primo raduno SX freemen HK tribute 2010 Diano (etc etc)

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao HK, non ero dei vostri ma un saltino da quel muretto l'ho fatto:

0015-vi.jpg
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
hai un'enduro... o demo6, come vuoi chiamarla... dotata di pedali. ;-) o-o

vero, ma andare fino a riva del garda per poi farmi una salita pedalata e una discesa spaccaschiena quando posso farmi scarrozzare (mi pare ci sia anche una funivia da quelle parti) e fare più discese mi semmbra abbia poco senso.
anche a diano avremmo potuto pedalare le risalite, ma avremmo fatto due (io) o al massimo tre (voi ggiovani) discese...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
vero, ma andare fino a riva del garda per poi farmi una salita pedalata e una discesa spaccaschiena quando posso farmi scarrozzare (mi pare ci sia anche una funivia da quelle parti) e fare più discese mi semmbra abbia poco senso.
anche a diano avremmo potuto pedalare le risalite, ma avremmo fatto due (io) o al massimo tre (voi ggiovani) discese...
Sì la funivia di Malcesine, alla modica cifra di 15-16€a risalita, mi pare...
Va' che è bella anche la salita :-) Quella del Ponale è una delle più belle che ho mai fatto.
E il 112, tanto per dire, è memorabile. I pezzi vert sono brevi, il resto è perfettamente godibile. :-) Cmq ci sono varie discese da quelle parti!
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Sì la funivia di Malcesine, alla modica cifra di 15-16€a risalita, mi pare...
Va' che è bella anche la salita :-) Quella del Ponale è una delle più belle che ho mai fatto.
E il 112, tanto per dire, è memorabile. I pezzi vert sono brevi, il resto è perfettamente godibile. :-) Cmq ci sono varie discese da quelle parti!

ottimo!
io prendo la fune e tu sali pedalando.
tanto, piu di due risalite non farai, e io spenderò meno di quanto abbia speso a diano.


SI! - PUO'! - FARE!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Malcesine è da una parte, Limone è dall'altra.
Cmq con 22€ faccio 8 discese da 918m di dislivello in Vigezzen.
Troviamo una soluzione più proporzionata nel rapporto costo-discese rispetto a Malcesine. :-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
vero, ma andare fino a riva del garda per poi farmi una salita pedalata e una discesa spaccaschiena quando posso farmi scarrozzare (mi pare ci sia anche una funivia da quelle parti) e fare più discese mi semmbra abbia poco senso.
anche a diano avremmo potuto pedalare le risalite, ma avremmo fatto due (io) o al massimo tre (voi ggiovani) discese...

Ti stimo, fratello :-)


Happy: il fatto che un mezzo abbia pedali non lo rende una scelta logica per qualsiasi occasione:

images


images


Gnap
(o )Beta
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Mi sa che non si cava un ragno dal buco...

purtroppo non conosco le località di cui parlate...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

facciamo una lista e si sceglie??

alla fine il posto è relativo.. no?:prost:

Se vuole Kicco invece che furgone/impianto per risalire...:espulso!:

se la può pedalare tutta!!! :-):i-want-t:
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Che ne dite del Cimone?
Date un occhiata al sito mtbappennino.it, il costo è di 18€ per il giornaliero con tre impianti+navetta. L'anno scorso erano aperti da fine maggio.
Ci sono stato nel funghiday organizzato da tuttomtb qalche anno fa e mi ricordo di alcuni sentieri freeride-oldstyle molto belli e della pista dh di Sestola...in quell'occasione fangosa-fungosa.
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
vero, ma andare fino a riva del garda per poi farmi una salita pedalata e una discesa spaccaschiena quando posso farmi scarrozzare (mi pare ci sia anche una funivia da quelle parti) e fare più discese mi semmbra abbia poco senso.
anche a diano avremmo potuto pedalare le risalite, ma avremmo fatto due (io) o al massimo tre (voi ggiovani) discese...

Grande saggiezza! o-o

Perché non a tutti piace pedalare con questi cancelli...
Cmq fate voi. Quando la compagnia è simpatica, i panorami mozzafiato e le discese divertenti, non posso chiedere di più, ovunque si sia. o-o

Esatto! o-o

... spegni il cervello... o non accenderlo. :-|

Si, fai così! o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Tetta mi fai capottare dal ridere! ahahah
In effetti la Demo6 assomiglia molto al pedalò succitato. :loll:
Propongo anche giro semipedalato sul lago di Como, con la maggior parte della salita in funivia. Non conosco un giro specifico, ma da qui a una settimana trovo tracce e guida, se volete. Il posto è molto bello e nuovo un po' per tutti.
Magari una discesa tipo quella fatta da Marco e Muldox per l'ultimo test che han fatto. Che ne dite?

Sennò davvero nel Bresciano i BdB possono indicarci qualcosa, no?

Per il Garda cercherei una soluzione mista: funivia di Malcesine, girello in quota (ho visto molte foto stupende di Perse (tipo queste) anche se loro di solito partono dal lago pedalando), prima di tuffarci in una unica lunghissima discesa.
Perse o Seby13 o altri miei amici veronesi potrebbero farci da guida, se ci organizziamo per andare da quelle parti. :-)

L'Sx-trail è tanto elogiata proprio per la versatilità e pedalabilità: pensare di far ruotare quelle due strane leve attaccate al movimento centrale non dovrebbe essere una cosa assurda. Se poi qualcuno vuol aggregarsi col pedalò... spingerà un po' di più. :-P ahahah
Ripeto... se c'è compagnia, panorama e divertimento in discesa... c'è tutto! ;-)



Ditemi voi. Per le mille discese, attenderei l'apertura dei bikepark, che a metà giugno dovrebbero già agevolarsi. Adesso farei something cheaper...
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
A Malcesine si potrebbe fare il giro del 601. 2000 metri di dislivello in 12 km
http://www.meranobike.it/htmlit/gallerie/itinerarivari/montebaldo.htm

L'unica volta che ci sono stato era fine giugno del 2006 e purtroppo già a quota 1600 metri la notte precedente erano caduti 25 cm di neve! Quindi abbiamo aggirato il monte Altissimo, restando circa su quella quota, e abbiamo percorso il 601 evitando la parte alta. Devo dire che è stato ultra spettacolare, ma decisamente difficile a livello tecnico.

A Sestole invece ce n'è per tutti i gusti.
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
il 601 l'ho fatto, sono salito con la funivia ma nonstante questo arrivare in cima all'altissimo è stata dura...praticamente sempre a spinta... e la discea non mi ha fatto impazzire, molto smosso e poche robe tenniche, certo il panorama faceva paura... però.... non mi aveva lasciato entusiasta.
cmq a me va bene sia pedalare che meccanizzare.
qui nella bergamasca c'è di tutto, però come ho già detto i giri più belli sono anche quelli più duri (tipo il 529, la croce del farno, giro del misma)... giap può confermare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo