Problema escursione fox 36 talas 2015

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.724
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma tirandola a mano a quanto arriva? quanta corsa negativa ha? se arriva almeno a 180 non è questione di spessori ma di molla negativa... e se è così, visto che anche gonfiandola vicino al limite rimane corta è evidente che c'è qualcosa che non va e deve poter essere sistemato.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Tirandola a mano e pompandola a 180psi arriva a 180 tirati....tirati perché faccio fatica a tirare....

Poi non so se nel funzionamento normale con lo stelo a 180,tirando si va oltre...

Da 150 psi a 180psi perde 1cm abbondante.

Se do qualche pompata e misuro,rimane sempre circa mezzo cm dentro..infatti appena tiro,se ne esce e si sente rumore di idraulica.

Cmq ho fatto un video per dar vedere bene la cosa...io continuo a dire che non è normale un abbassamento del genere riducendo la pressione...l'escursione Della forcella deve essere sempre al massimo...poi sta al biker impostare il sag ,quindi la pressione...

Perché come dicevo,così un biker che pesa 70kg non potrà mai usare una forcella da 180mm

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

potrebbe essere un problema di trafilamento dell'aria che esce dalla camera.. però per far uscire l'aria intrappolata odovresti aprirla.. prova a far un'ultima prova.. come letto nell'articolo del nuovo ammo fox, prova a gonfiarla poco, tipo 60-70 psi, e poi la comprimi a fondo qualche volta ma lentamente.. fatto questo poi gonfiala a più di 200 psi e poi la pompi un'pò da fermo.. e vedi poi come si comporta..
alla fine quello dell'escursione ridotta rispetto al dichiarato è comune a molte fox.. anche la mia era così.. ed era una 34 2014 talas.. calcolcola che il fondocosa e appena sopra la scritta kashima.. per quello l'altro ragazzo ha 188 mm di stelo..

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho fatto una chiacchierata con 2 tecnici direttamente da vittoria

Mi hanno detto che in genere è normale sul talas a non avere la completa escursione a pressione bassa perché la pressione non riesce contrastare la molla del talas.

È anche vero che si parla di poco.

Però mi ha detto di usarla e rodarla perché può anche essere che debba essere usata un minimo per far lavorare bene il tutto.

In caso mi ha detto di portarla al Fox Point che la smontano e controllano che sia tutto ok.

Sgonfiare completamente a pacco e rigonfiarla.

Alternativa: passare al float ,però su una forcella del genere mi ha detto che è meglio avere la possibilità di abbassarla per pedalare...

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

ma che caate sono
allora uno che pesa 60kg che fa gira con la 180 versione 160
non avere la completa escursione va bene ma si parla di mm persi non cm

per biker fino a 98kg fox consiglia 155psi fino a 84kg 135psi
se la tua a 150 perde 1 cm a 135 ne perderà un altro immagino

io la manderei immediatamente in assistenza

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì, alla fine mi sa che la uso domenica e in settimana la porto al Fox Point. ...anche perché quei simpatici di bike discount nemmeno rispondono...sapete se posso fare controversia via paypal per una cosa del genere?che cavolo faccio se mi rimane in mano così?

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

Inoltre la presa x il culo che il fondo corsa non è a fondo dello stelo...
Si si come ti avevo detto il fondo corso è appena sopra la scritta kashima.. quindi in realtà la corsa vera è ancora meno ma quello è normale.. se fosse così allora passare al float può essere una soluzione interessante ma devi vedere tu se riesci a pedalata la bici così..

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Passare al float vuol dire tirar fuori 180 euro...non vedo perché devo rinunciare a un prodotto pagato per come è stato descritto...se fox vende una 180 140,perché non posso usarla così?

Questa è falsa pubblicità. ..roba da denuncia visto il prezzo di vendita...c'è modo di essere tutelati per una cosa del genere. ??non sono milionario..ho fatto fatica a tirar fuori i soldi della forcella...non me lhanno regalata...chiedo aiuto a questo punto...sono abbastanza disperato...fin'ora posso solo che consigliare di stare alla larga da fox.

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

che non arrivi a pacco vero è normale. non cosi tanto come la tua ma un 3mm è il minimo necessario, per non far danni alla forcella.
dato che dentro nelle rs, il fondocorsa è un pezzo di gomma che con una botta si comprime ulteriormente, quindi nel tuo caso che son 7mm un pacco violendo te la porta a 4/5mm dalla testa

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok,ma in questo caso dovrebbe essere più di 180 la.misura dello stelo alla massima escursione...

Qui in assistenza mi stanno vendendo fumo secondo.me...non lo so...dicono che è normale ...io penso che se un prodotto è venduto pmcon determinate caratteristiche, lo deve essere...non in determinate circostanze...

In vittoria mi hanno detto:la forcella è da 180 in determinate condizioni...ma che cazzate sono...se fox commercializza una 180,deve essere da 180..stop...non in base alla pressione o altro...

Sta ----- di forcella non si estende e basta...lunedì la porto diretto in Fox Point visto che bike discount a quanto pare se ne sbatte le balle visto che continuo a mandare mail di richiesta assistenza...

Rinnovo la domanda:non c'è modo di fare controversia tramite PayPal per una cosa del genere.?

Io ho preso un prodotto...e a quanto pare,non riesco a ricevere assistenza visto che mi è stato detto che è normale che faccia così. ..Allora è truffa visto che viene venduto un prodotto che non corrisponde alla realtà. ...

Vorrei evitare di andare via avvocati Vito che sono più spese che altro...sta di fatto che mi hanno inculato con sta forcella...me lo sarei aspettato da una vendita con un privato ma non con un'azienda e con uno Shop online come bike discount...

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
Basta mail. Rispondono sempre appena parli del forum. Ogni mail nuova ti rimanda in fondo alla coda. Se scrivi in italiano entro martedì ti rispondono

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Basta mail. Rispondono sempre appena parli del forum. Ogni mail nuova ti rimanda in fondo alla coda. Se scrivi in italiano entro martedì ti rispondono
Io non ho menzionato forum sulle mail...perché, bd guarda il forum?non ho afferrato. ...Cmq si,ho scritto in italiano...

Volevo pure chiamare ma non so se rispondono in ita come ad esempio su crc...

Cmq ragazzi che disperazione....che cosa faccio se non riesco ad avere una forcella pagata per 180 di escursione?

Ho controllato nuovamente l'escursione in base al mio sag e siamo a 160mm...che ----- ci faccio con 160mm su una biga da Fr e con una forca data per fr e dh?

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
Se tu dici, sto parlando del caso sul mtb forum, rispondono in 2h! Strano ma per due volte a me è andata così.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho scritto nuovamente. ..testuali parole:

Buongiorno, scrivo per avere assistenza sulla forcella fox 36 Talas 26" F-S 180-140 RC2 FIT 20QR Tapered black acquistata il 31 marzo 2015.

La forcella non si estende a 180mm alla massima escursione.riesco a farla arrivare a 170mm gonfianola a 180 psi (limite massimo 200psi).

In questo caso però la forcella risulta troppo dura per il mio peso e agendo sul sistema di abbassamento,non raggiunge i 140mm di escursione minima ma arriva a 155mm.

Ho contattato l'assistenza fox e mi hanno detto che è un comportamento normale.

Io ho pagato per una forcella da 180mm di escursione massima e così deve essere...

Non ho pagato cara una forcella per usarla con dei limiti.

È una forcella venduta da Fox come forcella da 180mm per uso freeride e downhill,mma di fatto non lo è.

Ora vorrei sapere cosa devo fare.

Ho anche esposto il problema su vari forum presenti sul web avendo conferma che non è normale il comportamento della forcella.

Vi ho già inviato altre 2 email di richiesta assistenza senza risposta.

La forcella è stata montata sulla mtb accorciando il cannotto sterzo ma mai usata.

Vorrei ricevere assistenza per un prodotto acquistato e coperto secondo le vigenti normative europee riguardo gli acquisti online .
Attendo fiducioso una vostra risposta in merito a come procedere per risolvere il problema.

Grazie.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.724
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La.prima mail.mi pare di averla mandata mercoledì o giovedì. ..sinceramente non ricordo...

Però adesso vorrei aspettare a mandare la forcella in vittoria per vedere cosa mi dicono quelli di bike discount se mai risponderanno...

Il mio unico problema è aver tagliato il cannotto e scemo io che non ho controllato subito...ma vai a pensare a ste cose....se no avrei già chiesto il recesso...

Per il discorso paypal...io ho si ricevuto il prodotto che ho pagato..ma di fatto non corrisponde a quanto descritto ...sia sullo Shop, sia sul sito del produttore...presumo che ci siano tranquillamente i requisiti per chiedere quantomeno l'assistenza in garanzia...

In vittoria mi hanno detto che per avere i 180 dovrei montare dei componenti vecchi. ...ad esempio di forcelle del 2014 o 13....roba da matti....ovviamente pagando....roba dell'altro mondo insomma.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La mia gonfiata sui 150/160 ho misurato ora ed è sui 185mm di stelo, tirandola in su ha quei 2/3 nn di gioco, cmq funziona bene ne sono soddisfattissimo, arrivo a circa 1/1.5 cm dal fine corsa, e quando la abbasso funziona cmq molto bene, mi è capitato in discesa di dimenticare di sbloccarla e sebbene sentissi qualcosa di strano si comportava mooolto bene..

Forse è vero che il meccanismo talas è un po ostico, forse bisogna tenerla un po piu gonfia del normale ma è eccezionale per la fruibilita in salita..

Pedalare una salita ostica con 180 davanti non è il massimo..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo