primo raduno SX freemen HK tribute 2010 Diano (etc etc)

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Ops...raga mi sono perso mica qualcosa? :rosik:

Giap hai perfettamente ragione :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

ma è stata una settimana abb incasinata...e ven sono arivato tardi e cotto a casa...mi sarei addormentato durante il viaggio!

La sett dal 23 al 29 c'è qualcuno? :celopiùg:

questo fine settimana sarò a finale - giro pedalato e poi mi informo un pò se girano con le navette...


@GIAP: che programmino usi per editare i video??
 

185%

Aziende
Pdor, Resisti ! Verranno tempi migliori !!!

Fote della giornata odierna qui
, di cui posso riassumere i momenti salienti:

7) Salice migliora dibbrutto. Adesso che non c'e' piu' la pausa pranzo si puo' schedulare come si vuole la giornata. Onore e gloria ai tracciatori/manutentori dei trail... ben messi nonostante il traffico intenso.

Gnap
(o )Beta

Belle le foto, ma ti ho perso di vista alla partenza, e ho visto Kikko alla fine...possibile che in un posto sì piccolo nn si riesce a girare assieme ?
Cmq. è stata una bella iurnata, nessun ferito, Giovedi e venerdi vado a L2A.
Sa sentum.
'notte.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Belle le foto, ma ti ho perso di vista alla partenza, e ho visto Kikko alla fine...possibile che in un posto sì piccolo nn si riesce a girare assieme ?
Cmq. è stata una bella iurnata, nessun ferito, Giovedi e venerdi vado a L2A.
Sa sentum.
'notte.

E' stato l'unico neo di una bella giornata :-(
L2A : troppo lontano per me per fare un giornaliero :-(

Gnap
(o )Beta
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash

dear giap uat caind ov camera du iu av?
che telecamera ci hai?
l'ho vista piccola e mi pare filmi very good!

mattecarr la giornata è venuta bene perchè non cieri tu con le venti forature all'ora!

bella la mia facciata all'attacco della rampa in curva!
hk l'hai fatto il uall raid?
a me fa venire lo strizzotto mi vedo con la testa sul tronco !
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
eccomi tornato!!!:cucù:
mentre HK e paolo sono ancora su a sgodazzarsela!!!:i-want-t:
Dopo la giornata da celebroleso a sauze (la prox volta non mi ubriaco piu la sera prima!!!:rosik:) mi son rifatto i giorni successivi a montgenevre e 2alpes. oggi pomeriggio vado a riprendere il pc e poi metto qualche fotina!
grazie a tutti per la bella giornata a sauze mi ha fatto piacere dare un volto a parecchie persone del forum. peccato solo che non sia riuscito a godermi la location a pieno:smile:
 

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
quoto fabio!!

note particolari:

HK è un po' diverso dalle foto che posta, è basso, brutto e con la panza, ma però ha chiuso tutto quello che voleva (compreso il gap più alto alle deux alpes) credo anche sia l'unico ad aver concluso i tre bike park senza mai cascare!

il tetta che si lamenta con me e fabio del fatto che fosse vicino ai 50, tenesse famiglia...ma in realtà se la raida come un baldo giovane!!

ricordo poi una massima del Dyna: ''eh, mai fidarsi degli ancillottari...''
:celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ueila ragassi!!!
che gloriosi giorni di freeride che mi son gustato in questi giorni!
Mi spiace solamente non aver potuto esserci anche sabato per girare con gli altri sx-men. :-)

Ho goduto come un riccio, nonostante gli odiosi problemi al freno posteriore.
prima di partire l'aveo portato dal mecca a farlo spurgare; gliel'ho lasciato tutto il giorno e alla sera, quando l'ho ritirata aveva solo delle pastiglie nuove (di cui non avevo assolutamente bisogno) e un po' più d'olio, senza spurgo fatto. GRRRR.
Per fortuna a tratti ha funzionato, cosi' non mi sono rovinato completamente queste belle giornate.
Ora è morto definitivamente e cerco disperatamente un meccanico aperto qui a Lione... il lunedi' dopo Ferragosto... utopia...
Mercole mi aspetta Les Gets... Giove Crans-Montana... DEVO aver la bici a posto!

__________________________________


Domenica scorsa è stata una stupenda giornata, infastidita come il lunedi' dal malfunzionamento del freno, ma gioiosa per la compagnia, il posto e l'atmosfera.
Il ritmo è stato piuttosto intenso e a fine giornata eravamo belli cotti.
Mi ha fatto piacere scoprire in Livro e Avofabio delle persone molto gentili e simpatiche, nonché degli ottimi riders.
Livro è un masochista autolesionista e spero che la sua preponderante voglia di girare nonstante la spalla ko non gli abbia rallentato più di tanto la guarigione. Anzi... in bocca al lupo e che il culo ti sia d'aiuto per una guarigione anzitempo!

Lunedi' al Mongi il meteo ancora perfetto ha fatto da cornice per un'altra gustosissima giornata di freeride. Fortunatamente alla fine del penultimo giro il mio freno post ha avuto un sussulto d'orgoglio e ha ripreso a funzionare a sufficienza, cosi' i successivi giorni alle Deux Alpes non sono stati un calvario totale, ma una vera goduria, con soli pochi disagi.

Lune sera una spruzzata di pioggia ha placato la polvere, facendoci godere al massimo i sentieri che dal ghiacciaio scendono fino in fondo. La Venosc è un massacro di buche. La 66 pero' è parsa la più comoda tra totem, lyric e 36. :-)
Che figata le Deux Alpes!!! m'è piaciuta molto di più di Morzine! (Chatel e Champery dicono ancora la loro, ok...).

Martedi' ho girato solo con Paolo e un suo amico, completando il carillon di tutte le piste, scoprendo una delle più belle che abbia mai fatto.
Cmq i toboga di Finale sono ridicoli. Capisco benissimo Paul 185% che certe volte si fa delle tirate pazzesche per girare alle Deux Alpes. Troppo fiko!

Con gioia giubilo pochi freni e molta arroganza all'ultimo giro, da solo, dopo che anche Paolo era partito, mi sono sparato una discese a cannone dal ghiacciaio, per godermi tutte le nere senza soste, con anche una risalita a pedali dai laghi alla partenza della "ordinaria" Super Intégrale + L'Intégrale e poco gripposa Double Black. Per concludere con somma strafottenza, mi son sciroppato il droppone (fin troppo forte) senza guardarlo, proprio di getto, e la serie di doppi da dirt, chiusi alla grande. Cosi' sono stato punito subito, un istante successivo, quando mi sono incartato a 2 all'ora sul quarter finale, capottandomi ridicolamente. Ridevo come uno scemo li' da solo: "ho fatto le cose più truci in scioltezza, poi mi capotto su una minchiata... megaLOL". Erano le 17... volevo far ancora le due piste strafike che scendono a Mont Lens, ma gli impianti chiudevano alle 18 e una pioggia provvidenziale mi ha fermato. Erq Dio che diceva "non tirare troppo la corda, che non puo' andarti sepre cosi' di lusso". :loll:
ahah sazio e soddisfatto, attendevo l'arrivo di Paul il giorno successivo.
Ma... il meteo giovedi' era defecante. In mezzo alle nuvole, tutto grigio. Dopo 4 gg di meteo perfetto, quella pioggia e tristezza m'han convinto a migrare. Vene dovevo essere altrove, quindi non avrei potuto godermi un altro giorno di gravity con Paul. Peccato.

Amen. Senza farmi spaventare dai nuvoloni con quello strascico d'acqua torrenziale, giunto sul lago d'Annecy verso l'ora di pranzo, ho acquistato una mappa e ho puntato sul sentiero che era più zigzagante e ripido possibile. C'è una strada che sale abbastanza, poi si spinge. Perfetto, si va.
900m di dislivello, 600 ciclabili, 300 a spinta, per arrivare alla cresta di Veyrier: un balcone spettacolare su tutto il lago sopra delle alte pareti di roccia. Superb!
Il saliscendi sullo strapiombo era poco ciclabile, ma spettacolare. Un Hammerschmidt avrebbe fatto comodo.
La discesa rigorosamente pedonale mi ha esaltato da matti. Mi veniva tutto, nonostante i freni non certo ineccepibili. Il vert-raduno a Merano mostrava i suoi frutti. Sentiero sconsigliato a chiunque. Ci porterei giusto quei matti che nelle curve non lasciano mai la ruota post a terra. Roba tostissima. SX superlativa.
Davvero esaltante chiudere tutti quei passaggi in sella, al primo colpo, senza toccar per terra coi piedi. Brutto brutto... peggiora di brutto la mia antipatia. Sorry. Divento odioso quando mi esalto cosi'. Lo so... scusatemi. :-) Tra quelli che conosco solo Perse, Danybiker e dario88 penso siano in grado di fare altrettanto in sella su quel sentiero. Lovely!

Poi non avevo dove dormire, quindi insaponato e lavato nel lago, cenato a panini al tramonto su un molo, birra weiss e wc in centro ad Annecy e sù a cercare un prato buio in montagna per vedersi le stelle cadenti e dormir all'addiaccio.
Troppo free.
Rude, grezzo, puro freeride. :free:

Il mattino successivo un patetico giro XC, con un freddo porco, mi ha portato a 1700m a veder nuvole grigie invece del Monte Bianco e due laghi stupendi. Uff. Il freno post completamente morto mi ha addirittura convinto a scendere per lo più su asfalto... e ho detto tutto. Pazienza. I giorni precedenti sono stati troppo belli. Poi ho raggiunto la mia amata (quella di carne, non d'alluminio) e tutto ha ripreso la piega giusta. :-)

bom, vado.

Se qualcuno vuol girare con me mercole a Les Gets (o forse Chamonix) e giove a Crans o dove il meteo lo consentirà, mi mandi un sms, perché penso che non saro' più internettato per diversi giorni. Prometto che saro' molto meno odioso di come scrivo qui sul forum. Ahahah.
Au revoir mes amies!
 

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
tra l'altro HK, ho scoperto che il drop delle deux alpes due-tre anni fa era qualche metro più alto! mi pare di aver capito arrivasse a sei metri! quindi dobbiamo farcelo alzare la prossima volta! :mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mi sputo in un occhio da solo per la strafottenza odiosa con cui ho scritto, esaltato dalla prestazione esagerata sui sentieri bastardissimi di Annecy. :-P

Cmq qualcuno mi ha tirato un po' di sfiga.

Niente Les Gets né Crans. Torno a casa. Mi è esploso il pompante del freno post (e grazie al cielo ha tenuto fino a giovedì scorso!). E' Agosto ed è tutto chiuso... e quelli aperti non hanno il pezzo in casa. E non conosco tutti i negozi di Lione.
Torno a casa domani e spero di trovare il pompante per il The One in frettissima.
Mannaia porca.
 

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
me spiasah! :-(
io e fabio stavamo quasi pensando di venirti a trovare!

cmq non puoi abusare del tuo amichetto freno per 5 giorni e sperare che vada sempre tutto bene! amen, vorrà dire che mi passerai prima le foto :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo