Problema con Canyon

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
I telai Cube sono fatti a mano

Scusa per il linguaggio, ma che CAGATA!
Cube produce a Taiwan, fa telai anche per altri piccoli marchi di rivenditori (uno è amico mio e ordina ogni anno un container dallo stabilimento Cube di Taiwan per poi metterci su i suoi adesivi) e non ha mai nascosto a nessuno che i telai non sono fatti a mano.

i Trentini son ciclisti competenti...

Altra CAGATA micidiale. Come fai a generalizzare così? Basta vedere cosa i trentini facciano ai loro sentieri: li chiudono. Molto competenti.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
eh già, peccato che questi tipi di personaggi pensino di saperla sempre più lunga e siano convinti che gli altri credano alle fesserie che loro dicono. :cagozzo:

Già, come se quattro paroloni ad effetto fungessero da lasciapassare per poi rifilare una serie di fandonie prive di fondamento :smile:.

Ricapitolando:
_Sela69 è stato oggettivamente vittima di un disservizio = problema reale
_urraco75 spara una serie di fandonie barricandosi dietro tre paroloni ad effetto = stupidaggini che lasciano il tempo che trovano e gettano qualche dubbio sulla buona fede del personaggio (leggete per bene tutti i suoi interventi)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
]

Ho appena ordinato una canyon, non so dire se avrò problemi o meno. Finora con le bici acquistate in negozio e pagate il doppio me ne sono capitate di tutti i colori. Nella malaugurata ipotesi che vada ancora cosi almeno mi lamenterò per 3000 euro spesi e non 6000 e se capiterà di dovermi accollare qualche spesa extra la metterò nel conto dei soldi risparmiati. Ciò non toglie che Canyon al di là di ogni ragionevole dubbio vende 24.000(giusto?) bici a stagione, i problemi sicuramente ci sono ma anche degli innegabili vantaggi.Detto questo ognuno faccia le proprie scelte senza cercare di screditare nessuno, oltrettutto con argomenti poco validi e palesemente schierati a favore di un marchio o dell'altro.

con la fortuna che ti ritrovi la tua arrivera' in ritardo,taglia xs, con le ruote da xc e l'ammo ad aria straprecaricato di propedal e con l'interasse sbagliato ..........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
:cucù:
:nunsacci:credevo che CANYON vendesse + di 24.000 bici/anno,in ogni caso
qualche problema è nella norma
Certo che a chi capita ha tutto il diritto di lamentarsi e di far valere le proprie ragini,ma alcuni interventi mi sembrano un po' fuori tono:pirletto:
Siamo su un forum pubblico e ricordiamoci che quello che scriviamo ha-o puo' avere- un peso e delle conseguenze...
A mio parere questa sezione-e le altre di questo tipo- dovrebbero essere impiegate per cercare di risolvere un problema e non per mettere alla berlina aziende e persone che cercano di comunicare in maniera trasparente e moderna.
Questo forum è una grande opportunita' per tutti; usiamolo bene:il-saggi:
 

Allegati

  • shema per la soluzione.jpg
    shema per la soluzione.jpg
    56,3 KB · Visite: 37

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
:cucù:
:nunsacci:credevo che CANYON vendesse + di 24.000 bici/anno,in ogni caso
qualche problema è nella norma
Certo che a chi capita ha tutto il diritto di lamentarsi e di far valere le proprie ragini,ma alcuni interventi mi sembrano un po' fuori tono:pirletto:
Siamo su un forum pubblico e ricordiamoci che quello che scriviamo ha-o puo' avere- un peso e delle conseguenze...
A mio parere questa sezione-e le altre di questo tipo- dovrebbero essere impiegate per cercare di risolvere un problema e non per mettere alla berlina aziende e persone che cercano di comunicare in maniera trasparente e moderna.
Questo forum è una grande opportunita' per tutti; usiamolo bene:il-saggi:

Ho letto delle 24.000 bici da qualche parte nel Forum e mi pare che fosse proprio Canyon a dichiararlo quando qualcuno gli ha chiesto quante bici vendono in Italia. La cifra s'intendeva nel totale e non solo in Italia ovviamente.
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Io seguo canyon da un po' di anni anche se non ne ho ancora una purtroppo. Ho fatto acquistare ad un mio amico una frx, che ho avuto modo di provare piu volte e ritengo sia un'ottima bici sia come geometrie che come qualità costruttiva.
Il mio amico ha avuto qualche problema sulla totem, risolto in pochi giorni con professionalità e disponibilità.

Al di là dei problemi reali (telaio bozzato, focella non conforme alla specifiche, ecc) ho la vaga sensazione che qualcuno stia volutamente gettando fango su canyon.... o mi sbaglio?

La libertà di espressione sul forum non è libertà di screditare persone e aziende, gratuitamente...
 
  • Mi piace
Reactions: Winterhawk

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
azzzz avete scomodato il diretur e i suoi scagnozzi....mo' so' kazzi!!!! ;)))

....cmq no canyon, cosi' non va'........ vogliamo la 29"!!!! ;)))

a parte gli scherzi, si è tirata su una storia immeritata!!!! (senza buttare fango su nessuno)
le canyon sono belle, a prezzi ragionevoli, reputazioni e prove positive e possessori soddisfatti.....unico vantaggio/svantaggio, l'assenza del rivenditore (forse meritevole) che ci deve prendere il 20-30% sopra...... e mi sembra che il mercato sia abbastanza monopolizzato dai soliti colossi, (per non parlare del prodotto di 'nikkia' a prezzi assurdi) e la canyon è riuscita con la sua strategia-politica-immagine e qualità a conquistare quella fascia di mercato di noi mortali che non possiamo spendere 3 stipendi per una bici da 'amare'........non si puo' negare che ci sia stato chi ha avuto problemi e sempre ce ne saranno.......ma è cosi' con tutti......chi più, chi meno ..........
sicuramente la canyon (che mi sembra valida e seria ) non ha affidato la sua 'rappresentanza' in europa a cani e porci ma anzi, mi sembrano ottime persone, disponibili e probabilmente più qualificate di molti si vende!!!! (tipo dove lavoro io ;))))
se uno preferisce un altra marca, liberissimo!!!! ma risparmiare 2 lire è un bisogno per molti e imparare un po' di manutenzione non fa male a nessuno.......
canyon? ancora consigliata!!! (io mi sempre trovato più che bene!!!)
p.s. se il problema è il "toccore con mano" prima dell'acquisto, prevedo un grosso boom di vendite dal prossimo anno e allora si vedrà la "politica aziendale" e la Qualità proposta dalla Canyon........
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ragazzi contenti Voi a comprare Canyon contenti tutti...i prodotti possono essere ottimi, ma visti i disservizi o li distribuiscono tramite rivenditori o non mi avranno mai come cliente


Urraco, questa sezione del forum si chiama Canyon:
non è un cesso pubblico dove scrivere le prime c...te che ti vengono in mente. Se hai domande utili e serie da porre o se hai effettive conoscenze del mercato della MTB (cosa che non sembra..)
tali da portare sani spunti di riflessione sei e sarai sempre il benvenuto, altrimenti sei "gentilmente pregato" di tenerti per te le tue idee almeno finchè non avrai potuto confermare A TE STESSO tutti i dubbi che hai inutilmente riportato...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
I telai Cube sono fatti a mano in modo artigianale, sono testati UNO PER UNO e non a campione. I relativi dati sono registrati e conservati da Cube: In caso di problemi accedono al database e controllano la valutazione effettuaua sul singolo telaio. Sono garantiti 5 anni, sono realizzati in stretta collaborazione con l'università di Monaco di Baviera e sono anche bellissimi esteticamente: li puoi vedere dal vivo da un qualunque rivenditore Cube in Italia E COSTANO QUANTO I cANYON, forse anche un po' meno. Finora non conosco una sola persona che si sia lamentata di Cube. E molti pezzi montati sono personalizzati dai terzizti per Cube nei colori (la mia monta freni formula oro 18K BIANCHI abbinati nel colore al telaio. La forcella reba ha la testa bianca, la sella ha il telaio bianco...
E sul prezzo di listino 1149 euro ho avuto un bello sconto: 1000 euro secchi con pompa, borsello sottosella, camera d'aria di scorta batticatena, portaborraccia e borraccia (bianca).Cube LTD race 2009 bianca e blu. Vai in Trentino e le Cube sono bici tra le più diffuse e se non sbaglio i Trentini son ciclisti competenti...

Ma non ti vergogni?!?!

I trentini sono ottimi ciclisti!!!

Ma se fossi trentino mi irriterei ad essere tirato in mezzo ad una serie di fesserie del genere....
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi, chi cerca la perfezione non ha esperienza del mondo reale; o meglio è giusto cercare il meglio possibile ma è assurdo pensare di trovarlo OVUNQUE si cerchi. Nel mondo siamo 8 miliardi, oggi con la rete siamo tutti connessi ed è possibile sapere se una farfalla ha battuto le ali agli antipodi, e si pensa di poter trovare una azienda che non abbia una solo recensione negativa nel web :specc:?
Premesso questo poi si deve vedere quale è il proprio atteggiamento di fronte ai problemi: chi sa che va nel panico è giusto che si rivolga alle strade più battute, chi non si scoraggia tenta strade più avventurose.
La mia esperienza con Canyon non era nata con buoni auspici (la trovate se vi interessa in questo forum) ma mi sono dato da fare; ho "scavalcato" Canyon Italia contattando direttamente i tedeschi ed alla fine ho risolto il mio problema. Se non lo avessi fatto forse oggi non sarei il FELICISSIMO possessore di una Nerve XC.
Per la cronaca, a chiusura della mia esperienza, mi arrivò una ultima mail dalla Germania in cui si scusavano in tutti i modi e si accollavano ogni responsabilità sollevando in tal senso Canyon Italia (cosa che avevo già capito ed infatti mi ero mosso in prima persona come detto).
CI è evidenemente nata da poco e con i tedeschi si devono rodare ancora qualche ingranaggio: per la legge dei grandi numeri qualcuno ci finirà per forza nell'ingranaggio difettoso; ma questo ancora non può dire che il pacchetto è balordo e da scansare come la lebbra:il-saggi:.
Criticare si, distruggere è prematuro........
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho capito ora, mi era sfuggita la ruota di deming....ecc. ecc.

Che c'è di strano nella ruota di Deming?

E' una ruota assemblata con mozzo su cuscinetti a perno passante e attacco disco a 6 fori, 36 raggi sfinati incrociati in quarta e cerchio a doppia camera con occhielli e giunzione saldata.
Ah, la ruota di Deming è montata sull'anteriore della bici di Deming.... :smile:
(per la posteriore l'analisi è più complessa, ma sono sicuro che ne parleremo più approfonditamente in futuro)
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Che c'è di strano nella ruota di Deming?

E' una ruota assemblata con mozzo su cuscinetti a perno passante e attacco disco a 6 fori, 36 raggi sfinati incrociati in quarta e cerchio a doppia camera con occhielli e giunzione saldata.
Ah, la ruota di Deming è montata sull'anteriore della bici di Deming.... :smile:
(per la posteriore l'analisi è più complessa, ma sono sicuro che ne parleremo più approfonditamente in futuro)
Voglio già fare un up-grade alla mia Lux: se riesco a trovare su e-bay delle ruote di Deming ad un buon prezzo, metto in vendita le mie Mavic SRL :smile:!!!
Mi sa che quelle delle ruote di Deming potrebbe diventare un tormentone...
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Mi dispiace tanto per l'autore del post che è franato off-topic ma le ultime due pagine mi hanno fatto sghignazzare alle lacrime :rosik: :hahaha: ......
Dite la verità, qualcuno di voi per lavoro fa l'autore a Zelig!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo