Problema escursione fox 36 talas 2015

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
comincia ad usarla e intanto attendi cosa ti dicono.. anche perché ormai il prodotto non è più nuovo e quindi non cambierebbe niente non usarlo..
Però ad usarla ho paura che mi venga detto che ho creato io il problema un qualche modo..

Ma bike discount è tenuto a fornirmi garanzia per un prodotto che palesemente non rispecchia la realtà?

Perché di fatto lo è in il questo caso.

Giusto per sapere se posso star tranquillo che qualcuno mi risolverà il problema o devo arrendermi a buttarlanvia visto che non ho assolutamente intenzione di usare una forcella utilizzabile massimo a 160mm su un telaio fatto per una 180 e con un posteriore di 185...

Poi ai 160mm di stelo totale,devo togliere la parte che rimane fuori con la forcella a pacco. ..quindi è presumibile che la forcella ha un escursione utile di circa 150 o 140...una vergogna insomma.

E ripeto...questo è vendere fumo ..truffa visto che vendono un prodotto spacciandosi x altro.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Ascolta: hai rìscontrato un difetto?Siii?......allora e' il venditore che deve rispondere senza che stai a farti seghe mentali qui sui topic ,.. devi spedirla a loro e debbono assorbirsi le loro responsabilita' , punto!
Qui pare che stai allagando il lacrimatoio senza valide giustìficazioni ......... pretendi il tuo diritto con p@lle e capacita' ,punto ripunto e basta ad evitare inutili strascichi!

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh,più valida giustificazione che non rispondono alle mail per chiedere assistenza....

Non vorrei dire,ma provate a mettervi nei panni di chi spende soldoni per poi avere stii problemi senza nemmeno ricevere una risposta....e sentire addirittura l'assistenza Fox italia che dice che è normale e che per avere la massima escursione di questa forcella,devo spendere 180 euro per mettere la cartuccia float...

Se mi permetti,non mi hanno detto ste cose dei panettieri,ma tecnici Fox italia.

Cmq sia vediamo se lunedì rispondono...

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Visita sito
Bike
Specialized

A parte che i Panettieri sono dei Signori Lavoratori con tanto di rispetto......
.....Tecnici Fox che a Forcella Nuova e anomalia di funzionamento consigliano una spesa con modifica di 180€ al malcapitato cliente?

Scherziamo? Allora Vendono prodotti con in origine difettosita'? Questa e' FOX?
Sperando che tu abbia ben capito cio' che ti hanno riferito...........
Perche' la Forcella deve funzionare per le caratteristiche progettuali del modello in questione e non con modifiche da nuova.............

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E su questo ultimo punto ci siamo capiti.

Riguardo al discorso panettieri,ovviamente era per dire che non mi hanno dato queste indicazioni persone che fanno tutt'altro mestiere come panettieri,salumiere o dottori o astronauti.....ecco cosa volevo dire.

Cmq sia,mi viene anche da pensare che il sistema talas non si apre e chiude bene ,non facendo estendere la forcella...boh,io il comando lo giro e pare che pii di così non si giri.

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
34
www.facebook.com

Eliminare il Talas x avere la corsa dischiarata non è mai stata la soluzione ideale anche perché chi ha scelto e speso soldi per avere una Talas non deve aver bisogno di tornare indietro verso un sistema semplice /senza regolazione della corsa . BSC ha iniziato a lavorare con è per Fox nel 1999 e vi possiamo garantire che in nostra sede non è mai stato necessario trasformare una Talas in Float o Float in Van perché ad oggi tutte le Talas che abbiamo avuto in mano (alcune centinaia ) dopo in nostri intervento /Tuning hanno funzionato benissimo . Le Talas sono molto complesse ma conoscendo i vari modi (Tuning) si può anche risolvere le problematiche legate alla difficolta nel raggiungere il finecorsa .
[url]http://issuu.com/bscsrl/docs/bsc_srl_catalogo_2015[/URL]

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Immaginavo..anche perché quello che mi hanno proposto secondo me è un semplice modo per sfilare soldi di tasca...

Sapevo che siete/eravate assistenza fox italia....

È palese che la forcella ha qualcosa che non va...Sarà nata con difetto o altro,ma di fatto non funziona come si deve.

Voi avete idea di cosa potrebbe trattarsi?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Visita sito
Bike
Specialized

Al post 65 ti ho scritto dicendoti che la forcella deve funzionare per il progetto del suo modello e non con modifiche a pagamento che ti hanno propost da Fox Italia............
Al Post 67 te lo dice con parole diverse ma con lo stesso significato anche la BSC ..........

Spero tu sia entrato ora nel concetto ..........
Ora chiedi sul 3d pubblicamente che la BSC ti riveli la causa della Anomalia , ....
Mi domando : se te lo rivelasse ,professionalmente non so se e' corretto e non penso lo faccia ....ma anche a te chiederlo..........
nel caso che pero' poi lo faccia "ma siamo sicuri che poi non si faccia il piacere a qualcun altro?"
Se devi pagare perche' ormai non c'e' niente da fare con chi te la ha venduta ........tanto vale che scelga "bene" a chi affidarti..... evitando a chi ti propone modifiche.......perche' forse non e' capace risolvere.........almeno cosi' mi viene da pensare ........

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non c'è bisogno che mi scrivi se sono entrato nel concetto.

Lo sapevo già dall'inizio che non è normale tale funzionamento. ..se no non stavo nemmeno li a chiedere.

BSC non è centro Fox autorizzato per le riparazioni in garanzia da quanto ho letto...in Italia c'è solo vittoria.

Se la forcella la si vuole sistemare in garanzia,da vittoria tramite Fox Point c'è da andare...non c'è altro modo.

Oppure ti rifai con il venditore facendola sistemare in garanzia a lui.

Quindi,aspetto domani e dopo che bd mi fornisca istruzioni per mandarla a loro e farla sistemare.

Per legge sono tenuti a darmi assistenza.punto.

..se non sento nessuno,vedo di contattare paypal per fare controversia per articolo ricevuto ma non conforme a quanto venduto.

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Quando leggo pagine e pagine di thread come questi mi cadono le braccia...

Hai ricevuto un prodotto difettoso, diverso da come te lo aspettavi, hai cambiato idea e non lo vuoi più... Non è colpa di fox, non è colpa di bike-discount, fa parte dei possibili problemi delle vendite a distanza.
Ed è per questo che la legge ti offre la possibilità del recesso. Bike-discount va oltre quello che la legge prescrive e ti da 30gg per ripensarci, per qualunque motivo, ti offre pure la spedizione a carico del destinatario.

A che serve star qui a lamentarsi? Compila il modulo, impacchetta e rimanda indietro. Tra una decina di giorni riavrai i soldi e potrai comprarti un'altra forcella, e visto quel che ti ha detto la Fox immagino non sarà una Talas.
Non serve nemmeno aspettare che ti rispondano, le procedure sono scritte sul sito, basta seguirle.

Senza offesa ne polemica con @alenyc, ma a perder tempo sul forum finisce che passano i giorni e invece che recedere sei costretto farla riparare in garanzia.

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Perché il prodotto non deve essere usato a quanto pare...deve essere integro per poterlo rivendere penso...

Non proprio... tu sei libero di provare il prodotto e recedere dopo averlo provato.
Secondo me, per provarlo devi installarlo e per la tua sicurezza durante le prove sarebbe meglio non avere un pezzo di tubo di alluminio sporgente puntato verso lo sterno.

Comunque non serve fasciarsi la testa. Rimandala e se c'è qualche problema con il cannotto te lo faranno sapere e valuterai una riparazione invece che il rimborso.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Guarda,sino del tuo stesso parere visto che il prodotto deve essere installato correttamente per essere provato...e ovviamente questo vuol dire tagliare a misura.

Io non ho mai restituito nulla a bd,spero ci sia almeno qualcosa da compilare per descrivere il perché del recesso...ora controllo.

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito

Se non l'hai già fatto, annuncia il reso via mail, via fax o telefonicamente, così se il pacco tarda ad arrivare sei comunque entro i 30gg.

Non ho mai fatto un recesso con BD, solo garanzie, ma penso valga la stessa procedura, da Account->Restituire un articolo e ti stampi modulo e etichetta di reso.

Reactions: endurik

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Adesso vedo se mi rispondono domani...a me piacerebbe tenerla funzionante per come è stata acquistata...quindi se me la fanno mandare indietro per sistemarla o sostituirla,ben venga...

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Visita sito
Bike
Specialized

Insomma invece di girare tra i consigli mi sembra che ti stai cullando in una chat..............
BSC attualmente non e' piu' assistenza ma lo e' stato e con la sua esperienza ed alta professionalita' ti ha dato la risposta finale.
Non devi perdere ulteriore tempo , come anche altri ti hanno gia' detto compila il form menzionando che il difetto e' stato possibile evidenziarlo solo dopo il montaggio sul telaio della bici ed il cannotto tagliato e' solo una conseguenza del montaggio ....e spedisci ed unitamente apri il contenzioso con paypal chiedendo a priori il rimborso............fottitene del cannotto e del resto ,... fallo e basta..........il resto verra' da se .......dopo averla spedita digitalizzi allo scanner la ricevuta di spedizione , alleghi il modulo di resa compilato e in una mail , "anticipi" informandoli di avere effettuato il reso per difetto riscontrato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo