problema di addormentamento!!!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
No è leggermente piu larga la extra il sivende mi aveva detto che quando devi far andare il peso indietro in una discesa con la extra si fa piu fatica perché e un pelo piu larga..
cosi mi ha detto!!
poi sara costata 20 euro on piu ma tra le 2 jo preferito la hibrid

dovrebbero essere, invece, entrambe 275 x 140 mm. Cambia l'imbottitura. Tra le due secondo me è meglio la hybrid, più simile alla glider... la extra mi pare una sella da passeggio.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io volevo sapere come inclinarla

nessuno te lo potrà mai dire... chiappe e perineo sono i tuoi e difficilmente sono simili a quelli altrui..

Segui le istruzioni di SMP, ovvero cominci con il mettere la sella in bolla, poi fai progressivi aggiustamenti, abbassandola, come specificato sempre nelle istruzioni SMP, fino ad un max di circa 1,5cm mi pare.:spetteguless:
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Io volevo sapere come inclinarla


Spartaco fai così : monti la sella rispettando la giusta distanza dal manubrio, metti una livella che si appoggi sulle parti rialzate anteriori e posteriori della sella e la metti in piano.....in bolla, ok?
Dopo di che l'inclinazione la devi personalizzare in base alle tue sensazioni; potrai abbassare la punta fino a 2.5cm verso il basso oppure 1.5cm verso l'alto.
Ti consiglierei di partire con un abbassamento di 1cm, poi vedi come ti trovi......
 

spartaco83

Biker serius
2/3/12
238
0
0
40
cremona
Visita sito
Questa e la mia 4 sella che provo la 1 fizk airone poi aliante
poi sella italia slr o max glow gell credo si chiami cosi e tutte mi davano problemi dopo una 20 di km
formicolio parti basse dolore alle ossa ischistiche.
La hibrid l ho presa 1 mese e mezzo fa, per vari problemi nn sono andato in bici ora provo a riprebdere con i rulli e spero che con quest'ultima spero di risolvere i problemi che ho avuto con le altre!!
 

lucapess

Biker novus
14/12/13
1
0
0
Visita sito
io ho risolto abbastanza abbassando leggermente la sella. Scioccamente la tenevo troppo alta....quando premo sul pedale (pedale abbassato con la gamba alla massima distensione) ora il sedere mi sta sollevato ad un cm dalla sella...e niente più formicolii...
 

spartaco83

Biker serius
2/3/12
238
0
0
40
cremona
Visita sito
dinuovo senza sella anche la hibrid l'ho venduta non è la mia sella sono disperato mi si infiammava interno coscia e male ossa ischiatiche non so piu cosa fare!!
ho misurato ossa ischiatiche 15mm, aiutooo!!!!
devo prvare una 150mm??

venduta a 30 euro pagata 70 che palle ste selle!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
dinuovo senza sella anche la hibrid l'ho venduta non è la mia sella sono disperato mi si infiammava interno coscia e male ossa ischiatiche non so piu cosa fare!!
ho misurato ossa ischiatiche 15mm, aiutooo!!!!
devo prvare una 150mm??

venduta a 30 euro pagata 70 che palle ste selle!!

ma sei proprio sicuro che il problema sia la sella?

Premesso che quanto ti domanda makkio va seriamente preso in considerazione, la hybrid non è comunque una sella per lunghe pedalate, ha un becco troppo largo e troppo imbottito...
Il male alle ossa ischiatiche con smp può essere normale le prime volte (io però mai avuto grossi fastidi), ci va un po' di adattamento e ti devi fare il 'callo'.

Selle come la glider, ad esempio, hanno un becco più stretto e meno imbottito, a meno di non avere un quadricipite da calciatore è difficile sfregare tanto da infiammare.
 
Io dopo seri problemi di addormentamento avevo trovato la pace dei sensi con la sella smp composit.
Ora ho cambiato bici e quella nuova ha il telescopico con attacco sella I-beam e si trovano giusto 2-3 modelli tutti praticamente uguali. Ora ho la SDG bel-air e i problemi di addormentamento si sono ripresentati. Il telescopico non lo voglio cambiare, ho visto che c'è un adattatore i-beam=> standard ma lo trovo solo online in USA (mi pare della Kore).

Chi mi può aiutare a sapere dove reperirlo?
 

pulga

Biker superis
16/5/10
394
25
0
thiene
Visita sito
Io dopo seri problemi di addormentamento avevo trovato la pace dei sensi con la sella smp composit.
Ora ho cambiato bici e quella nuova ha il telescopico con attacco sella I-beam e si trovano giusto 2-3 modelli tutti praticamente uguali. Ora ho la SDG bel-air e i problemi di addormentamento si sono ripresentati. Il telescopico non lo voglio cambiare, ho visto che c'è un adattatore i-beam=> standard ma lo trovo solo online in USA (mi pare della Kore).

Chi mi può aiutare a sapere dove reperirlo?
questo?
http://www.ebay.co.uk/itm/Kore-I-Beam-Seatpost-Adapter-Seat-Post-Rail-/290914707217
http://www.derfaltradshop.de/KORE-Rail-Adapter/en
 

spartaco83

Biker serius
2/3/12
238
0
0
40
cremona
Visita sito
Ho giocato a calcio ed due coscie diciamo larghine!!
La hibrid mi dava molto fastidio all intenrno coscia fastidisissimo ed il becco e largo e duro mi vi vorrebbe una piu strette vol foro centrale e il retro morbido x il mio culo secco!!
 

Classifica mensile dislivello positivo