primo raduno SX freemen HK tribute 2010 Diano (etc etc)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Escludevo il 601, perché vorrei che si divertano tutti, quindi fare qualcosa di difficile e spettacolare ok, ma senza far cristare tutti quanti. ;-) Sul Baldo-Altissimo ci sono un sacco di sentieri. Basta che chieda a qualche local e vi saprò dare qualche soluzione. Se vi interessa.
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Escludevo il 601, perché vorrei che si divertano tutti, quindi fare qualcosa di difficile e spettacolare ok, ma senza far cristare tutti quanti. ;-)

ESATTO! ma invece di sparare posti a raffica... possiamo fare una lista e si sceglie? Ovviamente una località raggiungibile da tutti in qualche ora al max! :celopiùg:

Un monumento a GIUIO10!!! Per Diano s'è fatto millemila ore di macchina (e un perno in titanio storto)!!! ma ne è valsa la pena no?

ce la faremo?

io direi di evitare risalite pedalate o perlomeno minimizzarle...solo per semplificare le cose...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
lazzarù :smile: !!!

allora bisogna trovare un posto dove ci sono furgoni o impianti :celopiùg:
...Come per un raduno di Stab Primo da 25kg.:smile::smile:
LOL

Io propongo:
- 23 maggio tutti a casa di Patata, pedalando.
- 12 e/o 13 o 19 e/o 20 giugno Sestola o Salice e Bardonecchia.
Ma mi va bene qualsiasi soluzione che non comporti esosi salassi.

(io di sicuro non ci sono i prossimi 2 weekend e quello del 5-6 giugno; il 22 maggio non credo di esserci, gli altri giorni sono organizzabili)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io intendevo a casa tua a pranzo... cmq...
vabbeh...
giap è venuto e non ha pene da scontare. (evitate battute sul belin sottocosto)

Come dev'essere il giro?
panoramicisssssimo, meglio con vista lago, con una discesa mediamente tecnica-abbordabile, bella lunga, con qualche spunto divertente/estremo, sopportabile/aggirabile per chi non lo vuol affrontare, salita con pendenze umane. Io direi (ma IO direi) 1100m, il minimo per avere una discesa di lunghezza superiore al tempo di uno starnuto. 1100m si fanno comodamente in 2h30'... è un cifra da mezza giornata. Però in compagnia magari ci si mette di più, foto, rutti, ecc...

Sennò 1400-1500m di fatica, poi panini panoramici, silenzio alpino, macchie di neve, fiori di campo, farfalle gialle, gnocca nei pensieri e beatitudine, infine adrenalina come se piovesse.

Ma... come fate voi, eh... ihih
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Se mi volete mi schiero anch'io se posso (se si ammettono Enduro mollizzate Van e DHX Coil), sono un conterraneo del Dyna.
Anche nella ns. zona (Genova e levante) ci sono dele belle discesa (ad esempio T rovesciata, Porcilaia etc.), Montallegro (sopra Rapallo) servito da un 'impianto di risalita con la possibilita di fare 3 o 4 o più discese diverse.
Non mi ricordo il costo del giornaliero, ma mi pare sui 18 Euro.
Salutoni
Marco
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Se mi volete mi schiero anch'io se posso (se si ammettono Enduro mollizzate Van e DHX Coil), sono un conterraneo del Dyna.
Anche nella ns. zona (Genova e levante) ci sono dele belle discesa (ad esempio T rovesciata, Porcilaia etc.), Montallegro (sopra Rapallo) servito da un 'impianto di risalita con la possibilita di fare 3 o 4 o più discese diverse.
Non mi ricordo il costo del giornaliero, ma mi pare sui 18 Euro.
Salutoni
Marco

Penso non ci siano problemi! :-D
Basta che non fai come il nostro conterraneo! :celopiùg:

Emmm...cmq io opterei per qualcosa di più organizzato... no?


:celopiùg:
ci mettiamo all'opera e vediamo di sfornare qualche proposta

GIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAP? No sfornescion? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

giap

Biker tremendus
GIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAP? No sfornescion? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

la fretta è cattiva consigliera :il-saggi:

:-)
comunque, in maniera del tutto provvisoria il piano è:
giornata composta da due discese e, ovviamente, due salite (pedalate)

Il problema sarebbe testare la fattibilità della cosa in quanto globalmente sarebbero circa 1700 metri di dislivello da farsi intervallati da un piccolo trasferimento.

Per quel che riguarda le discese, quella della mattina è molto lenta e tecnica (è un tornante dietro l'altro :sbavon:), mentre quella del pomeriggio alterna spunti "free" a tratti pericolosamente veloci :mrgreen:

la parola al patata...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
dopo un rapido consulto abbiamo deciso (scherzo, è un idea!)
facciamo una doppietta... 1000metri di salita (fattibile con calma in 2 ore) e poi una discesa che dire fighissima è poco: lenta tecnica molto vert con panorami e passaggi suggestivi (discesa che in base alla pratica può durare anche un ora!)....
sosta con pranzo e ricaricaggio pile con birra e seconda salita di 700metri (dolce, pedalabile chiacchierando in poco più di un ora) e discesa molto free, con alcuni passaggi, un pezzo nel bosco senza traccia e poi veloce...
qui da noi di impianti e/o furgoni non ce ne sono.... siamo bergamaschi... ci piace faticare!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
dopo un rapido consulto abbiamo deciso (scherzo, è un idea!)
facciamo una doppietta... 1000metri di salita (fattibile con calma in 2 ore) e poi una discesa che dire fighissima è poco: lenta tecnica molto vert con panorami e passaggi suggestivi (discesa che in base alla pratica può durare anche un ora!)....
sosta con pranzo e ricaricaggio pile con birra e seconda salita di 700metri (dolce, pedalabile chiacchierando in poco più di un ora) e discesa molto free, con alcuni passaggi, un pezzo nel bosco senza traccia e poi veloce...
qui da noi di impianti e/o furgoni non ce ne sono.... siamo bergamaschi... ci piace faticare!
Apprezzo molto, ma credo che verrò solingo a trovarvi.
Per il raduno penso sia opportuno fare qualcosa di più abbordabile anche per i pigri.
Se una delle due salite è furgonabile autogestita, penso che possa essere più appetibile a tutti l'intera giornata. o-o



PS: stamattina la sveglia mi ha salvato da un incubo terribile. Il Lembo aveva organizzato un raduno sul Mottarone... e fin qui niente di orrido. Ritrovo al parcheggio di una pasticceria di Briga Novarese, dove Dynamite ad un certo punto si mette ad insistere veementemente perché lo baciassi sui capelli! :!: che schifo! Nel sogno ero allibito e mi allontanavo, mentre lui molto seriamente, tra un "belin" e l'altro, mi chiedeva affetto. Aiuuto! Grazie al cielo la sveglia mi ha salvato prima di dover ricorrere a metodi non convenzionali per farlo rinsavire.
Quanto ho riso appena mi son svegliato... ahahhhahh altro che torta di riso! ahahahah:smile::smile::smile::smile:

Che scemo!
Certe gente così affettuosa è meglio che non venga ai raduni!
Che ridere!!

(vi sconsiglio di mangiare al greco il Gyros Pita prima di andare a dormire)
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
giappo... stiamo perdendo tempo :°°(:
vergogna.... non sapete cosa vi perdete... la discesa senza la fatica di essersela guadagnata non ha senso! :rosik:

Ma BELIN! ogni domenica me la guadagno la discesa!!:cry:


Per il raduno penso sia opportuno fare qualcosa di più abbordabile anche per i pigri.

PS: stamattina la sveglia mi ha salvato da un incubo terribile. Il Lembo aveva organizzato un raduno sul Mottarone... e fin qui niente di orrido. Ritrovo al parcheggio di una pasticceria di Briga Novarese, dove Dynamite ad un certo punto si mette ad insistere veementemente perché lo baciassi sui capelli! :!: che schifo! Nel sogno ero allibito e mi allontanavo, mentre lui molto seriamente, tra un "belin" e l'altro, mi chiedeva affetto. Aiuuto! Grazie al cielo la sveglia mi ha salvato prima di dover ricorrere a metodi non convenzionali per farlo rinsavire.
Quanto ho riso appena mi son svegliato... ahahhhahh altro che torta di riso! ahahahah:smile::smile::smile::smile:

Che scemo!
Certe gente così affettuosa è meglio che non venga ai raduni!
Che ridere!!

(vi sconsiglio di mangiare al greco il Gyros Pita prima di andare a dormire)

Non è tanto per i pigri! E' che bisogna cercare qualcosa fattibile per tutti, perchè ci saranno quelli che rimangono indietro in salita, quelli che rimango indietro in discesa, quelli che forano, che hanno il calo di zuccheri...o si è tutti cloni di HK...o bisogna cercare qualcosa di easy...

e soprattutto tener conto che quando si è 10-15 persone un giretto di anche solo 2 ore...lievita fino a diventare di tempi biblici... e alla fine ti cadono gli zebedei...

Alla fine a Diano dopo 7-8 discese eravamo belli cotti e soprattutto dimezzati...per catene e cambi sfrantumati, pedali storti, cadute, stanchezza....

Quando siete venuti a fare Brecca... in totale erano circa 700-800m di dislivello tra le 2 risalite... e penso che sia andato bene per tutti...no?

Per quanto riguarda il sogno di HK... fatti vedere da uno molto bravo! :smile::smile:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
... E' che bisogna cercare qualcosa fattibile per tutti, perchè ci saranno quelli che rimangono indietro in salita, quelli che rimango indietro in discesa, quelli che forano, che hanno il calo di zuccheri...o si è tutti cloni di HK...o bisogna cercare qualcosa di easy...
e soprattutto tener conto che quando si è 10-15 persone un giretto di anche solo 2 ore...lievita fino a diventare di tempi biblici... e alla fine ti cadono gli zebedei...
Alla fine a Diano dopo 7-8 discese eravamo belli cotti e soprattutto dimezzati...per catene e cambi sfrantumati, pedali storti, cadute, stanchezza....
Per quanto riguarda il sogno di HK... fatti vedere da uno molto bravo! :smile::smile:

...ed è pure molto saggio, il ragazzo...
Grande Matteo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo