attivo subito per trovare degli Zee usati da tenere in caso di emergenza.
Al momento sono uscito solo due volte e la sensazione, su percorsi AM non è stata malvagia, il freno ha una buona modulabilità e potenza.
Non sono ancora riuscito a testarlo a sufficienza in condizioni più estreme, ma memore dell'esperienza avuta con degli Avid Elixir top di gamma, montati su una vecchia Jackyll da 7000 euri , dove mi ero trovato con la ruota posteriore totalments bloccata, ho pensato che prevenire sia meglio che curare.
Ultimamente poi questi freni te li trovi dappertutto come il prezzemolo e montati su bici non proprio da quattro soldi.

Si in effetti li montano dappertutto, sarà che è conveniente per i vari brand di bike montarli come primo montaggio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ora non voglio fare terrorismo ma anche un mio amico coi code rsc 2018 ha la leva bloccata, loro continuano imperterriti, c'è poco da fare.
Comunque dovrebbero capire ormai che i freni non li sanno fare, è da sempre che ci provano e per pulire la reputazione hanno pure affossato il nome avid.
Ma purtroppo sempre loro sono, incapaci di produrre un freno affidabile.
SRAM ti prego leggimi, non si può fare tutto e farlo bene, i freni non li sai fare e non c'è nulla di male in questo, sai fare altre cose magari concentrati su quelle, coi freni fatti da parte ti prego, a ognuno il suo mestiere...
 
Ultima modifica:

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ora non voglio fare terrorismo ma anche un mio amico coi code rsc 2018 ha la leva bloccata, loro continuano imperterriti, c'è poco da fare.
Comunque dovrebbero capire ormai che i freni non li sanno fare, è da sempre che ci provano e per pulire la reputazione hanno pure affossato il nome avid.
Ma purtroppo sempre loro sono, incapaci di produrre un freno affidabile.
SRAM ti prego leggimi, non si può fare tutto e farlo bene, i freni non li sai fare e non c'è nulla di male in questo, sai fare altre cose magari concentrati su quelle, coi freni fatti da parte ti prego, a ognuno il suo mestiere...

Giustissimo!!!
Tra i biker con cui esco nessuno ha sram; solo Shimano o hope.
Che poi i guide r sono inoltre entry level, quindi ci sarebbe da aspettarselo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Boh ad essere sincero ogni volta i conti non tornano, sarebbe interessante provare a staccare il tubo dalla leva per vedere cosa succede.

Imho se i pistoni sulla pinza restano bloccati fuori tutto la leva non ha la forza per tornare in posizione.
Da quanto ho capito, è il pistoncino all'interno della leva che rimane bloccato, che quindi preme sul pompante, e di conseguenza la pinza frena la ruota
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Giustissimo!!!
Tra i biker con cui esco nessuno ha sram; solo Shimano o hope.
Che poi i guide r sono inoltre entry level, quindi ci sarebbe da aspettarselo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non sono d'accordo, che siano entry level o no i freni non devono avere problemi, gli Shimano deore m615 sono entry level e non si rompono.
Inoltre secondo me i guide R hanno prestazioni di tutto rispetto, io personalmente mi sono trovato benissimo.
Non si devono rompere, le prestazioni vengono moooolto dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Non sono d'accordo, che siano entry level o no i freni non devono avere problemi, gli Shimano deore m615 sono entry level e non si rompono.
Inoltre secondo me i guide R hanno prestazioni di tutto rispetto, io personalmente mi sono trovato benissimo.
Non si devono rompere, le prestazioni vengono moooolto dopo.

Vero, però le prestazioni devono rimanere costanti cosa che mi sembra non capita con i miei.
Quindi per me contano anche le prestazioni, inoltre l’ultimo sentiero che ho fatto è un OC e a me sembrava di non fermarmi dove e quando volevo, guardavo il mio amico davanti che faceva girare la ruota, mentre a me si è allungata la corsa al posteriore e ogni tanto sgommava


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Da quanto ho capito, è il pistoncino all'interno della leva che rimane bloccato, che quindi preme sul pompante, e di conseguenza la pinza frena la ruota

Rimango scettico, tra questi "tecnici" non c'è una gran cultura del freno idraulico, se capissero qualcosa di quello che fanno, non utilizzerebbero un preparato DOT5.1 pensato per l'impiego tranquillo sulle utilitarie
5.1 ha specifiche opposte a quelle richieste per operare alle temperature oltre i 100 °C per due ore, comunuqe lo giri rimane un prodotto scadente. Basterebbe chiedere ai meccanici auto o moto ovunque, non troveresti uno che scende in pista col DOT 5,1.
Imho la prima cosa da fare per capire cosa accade, staccre il tubo dalla leva e vedere se l'olio schizza o c'è risucchio.
PS quando il problema si manifesta il freno e' cotto, puoi soltanto riparare.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Ora non voglio fare terrorismo ma anche un mio amico coi code rsc 2018 ha la leva bloccata, loro continuano imperterriti, c'è poco da fare.
Comunque dovrebbero capire ormai che i freni non li sanno fare, è da sempre che ci provano e per pulire la reputazione hanno pure affossato il nome avid.
Ma purtroppo sempre loro sono, incapaci di produrre un freno affidabile.
SRAM ti prego leggimi, non si può fare tutto e farlo bene, i freni non li sai fare e non c'è nulla di male in questo, sai fare altre cose magari concentrati su quelle, coi freni fatti da parte ti prego, a ognuno il suo mestiere...
No dai poverini sei troppo severo:-):-):-). La leva RS e' piuttosto bella, la pinza poi e' in giro da un po'. Oggetti come questi, costruisci fai funzionare, scopri gli errori e fai il necessario per rendere affidabile il tuo prodotto. Indovinare tutto al primo colpo sarebbe soltanto fortuna. Forse un po' arroganti e anche un po idioti a non testare adeguatamente il loro prodotto, prima di metterlo sul mercato.
Io con Elixir7 mi sono trovato benissimo equivalenti sicuramente ad SLX , il freno dietro l'ho anche distrutto, ricomprato usato, funziona senza problemi dal 2015. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo