Problema escursione fox 36 talas 2015

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,mi è arrivata a casa una fox 36 talas 180-140 rc2 factory 2015 ma ho un problema.

In pratica a corsa ridotta ,vedo i 140 mm misurando con il metro...a escursione massima,gli steli arrivano a 165 mm. ..non 180.

C'è qualche problema ?

Perché mi mangia 1.5cm di escursione,chiudendo di conseguenza l'angolo di sterzo.

Non ditemi che devo mandarla già in assistenza....

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Fatta adesso una foto...

1c6b4ea263dbd04ac6b9e1984030fcdf.jpg

Io ho pagato x una 180 e mi trovo una 165

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Provato adesso.

Lho tirata a mano e adesso è a 170....ma appena la "uso torna a a meno di 170.

Tirandola ancora sale ulteriormente ma appena la mollo,torna in posizione ..

Sono davvero preoccupato di aver buttato soldi...e non pochi..

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.721
3.687
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Provato adesso.

Lho tirata a mano e adesso è a 170....ma appena la "uso torna a a meno di 170.

Tirandola ancora sale ulteriormente ma appena la mollo,torna in posizione ..

Sono davvero preoccupato di aver buttato soldi...e non pochi..

sembra un problema di bilanciameno della camera negativa. Prova a gonfiare di più la forcella, guarda se sul manuale o sulla forcella è riportata una pressione massima e gonfiala fino a quella pressione. A quel punto vedi se si è riestesa e poi la sgonfi.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sul sito Fox c'è scritto che la pressione massima è di 200psi

Sinceramente vorrei evitare di raggiungerli perché magari la pompetta ha un po di errore...non vorrei arrivare con la pompa a 200 e magari essere oltre....non so se mi spiego...

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.721
3.687
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
la float si, la talas no
Ah ok, grazie della precisazione
Sul sito Fox c'è scritto che la pressione massima è di 200psi

Sinceramente vorrei evitare di raggiungerli perché magari la pompetta ha un po di errore...non vorrei arrivare con la pompa a 200 e magari essere oltre....non so se mi spiego...

se ha una molla negativa come dice endurik allora lascia pure perdere il mio suggerimento che credo non serva a nulla in questo caso...

non saprei che fare, a parte mandarla in assistenza.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dunque,gonfiata adesso a poco meno di 200psi e gli steli si alzano a 175mm. ..ma ovviamente agendo sul talas,l'escursione minima passa da 140 a 150 mm. ..

Ovviamente a 200psi è improponibile da usare. ..troppo dura.

Riportata a 150 psi e la forcella è proprio scesa a vista....

Sembra come quando avevo la Reba dual air dove magari la camera negativa rimaneva più gonfia della positiva...

Quindi la forcella è difettata?

Bene...manco 2 giorni e forcella ancora non usata su strada e già devo mandarla in assistenza. ...

Come funziona l'assistenza vittoria?
Si deve passare da un sivende o uno Shop oppure si può avere a che fare direttamente?

Io la forcella lho presa su bike discount...non ditemi che devo mandarla in Germania. ....

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
so di altre forcelle con lo stesso comportamento, mandate in assistenza e tornate uguali.
ma era lo scorso anno, forse adesso hanno il componente per eliminare il problema.
io segnalerei il problema a b-d, non costa nulla, e anche l'eventuale reso ti costa nulla...
Per l'abbassamento che non è di 40mm, forse ha già montato di serie qualche spessore per ridurlo...

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
so di altre forcelle con lo stesso comportamento, mandate in assistenza e tornate uguali.
ma era lo scorso anno, forse adesso hanno il componente per eliminare il problema.
io segnalerei il problema a b-d, non costa nulla, e nemmeno l'eventuale reso ti costa nulla...
Beh,più che altro è la seccatura di aver pagato una forcella nuova (e non poco)e mandarla già indietro per problemi...

Anche perché il cannotto lho tagliato per montarla sulla biga...non vorrei che in caso,mi venga negata la sostituzione..

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Beh,più che altro è la seccatura di aver pagato una forcella nuova (e non poco)e mandarla già indietro per problemi...

Anche perché il cannotto lho tagliato per montarla sulla biga...non vorrei che in caso,mi venga negata la sostituzione..

Come gia' chiarito di qua :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7467062&posted=1#post7467062

Il cannotto che hai tagliato si questo e' vero , penso che ti negheranno la sostituzione in quanto gia' installata ,ma comunque dovranno loro sobbarcarsi l'onere dell'assistenza , e se poi vogliono procedere ugualmente a sostituirla ... bhe' li non starai di per certo a contestarlo...........

Una mia osservazione ,... un controllo prima di montarla non ti era proprio venuto in mente? Se lo avresti fatto , a prodotto integro potevi avvalerti del reso............

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Come gia' chiarito di qua :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7467062&posted=1#post7467062

Il cannotto che hai tagliato si questo e' vero , penso che ti negheranno la sostituzione in quanto gia' installata ,ma comunque dovranno loro sobbarcarsi l'onere dell'assistenza , e se poi vogliono procedere ugualmente a sostituirla ... bhe' li non starai di per certo a contestarlo...........

Una mia osservazione ,... un controllo prima di montarla non ti era proprio venuto in mente? Se lo avresti fatto , a prodotto integro potevi avvalerti del reso............
No,purtroppo non ho fatto il controllo..stupido io...francamente la cosa non mi è venuta in mente...ho controllato il funzionamento del sistema talas ma mai avrei pensato di non aver a disposizione tutta l'escursione dichiarata dalla casa...

Per il reso,beh...francamente preferirei risolvere la cosa è tenermi la forcella...se solo sapessi che mandandola qui in assistenza,l'intervento passasse sicuramente in garanzia,sarebbe già gran cosa.

Anche perché vittoria sta a 15 min da casa mia.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho fatto adesso una prova.

Ipotizzando un biker di 66kg,fox consiglia di partire da 105psi. ..

Bene..a questa pressione l'escursione è di soli 135mm su un totale di 180mm. ..

Assurdo.

L'escursione della forcella va in base alla pressione.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anche perché vittoria sta a 15 min da casa mia.

15minuti e' come fossero 1500km.....................sempre da un Fox point devi passare ..............che poi deve provvedere alla spedizione.............e magari ti addebita i costi quasi certamente.............e magari ti inventano poi un costo per una revisione obbligatoria...............
Devi inviarla al venditore ,... Punto e basta................almeno sei certo che nulla dovrai pagare .........

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Chiamato prima il punto vendita che ha già mandato il reverb in AMG. ..mi ha detto che contatta l'assistenza e sente che fare perché è inutile aprirla in negozio visto che è nuova...ci penseranno loro di vittoria di modo da non pagare nulla...

Cmq la forcella è già smontata....

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Però mi interessa sapere una cosa:

Fox Italia accetta in garanzia prodotti Fox acquistati al di fuori dell'italia?

Anche perché bd ancora non ha risposto..ma sono sicuro che la trafila sarebbe più lunga che fare tutto qui in Italia.

Perché ad esempio anche il reverb che ho mandato in AMG lho preso in Germania con la bici,ma non devo pagare nessun costo .

Spero vivamente che anche per Fox sia così.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo