Problema con Canyon

Sela69

Biker novus
Ho acquistato una Canyon Nerve XC 3.0 disponibile in outlet con dicitura "Questa bici è una bici Nuova mai utilizzata" , chiedendo prima conferma della componentistica indicata nella relativa scheda tecnica.

La bici mi arriva il 13 Marzo e presenta un bollo sul telaio. Prendo la bici e la faccio visionare da un meccanico della zona con cui ero già in contatto per il montaggio degli accessori , il quale comunque cerca di minimizzare sull'entità dell'ammaccatura. Mi fa invece notare che le forcelle sono da 80 e non da 100 come indicato nella scheda tecnica :arrabbiat:.

Vi ho contattato via mail il 13 e il 14 Marzo inviandovi le foto da voi richieste, ho sollecitato in questi giorni una spiegazione circa l'accaduto e un ' ipotesi di soluzione ma da voi non è giunta nessuna risposta.

Sono passati più di 10 giorni lavorativi nel silenzio più assoluto se non vaghe rassicurazioni del tipo "solleciteremo in Germania" :specc: ma niente di concreto.


Ovvio che mi ritenga scontento, deluso e solo oggi rendo pubblico l'accaduto qui su questo forum perchè non era mia intenzione farlo essendo certo che con poco (vista la mia più assoluta disponibilità) si sarebbe trovata una soluzione con soddisfazione delle parti.

Attendo quindi un Vostro cenno di riscontro circa l'accaduto qui esposto.:nunsacci:
 

Dody71

Biker ultra
23/7/08
691
0
0
52
Galliate -no-
Visita sito
Ho acquistato una Canyon Nerve XC 3.0 disponibile in outlet con dicitura "Questa bici è una bici Nuova mai utilizzata" , chiedendo prima conferma della componentistica indicata nella relativa scheda tecnica.

La bici mi arriva il 13 Marzo e presenta un bollo sul telaio. Prendo la bici e la faccio visionare da un meccanico della zona con cui ero già in contatto per il montaggio degli accessori , il quale comunque cerca di minimizzare sull'entità dell'ammaccatura. Mi fa invece notare che le forcelle sono da 80 e non da 100 come indicato nella scheda tecnica :arrabbiat:.

Vi ho contattato via mail il 13 e il 14 Marzo inviandovi le foto da voi richieste, ho sollecitato in questi giorni una spiegazione circa l'accaduto e un ' ipotesi di soluzione ma da voi non è giunta nessuna risposta.

Sono passati più di 10 giorni lavorativi nel silenzio più assoluto se non vaghe rassicurazioni del tipo "solleciteremo in Germania" :specc: ma niente di concreto.


Ovvio che mi ritenga scontento, deluso e solo oggi rendo pubblico l'accaduto qui su questo forum perchè non era mia intenzione farlo essendo certo che con poco (vista la mia più assoluta disponibilità) si sarebbe trovata una soluzione con soddisfazione delle parti.

Attendo quindi un Vostro cenno di riscontro circa l'accaduto qui esposto.:nunsacci:

Mi spiace molto :-((:-((:wink::wink:
 

kalimano

Biker ciceronis
telaio bozzato ? Se ho capito bene la cosa sarebbe inaccettabile... forca diversa dalla descrizione .... e sopratutto questa lentezza nel rispondere..
capisco il povero utente.. io mi incaxxerei come una iena per una cosa del genere e per il silenzio sopratutto... uno si sente di aver speso soldi e di non essere tutelato per nulla di fronte ad un errore della casa a cui ha sganciato i soldi, che nel caso non fosse arrivato l'importo esatto come versamento si sarebbe fatta viva immediatamente.. altro che 10 gg...
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
INACCETTABILE!!!!!!!!

canyon che funziona grazie alla vendita on-line NON PUO PERMETTERSI TALI DISSERVIZI.

come potranno fidarsi in futuro i novizi clienti che pagano in anticipo un prodotto che non possono visionare sino a che non viene recapitato?

se non si ha la certezza di comprare cio che guarderemmo in un negozio prima di pagare verrà a mancare fiducia nell' azienda con relative conseguenze...

io sono un fortunato, nessun problema nessun ritardo, ma sul forum si legge di parti mancanti, rotte, ritardi di mesi con versamenti effettuati.... okkio che sul web le notizie circolano velocemente
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Aspettiamo la versione della controparte prima di dare giudizi. Sperando in una versione convincente...:arrabbiat:
Per chi vende solo online, se si spargono certe voci, è l'inizio della fine.
 

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
... sicuramente si risolverà tutto per il verso giusto!!!
Canyon non può permettersi di farsi una cattiva pubblicità del prodotto, che a mio avviso sono delle ottime bike prezzo/qualità.
 

Sela69

Biker novus
Canyon non può permettersi di farsi una cattiva pubblicità del prodotto, che a mio avviso sono delle ottime bike prezzo/qualità.

La cosa che mi ha dato più fastidio è il silenzio assoluto dopo la mia segnalazione e lo scambio di mail con le foto.

Ho sollecitato due volte via mail ma non sono mai stato contattato nemmeno telefonicamente.

Posso anche ipotizzare che il telaio si sia bozzato durante il trasporto, anche se l'imballo era davvero in ottimo stato. Ma vorrei anche una spiegazione circa la forcella, in quanto avevo chiesto conferma prima di procedere all'acquisto.

Infine da Como a Novara ci sono 100 km ... in questo caso qualcuno potevo anche venire di persona a verificare di persona
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
La cosa che mi ha dato più fastidio è il silenzio assoluto dopo la mia segnalazione e lo scambio di mail con le foto.

Ho sollecitato due volte via mail ma non sono mai stato contattato nemmeno telefonicamente.

Posso anche ipotizzare che il telaio si sia bozzato durante il trasporto, anche se l'imballo era davvero in ottimo stato. Ma vorrei anche una spiegazione circa la forcella, in quanto avevo chiesto conferma prima di procedere all'acquisto.

Infine da Como a Novara ci sono 100 km ... in questo caso qualcuno potevo anche venire di persona a verificare di persona

Ciao Sela, sono Itala. Mi rendo conto del tuo disappunto e mi scuso nuovamente con te per il ritardo nel darti un riscontro, purtroppo il collega in Germania che si occupa dei reclami è assente e non ho un sostituto al quale rivolgermi (non è una scusa :-(). Non sono venuta a Romentino perchè abbiamo le foto e ti crediamo sia sulla forcella che per il piccolo segno che riporta la bici e che si vede perfettamente dalla foto che mi hai inviato e che allego, di modo che tutti si possano rendere conto dell'entità del danno da te subito.
Per quanto riguarda la forcella, l'unica info che ci è stata richiesta era se fosse bloccabile o meno, ma naturalmente capisco che dovendo ricevere una 100mm, una da 80mm non sia la stessa cosa, ma non avendo lo ''screenshot'' della bike da te ordinata in outlet, siamo costretti a rimetterci alla casa madre.
Ti riconfermo che non appena avremo un riscontro provvederemo immediatamente ad informartene e ti ricordo che volendo, e dato il tuo disappunto, puoi restituire la bike ed essere rimborsato.
Buona giornata, Itala
Canyon Italia
 

Allegati

  • DSC00594.JPG
    DSC00594.JPG
    14,2 KB · Visite: 643

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
INACCETTABILE!!!!!!!!

canyon che funziona grazie alla vendita on-line NON PUO PERMETTERSI TALI DISSERVIZI.

come potranno fidarsi in futuro i novizi clienti che pagano in anticipo un prodotto che non possono visionare sino a che non viene recapitato?

se non si ha la certezza di comprare cio che guarderemmo in un negozio prima di pagare verrà a mancare fiducia nell' azienda con relative conseguenze...

io sono un fortunato, nessun problema nessun ritardo, ma sul forum si legge di parti mancanti, rotte, ritardi di mesi con versamenti effettuati.... okkio che sul web le notizie circolano velocemente

Ciao Drawide, ma se tu sei già cliente e non hai nulla di cui lamentarti, qual'e il tuo problema? Dobbiamo contattare tutti i clienti che non sono iscritti su questo forum a testimoniare? Non penserete che ci siano solo 55 Canyon Bike in Italia, vero?????
Scusate, ma alcune volte diventa veramente difficile non diventare polemici.
ù
Buona settimana a tutti,

Canyon Italia
Itala Rupcich

National Partner
 

Sela69

Biker novus
Ciao Sela, sono Itala. Mi rendo conto del tuo disappunto e mi scuso nuovamente con te per il ritardo nel darti un riscontro, purtroppo il collega in Germania che si occupa dei reclami è assente e non ho un sostituto al quale rivolgermi (non è una scusa :-().

Al di là di questa "piccola" disorganizzazione, bastava tenermi informato con una semplice mail

Non sono venuta a Romentino perchè abbiamo le foto e ti crediamo sia sulla forcella che per il piccolo segno che riporta la bici e che si vede perfettamente dalla foto che mi hai inviato e che allego, di modo che tutti si possano rendere conto dell'entità del danno da te subito.

Metto anch'io un'immagine, oltre al "segno" si vede anche il bozzo ...

dsc00592bof.jpg



Per quanto riguarda la forcella, l'unica info che ci è stata richiesta era se fosse bloccabile o meno, ma naturalmente capisco che dovendo ricevere una 100mm, una da 80mm non sia la stessa cosa, ma non avendo lo ''screenshot'' della bike da te ordinata in outlet, siamo costretti a rimetterci alla casa madre.

E' vero che nella mia mail chiedevo quello , ma la vostra mail di risposta del 24 febbraio esordiva con :

Buongiorno Andrea,
ti confermo che la bici monta i componenti che trovi nelle specifiche ..

Per quello che riguarda lo screenshot della bici da me ordinata è visibile qui : http://s1.xzshare.com/618216280-Canyon_Nerve_XC_3.0.pdf


Ti riconfermo che non appena avremo un riscontro provvederemo immediatamente ad informartene e ti ricordo che volendo, e dato il tuo disappunto, puoi restituire la bike ed essere rimborsato.
Buona giornata, Itala
Canyon Italia

Io attendo , ma in alternativa alla restituzione preferirei che concordassimo una cifra equa com parziale rimborso per le anomalie riscontrate, visto che in outlet vendete bike scontate proprio perchè con piccole imperfezioni ...
 

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
Ciao Drawide, ma se tu sei già cliente e non hai nulla di cui lamentarti, qual'e il tuo problema? Dobbiamo contattare tutti i clienti che non sono iscritti su questo forum a testimoniare? Non penserete che ci siano solo 55 Canyon Bike in Italia, vero?????
Scusate, ma alcune volte diventa veramente difficile non diventare polemici.
ù
Buona settimana a tutti,

Canyon Italia
Itala Rupcich

National Partner

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: Chissà forse è il suo avvocato.........ma per piacere!!! Non conosco nei dettagli il fatto, ma certa gente sembra che parli solo per dare aria alle tonsille......:ueh::ueh:
Solidarirtà a Canyon al 100%.....anche se non ne ha bisogno
 

Fede1969

Biker superis
Sela a te, ovviamente, deve essere riconosciuto un danno, ma questo rientra nella normale gestione di una grande azienda. E' ovvio che su grandi numeri possano esserci degli errori (anche se spiace quando capita proprio a noi). Una grande azienda si distingue da una masnada di pezzenti, quando questi errori li risolve con il minor disagio possibile del cliente. Quindi qui non è questione di solidarietà ma che ti sia dato quel che ti è dovuto.

Mentre quando si spendono parole ingenerose e infondate, basate su pochi casi, per far passare un'immagine negativa di una azienda in realtà seria e attenta al cliente, in questo caso sì è questione di solidarietà: il metodo della calunnia, calunnia che alla fine qualcosa resta... che sia fatto consapevolmente o inconsapevolmente è una vergogna (ovviamente, non mi riferisco a te che parli di cose concrete e in modo civile, ma ad altri che parlano senza portare prove di quel che dicono e senza dare un giusto peso ai numeri e alla portata dei problemi).
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non penserete che ci siano solo 55 Canyon Bike in Italia, vero?????

Sempre se è lecito chiederlo, quante Canyon si sono vendute in Italia l'anno scorso (magari distinguendo fra MTB e BDC)?
Sarebbe poi interessante sapere più avanti quante ne saranno state vendute alla fine del 2009.
Senza nessuno spirito polemico, si intende, solo per curiosità....
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Sempre se è lecito chiederlo, quante Canyon si sono vendute in Italia l'anno scorso (magari distinguendo fra MTB e BDC)?
Sarebbe poi interessante sapere più avanti quante ne saranno state vendute alla fine del 2009.
Senza nessuno spirito polemico, si intende, solo per curiosità....
Veramente è una domanda che mi sono fatto anch' io più volte...
Per noi Canyonisti Italiani potrebbe essere "sfizioso" saperlo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo