Problema escursione fox 36 talas 2015

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok allora domani faccio il tutto...smonto la forca e la imballo...

Devo avvisare che la sto rimandando indietro o basta che compilo il formato e lo allego al pacco?

A parer vostro,conviene chiedere la sostituzione o il rimborso?

Io la forcella la vorrei ma ovviamente che funziona...

Perché dici di aprire anche un contenzioso con paypal per il rimborso?

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Portata la forcella ben imballata alla posta e mandata indietro. .sul modulo di reso ho scelto sostituzione in quanto la forcella continua ad interessarmi. ..ma funzionante.

Stamattina mi hanno pure risposto e detto di mandarla indietro a loro che controllano il problema.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Bd ha ricevuto oggi la forcella e fortunatamente mi hanno fatto il rimborso completo perché non ne hanno un'altra da mandarmi. ..

Ottimo servizio davvero.

Di sicuro niente più talas...continuando le ricerche ho letto che il mio problema è un po il problema di tutti...

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bd ha ricevuto oggi la forcella e fortunatamente mi hanno fatto il rimborso completo perché non ne hanno un'altra da mandarmi. ..

Ottimo servizio davvero.

Di sicuro niente più talas...continuando le ricerche ho letto che il mio problema è un po il problema di tutti...

Quindi mo' ti sei rilassato?................
Visto che finiva bene?
Mo' se vuoi stare fuori dai problemi scegline una a molla...........questo e' un consiglio......

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Guarda,l'idea di passare ad una molla come la van non mi pare affatto male...sono 240g in più rispetto alla talas...

Certo che se per stare su una molla,c'è anche la forca della concorrenza rs ,la domain,che costa decisamente meno...

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io fossi in te starei su una 36 float a questo punto.. oppure guarda altre Marche..
Sinceramente avere a che fare ancora con i sistemi ad aria di Fox mi spaventa un po sinceramente. ...

Purtroppo leggo di troppe rogne di scorrimento,di affondamento e forcella legnosa da metà in poi...di steli che non arrivano a pacco ma si fermano prima come se bloccati. ...

Inoltre l'assistenza Fox non mi è sembrata molto trasparente...

Tramite Fox Point mi avevano detto che per avere la talas funzionante dovevano fare delle modifiche con pezzi vecchi,quindi talas di anni precedenti....oppure passare al float...dai,incredibile secondo me.

Se solo in rockshox ci fosse una 180 all'altezza ,andrei sicuramente li...

Sto guardando le bos ma che prezzi...
Peccato che non c'è più la totem in commercio...se no.....

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Sinceramente avere a che fare ancora con i sistemi ad aria di Fox mi spaventa un po sinceramente. ...

Purtroppo leggo di troppe rogne di scorrimento,di affondamento e forcella legnosa da metà in poi...di steli che non arrivano a pacco ma si fermano prima come se bloccati. ...

Inoltre l'assistenza Fox non mi è sembrata molto trasparente...

Tramite Fox Point mi avevano detto che per avere la talas funzionante dovevano fare delle modifiche con pezzi vecchi,quindi talas di anni precedenti....oppure passare al float...dai,incredibile secondo me.

Se solo in rockshox ci fosse una 180 all'altezza ,andrei sicuramente li...

Sto guardando le bos ma che prezzi...
Peccato che non c'è più la totem in commercio...se no.....
Si hai ragione e posso capire anche.. io so che la 36 float da quel che si legge è una gran forca e fa il suo dovere.. c e se no le sontur oppure le xfusion..
Altrimenti se Non ti interessa abbassare a sto punto valuta una boxxer wc ad aria.. che è Leggera e la puoi accorciare a 180 mm..

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma la boxxer non è doppia piastra?
In pratica è da dh...

Si la Boxer e' una doppia piastra,...... forse l'ha indicata in termini di rigidita' con la 180 monopiastra.............
mi domando pero': ma su che bici con quale escursione monti la forcella da 180 ,..... perche' mi chiedo , ti serve una 180?
In alternativa puoi valutare una Liryk da 170 o idem con una Marzocchi 350 .

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La bici è la rose soulfire che esce proprio con una 180-140...

Il tutto è nato dopo aver visto in offerta la Fox. ..e li mi sono lasciato tentare,sapendo cmq della bontà del prodotto (che poi non si è rivelata cosi).

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si la boxxer è una doppia piastra da dh ed ha steli da 35 mm.. con l accorciamentodell escursione la porti a 180.. ed essendo o a molla o ad aria hai comunque una signora forca con tutte le regolazioni del caso.. e di solito le forche da Dh lavorano meglio delle altre.. in particolare questa che trovi anche ad aria è pure leggera.. fissa per fissa con questa ha anche compressione basse ed alte.. e forse anche il ritorno da regolare sia basse che alte.. insomma un sacco di regolazioni che potrebbero farti comodo.. oltre alla rigidità se ti serve.. se Monti ruote da 26 oltretutto ne trovi anche qualcuna usata con risparmio di soldi..

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ma la modifica per portarla a 180 sarebbe?

Viene via la doppia piastra?

Perché sullo stretto,la doppia piastra limita un po..

ti faccio un esempio questa è la prima che ho trovato:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-320696-rock-shox-boxxer-world-cup

la modifica consiste unicamente nel mettere all'interno uno spessore che riduce l'escursione a 180 invece che 200 sul forum qualcuno l'ha fatto, troverai sicuramente qualcosa..

no no rimane sempre a doppia piastra, se ti limita è perché stai andando troppo piano.. :smile:

a parte gli scherzi lo sterzo basta, al massimo vuol dire che ti serve un noss press per girare.. se lo usano in dh sicuro va bene.. e te lo dice uno che lo faceva..

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
46
0
prov. AN
Visita sito
riuppo sto post perchè anch'io ho una talas 2014 ctd perfromance da 140 sulla mia canyon. Ora non sto certo a lamentarmi anch'io, dato che si è già stradetto tutto, quindi chiedevo se da allora la fox , o qualche ditta aftermarket, abbia messo in vendita questa "nuova molla" per ovviare il problema della mancata escursione...sapete niente? grazie

RG Components

Biker ultra
25/8/12
696
226
0
44
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
riuppo sto post perchè anch'io ho una talas 2014 ctd perfromance da 140 sulla mia canyon. Ora non sto certo a lamentarmi anch'io, dato che si è già stradetto tutto, quindi chiedevo se da allora la fox , o qualche ditta aftermarket, abbia messo in vendita questa "nuova molla" per ovviare il problema della mancata escursione...sapete niente? grazie

Per mancata escursione intendi che non riesci ad arrivare a fine corsa, oppure non si estende completamente a 140?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo