Leggi qui ....
http://www.schwalbe.com/it/newsreader/la-prossima-grande-cosa-275.htmlhttp://www.schwalbe.com/it/newsreader/la-prossima-grande-cosa-275.html
Tralasciando che da quando ho preso la 6fatti non c'è più storia con nessuno dei miei compagni d'uscita ... Il gap in discesa è imbarazzante !
Il difetto sta in salita rispetto ad un 27,5 normale ... Ma ripeto ... L'elettrico ovvia questo difetto anzi !
Ma qua si sta facendo molta confusione.
I motori nei primi livelli consumano uguale se si spinge il bosch consuma di più, ma ha anche 100wh on più quindi alla fine ha più autonomia.
Pro e contro dei due motori o delle due bici? Perché se parliamo di motori credo bosch sia un po' meglio, tuttavia le due bici hanno prezzo uguale ma montaggi differenti a favore della sduro
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Telaio x estetica meglio xduro, x il resto concordo, certo hanno un peso diverso le tre cose
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Oggettivamente per l'utilizzo off road l'anno scorso yamaha ha fatto un buon lavoro ed era quello che ci voleva, bosch col performance aveva un po perso la bussola, nel senso che era un ottimo motore ma fiacco ai bassi rpm ( e non per colpa del motore ma solo per una mappatura conservativa, e questo l'avevo gia intuito nelle mie riflessioni di parecchio tempo fa)..
Quindi andava a gusti fino all'anno scorso, con i rapporti modificati il bosch reggeva il confronto con yamaha, spingeva meno ai bassi ma aveva piu allungo, come erogazione forse bosch uno scalino sopra..
Quest anno col cx secondo me oggettivamente bosch è salito piu in alto di yamaha, un po per la batteria, ma anche perche ha colmato il gap ai bassi pur mantenendo un allungo molto piacevole, e ha migliorato ancor di piu l'erogazione e la modulabilita..
Quindi secondo me il discorso è relativo agli allestimenti, bisogna valutare se a parità prezzo è meglio avere un motore uno scalino sopra e con montaggio uno scalino sotto o viceversa..
Io prenderei bosch, perche l'allestimento si puo migliorare, cmq qualunque sia la scelta si cade in piedi..
Come svalutazione cambia poco, haibike si vende bene in ogni caso..
Per il momento per me sta 2 a 1 per il Xduro con Bosch, anche perché valuto prima motore e batteria.
Anche se fosse una S invece di una M?
Mi interessa sapere con il motore prima che modifica veniva fatta ai rapporti...
era già prevedibile che avresti scelto bosch, lo si percepiva dalle domande e dal fatto che gira e rigira il discorso è andato avanti fino a chè non hai avuto quello che già volevi sentirti dire. Comunque la tua scelta è sicuramente vincente e lo sarebbe stato anche se avessi scelto yamaha, vedrai che ti troverai benissimo con quella bici e non avrai problemi. L'unica cosa che volevo dire è che per quanto riguarda la doppia corona anteriore non ci sono ne "ma" ne "però" in quanto è una gran comodità e se ti capiterà di dovere tornare a casa con la bici scarica te ne renderai conto oltre al fatto che ci sono molti tratti pianeggianti o con salite poco impegnative dove io ad esempio stacco il motore per risparmiare batteria. Comunque complimenti ottima scelta.
Come puoi vedere nella foto sopra, il modello che mi interessava, esce con il monocorona, anche a catalogo parla di una sola corona, stamattina avro poi conferma dal venditore che sabato mattina ha fatto richiesta ad Haibike.
Quest anno col cx secondo me oggettivamente bosch è salito piu in alto di yamaha, un po per la batteria, ma anche perche ha colmato il gap ai bassi pur mantenendo un allungo molto piacevole, e ha migliorato ancor di piu l'erogazione e la modulabilita..
Ale, ma tu ne hai provate di Yamaha vero..........?
1 e mezza, quella che aveva Stefanino ma è stato solo un contatto, poi una di quelle ( una oretta) che aveva il noleggiatore a cui ho venduto la merida, ovviamente modello base ma il motore sempre quello è..
E oggettivamente se fino all'anno scorso era questione di gusti ( sicuramente yamaha era piu indicato per l utilizzo estremo in mtb) quest'anno anche se di poco trovo che il bosch abbia colto al volo la minaccia yamaha e sia uno scalino sopra tenendo conto anche i 100 wh della batteria..
Non ho provato yamaha 2016 magari hanno esteso il range di cadenza e da piu allungo, poi ognuno ha i suoi gusti ma passando dal classic al performance una delle cose che piu mi ha entusiasmato era la possibilita di accelerare in salita senza dover necessariamente lavorare col cambio, il classic era un po come yamaha il muro dopo una certa cadenza era evidente..
Il cx ora come ora ha un range di utilizzo strepitoso e trovo che sia la migliore caratteristica che ha, ovviamente sommata alla batt piu capiente e la migliorata calibrazione del torsimetro e mappatura..
Sabato mattina sul ghiaccio in salita in sport, non so se rendo..
Con ciò non voglio togliere nulla a yamaha sia ben chiaro, è un gran sistema, probabilmente se ci fosse stata una nduro pro yamaha nel 2014 avrei scelto quella..
Un giorno usciamo assieme così vediamo se dura di più la batteria da 500Wh del CX o quella da 400Wh della AllMtn+..........
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?