Pro e contro per aiutarmi a scegliere la mia prima e-bike

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ragazzi calmi dai! :medita:
Appoggio in pieno il tuo dicorso Ale81, è proprio per questo che ho aperto il post, ed è sempre anche per come hai detto, che poi non frequento più i forum per il resto dell'anno, spesso si trovano professoroni solo pronti a umiliarti invece di aiutarti o consigliarti indistintamente da gusti o utilizzi.
Detto questo, nessuno di voi mi ha recato queste sensazioni, anzi, sicuramente tu Ale81, anche se Boschimane :D, sei stato più bipartisan (cosa che apprezzo) rispetto a Apriliaetv, che è stato un pò più di parte, ma ci sta, infondo ho chiesto proprio questo, cioè pro e contro, e se uno si trova bene perchè non elencare tutti i suoi pregi, quindi vi ringrazio ad entrambi! Siete stati utili!
Come ringrazio tutti gli altri, per le loro impressioni e consigli, mi avete aiutato a capire meglio questo mondo fin'ora a me sconosciuto, e comunque mi piace sentire le impressioni di chi ci è già passato prima di me!

Sono ancora oggi combattuto tra le due bicicletpsono entrambi belle e lo Yamaha mi attira per quanto riguarda la spinta da subito, ma c'è un certo "amore" con la Xduro Rx, forse perchè è proprio la prima che ho provato ed è quella con qui mi sono divertito di più. Provai al test 2013/14, anche un Yamaha 27,5 allmountain credo (tipologia che a me no piace) ma sinceramnte, non notai questa gran differenza di assistenza all'inizio di pedalata...riscontrai solo che era meno dura da portare su rispetto alla Xduro Rx che era una 26, in quanto dovevo metterci meno del mio.
E anche da quel test che ho capito la vera differenza tra 26 e 27,5, che fino a prima non capivo e non davo peso, anzi mi sembrava solo una stron...a.
Comunque tutt'ora, se vado a pancia e metto le due bici una di fianco all'altra, l'occhio va su Xduro...avrei comprato Yamaha solo se fosse veramente un gradino sopra Bosch.
Se avessi dovuto comprare la mia prima E-bike l'anno scorso avrei fatto sicuramente Yamaha.
Notando che però, vuoi per l'aggiornamento degli ingranaggi, vuoi per la batteria maggiore ecc...mi sembra allincirca si equivalgono quest'anno i due sistemi alla fine, siamo li dai, non c'è una netta discrepanza tra i due da farne sciegliere sicuramente uno rispetto all'altro, va a gusti in questo caso...quindi vado di pancia :celopiùg:, Xduro! Oh mi piace di più esteticamente!

Comunque la Sduro la davano in consegna per i primi di aprile, e monocorona, così giusto per info, mentre la Xduro per i primi di marzo, ma è finita la taglia M c....o! :omertà:
E il mio rivenditore mi dice comunque che l'avrebbe vista troppo grande per me...
Adesso non so che fare ci sto pensando...o una S di Xduro, sapendo che me la terrò fino alla fine dei miei giorni...o devo rivalutare la Sduro...che però boh...la pancia :ueh:
Ci dormo su.

Ancora con sta storia del yamaha spinge subito mentre il bosch lo fa dopo mezz'ora.. :nunsacci:

Il bosch cx appena appoggi il piede sul pedale è gia in spinta, parti da qualsiasi salita da fermo basta che ci sia grip.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Quanto dice Elo.87 alla fine del post 118 è la cosa che mi fa girare i maroni... ordini un modello 2016 a gennaio 2016 e... ti senti dire che è finita la taglia! Ma si può?
Continuo a ritenere che haibike avrebbe fatto molto meglio a concentrare la produzione su meno modelli ma con numeri maggiori...
Intanto non so ancora se la xduro nduro che ho ordinato a agosto, e che doveva arrivare a dicembre, arriverà a fine gennaio...

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Quanto dice Elo.87 alla fine del post 118 è la cosa che mi fa girare i maroni... ordini un modello 2016 a gennaio 2016 e... ti senti dire che è finita la taglia! Ma si può?
Continuo a ritenere che haibike avrebbe fatto molto meglio a concentrare la produzione su meno modelli ma con numeri maggiori...
Intanto non so ancora se la xduro nduro che ho ordinato a agosto, e che doveva arrivare a dicembre, arriverà a fine gennaio...

Abbastanza assurdo si infatti.....sono finite anche le L...le S ci sono di sicuro :-(

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Questa è la cosa che mi fa girare i maroni... ordini un modello 2016 a gennaio 2016 e... ti senti dire che è finita la taglia! Ma si può?

Vedrai che arriva prima la mia levo che la tua nduro.. :smile:

Cmq secondo me haibike oltre al problema dei modelli ha problemi con bosch, quest ultima non ha preso molto bene la partnership haibike-yamaha, non ho ancora visto dei modelli xduro 2016 col cx..

Mentre ci son molte prontaconsegna sduro 2016..

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Vedrai che arriva prima la mia levo che la tua nduro.. :smile:

Cmq secondo me haibike oltre al problema dei modelli ha problemi con bosch, quest ultima non ha preso molto bene la partnership haibike-yamaha, non ho ancora visto dei modelli xduro 2016 col cx..

Mentre ci son molte prontaconsegna sduro 2016..

Sicuramente dico una cazzata, ma magari perché i telai Yamaha sono sempre gli stessi mentre bosch col fatto che li hanno ruotati sono partiti in produzione da poco?

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sicuramente dico una cazzata, ma magari perché i telai Yamaha sono sempre gli stessi mentre bosch col fatto che li hanno ruotati sono partiti in produzione da poco?

Boh, mi sbaglierò ma secondo me bosch non ha particolarmente gradito il tradimento con yamaha :smile: , haibike e bosch hanno fatto la loro reciproca fortuna nel mondo ebike..

Bosch era il top e haibike l'aveva messo nel posto giusto, la spinta per le e-mtb di qualità l'hanno data insieme..

C'è da dire che il telaio haibike rc 2013 lasciava un po a desiderare, lunghissimo e con rifiniture discutibili, diciamo che haibike deve molto a bosch e bosch devo molto ad haibike per aver capito che nelle mtb non si poteva montare troppo in basso..:smile:

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Boh, mi sbaglierò ma secondo me bosch non ha particolarmente gradito il tradimento con yamaha :smile: , haibike e bosch hanno fatto la loro reciproca fortuna nel mondo ebike..

Bosch era il top e haibike l'aveva messo nel posto giusto, la spinta per le e-mtb di qualità l'hanno data insieme..

C'è da dire che il telaio haibike rc 2013 lasciava un po a desiderare, lunghissimo e con rifiniture discutibili, diciamo che haibike deve molto a bosch e bosch devo molto ad haibike per aver capito che nelle mtb non si poteva montare troppo in basso..:smile:

Ma comunque in Haibike, i top di gamma, o cumunque diciamo i più pubblicizzati e mostrati alle fiere, tipo Xduro Pro e adesso la Dh, sono tutte motorizzate Bosch...comunque si può assere anche come dici tu...

C'è un'altra cosa che mi lascia così...i prezzi.
Nel 2014 una Xduro Pro tutta cazzuta si comprava a 5500 euro, adesso ce ne vogliono 7 mi sembra, la Xduro Rx si faceva con meno di 4500 euro da listino...cavolo i prezzi sono aumentati di brutto e tutte queste modifiche da giustificarle non ne ho viste sinceramente.
Fra un anno o due, quanto costeranno....

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ma comunque in Haibike, i top di gamma, o cumunque diciamo i più pubblicizzati e mostrati alle fiere, tipo Xduro Pro e adesso la Dh, sono tutte motorizzate Bosch...comunque si può assere anche come dici tu...

Nel 2014 una Xduro Pro tutta cazzuta si comprava a 5500 euro, adesso ce ne vogliono 7 mi sembra, la Xduro Rx si faceva con meno di 4500 euro da listino...cavolo i prezzi sono aumentati di brutto e tutte queste modifiche da giustificarle non ne ho viste sinceramente.
Colpa del dollaro, in parte

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

La nduro pro 2014 come la mia costava 6500, ora sui 7000..

La nduro rx secondo me ha un ottimo rapporto qualita prezzo..

Io avevo preso la pro perche era tutta al top ed era fantastica, ora come ora sceglierei la rx ovviamente in funzione del prezzo..

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
secopndo me ci son molti fattori

domanda che supera l'offerta, telai nuovi etc.
quella dei telai è vera anche èperchè se notate i modelli sduro con telaio nuovo, come la nduro la fullfat e la plus non ci sono ancora...

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
Comunque voglio ringraziare a tutti per tutto l'aiuto e le informazioni che mi avete dato!

La scelta finale ricade su Xduro Nduro Rx

haibike-xduro-nduro-rx-2016.jpg

Ma sei sicuro di trovarla....???
Io l'ho ordinata all'inizio di dicembre ed era l'ultima ordinabile nella taglia L, ed arriverà a Giugno...!!!!

Secondo me Yamaha e Bosh hanno delle piccole differenze ma sostanzialmente si equivalgono, la collocazione di motore e batteria Bosh trovo che sia più gradevole .....ma c'è anche da dire che tanto la DOWNHILL PRO, unica DH-E al mondo, e FULL SEVEN CARBON ULTIMATE la più leggera E-MTB al mondo che costa 8000 euro, montano Bosh una ragione ci sarà :-)

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Comunque voglio ringraziare a tutti per tutto l'aiuto e le informazioni che mi avete dato!

La scelta finale ricade su Xduro Nduro Rx

haibike-xduro-nduro-rx-2016.jpg

Ma sei sicuro di trovarla....???
Io l'ho ordinata all'inizio di dicembre ed era l'ultima ordinabile nella taglia L, ed arriverà a Giugno...!!!!

Secondo me Yamaha e Bosh hanno delle piccole differenze ma sostanzialmente si equivalgono, la collocazione di motore e batteria Bosh trovo che sia più gradevole .....ma c'è anche da dire che tanto la DOWNHILL PRO, unica DH-E al mondo, e FULL SEVEN CARBON ULTIMATE la più leggera E-MTB al mondo che costa 8000 euro, montano Bosh una ragione ci sarà :-)

Sì credo...addirittura la S La danno in consegna per i primi di febbraio massimo i primi di marzo...

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...La Sduro è montata meglio, di contro ha la batteria da 400wh rispetto alla 500 della bosch, e non ha una sorta di tendicatena che la Xduro invece ha...

Il "tendicatena" chiamato SES ha la funzione principale di rendere indipendente la sospensione dal tiro catena che si genera quando l'infulcro non è allineato alla catena. Per contenere la lunghezza del carro sulle Haibike bosch hanno spostato verso l'alto l'infulcro della sospensione, cosa che tra l'altro diventa favorevole ai fini dell'assorbimento degli urti, un pò come hanno fatto sulla nuova Commencal da DH.

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
Sì credo...addirittura la S La danno in consegna per i primi di febbraio massimo i primi di marzo...

Forse allora dipende dalle taglie comunque accertati al più presto se hai deciso.

Ho visto che sei di Pesaro, io l'ho ordinata da "Il Mondo a 2 Ruote" di Villa Fastiggi, che faceva una promozione bomba con il 20% di sconto, ma purtroppo solo dal 1 al 15 Dicembre.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo