Primo North Shore Italiano?? PRIME FOTO

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.042
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Main ha scritto:
Il sentiero che intendo io parte si dalla baita, ma dal davanti... va giù a Montenars... questa primavera l'ho messo a posto... qualche parabolica, un salto... si raggiungono i 45 all'ora... è quasi come il tracciato DH di Gorizia (S. Michele)

Esce a Montenars? Allora non lo conosco, andrò a cercarlo appena posso :-?

Il sentiero che dicevo io parte di fronte alla baita ma scende sulla pista forestale che da Magnano sale in cima al Faeit (si sbuca su uno spiazzo dove c'è sempre parcheggiato un carro)
 

ombra

Biker popularis
22/5/04
48
0
0
46
Zugliano
Visita sito
ciao Main sono andrea un ragazzo di udine molto motivato a portare avanti tutte le iniziative sulla mountain bike specialmente fr dh , se ti serve aiuto di qualsiasi tipo contattami che io e la mia squadra di fuori di testa saremo contenti di appoggiarti anche nella costruzione di stutture da northshore. pensi che si possa fare il tutto prima del freddo o si rimanda a primavera per i grandi lavori. Ciao stammi bene e se io non ti dovessi rispondere contattami sul sito www. Snofriends.it o parla con superstar che è uno dei miei colleghi di gioco
 

maui

Biker superis
al parco ci sono c,a 450.00m. di passerelle con basulanti, droop in legno
e vari passaggi anche dsi 10 cm. di larghezza.
inoltre abbiamo 6 piste freeride c.a 40.00 mjn di percorrenza di cui
1b pista POGLIANA con passerelle , pomti, e droop in legno.
CONSIGLIO , RICHIEDETE I PERMESSI ALLA COMUNITA' MONTANA e
al COMUNE onde evitareore ore di lavoro per nulla.
noi abbiamo presentato regolari progetti fatti da un tecnico ed aspettare la concrssione paesaggistica. in piu' abbiamo avuto l'obbligo della assicurazione contoterzi. per cui visto i casini AUGURIIIIIIIIIII!!! o-o
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Ciao Main, anche io giro spesso sul Faeit e finalmente qualcuno che vuole fare qualcosa di serio!
E un sindaco veramente in gamba!
Poi chissene se è il primo o l'ultimo in italia, basta che ci sia! e in zona!

Se vuoi pedalarla assieme ecc. contattami pure, conosco anche mauretto e ombra...
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
OK, mettiamola così:
SE entro stamattina mi arriva il cambio di ricambio (ehehehehe)... lo monto in meno che si dica e stasera potremmo trovarci tutti quelli di Faeit e dintorni in cima (baita) così ve lo mostro questo tracciatino FR!!!
Può andare bene ore 19.00???
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Boia Uccello, domenica non posso io!!! Sono in quel di Forni per l'ultima domenica di apertura della pista DH... essendo socio Carnia DH non posso certo mancare!!!!
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
orco can! senti rispiegami il tuo sentiero. Alla baita a dx ci sono quelli della gara (sentiero del monte faeit) che esce ad artegna oppure come dice mauretto sulla pista per tornare poi su; se continuo a salire dietro la baita prendo il 2° sentiero della gara (antrambi molto belli) e poi ce n'è 1 che scende sul versante sud (quindi a sx) in mezzacosta a tornanti ma che quest'anno non è mai stato pulito ed è da 1 po' che non lo faccio. Ce ne sono altri?!
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Arrivando dal Roccolo di Pre Checco:

Dopo vari sali e scendi si arriva di fronte alla baita (che chiamano malga sul cartello) a dx della baita c'è: la strada che arriva fino al belvedere in cima al Faeit (e anche li c'è un bel sentiero di 800m di dislivello); la strada che porta ad Artegna centro; il sentiero monte Faeit (dove mi hanno spianato vari saltini per fare la garetta di XC... mah)

Il tracciato FR è quello li, solo che non ho capito poi dove sono sbucati gli XC... il primo pezzo non è difficile, sarebbe molto veloce, ma potrebbero riuscire a farlo anche loro... il problema è che dopo un po' i segni di copertoni spariscono... vanno a piedi???

Continuando il tracciato diventa più tecnico: paraboliche, curve secche, saltini, contropendenze, pietraie e caprioli!!!!

Alla fine del sentiero si arriva ad un bivio (nei bivi precedenti prendete sempre a DX) sulla sx avete il sentiero in salita che porta alla strada che va giù ad Artegna (da li potete prendere la strada bianca cha va giù a Magnano) sulla dx avete un ponticello che porta a Cologna di Montenars.

Buon divertimento
RIDE HARD, RIDE FREE,
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.042
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Main ha scritto:
Il tracciato FR è quello li, solo che non ho capito poi dove sono sbucati gli XC...

si sbuca su un tornante asfaltato della strada che da Artegna sale sul faeit (e che a un certo punto diventa pista forestale)
nel punto in cui si esce sulla strada c'è una sbarra verde con tanto di lucchetto
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Se uscite sulla strada vuol dire che ad un bivio che trovate lungo il sentiero avete preso sulla sinistra... se prendete sulla dx si arriva a Montenars... ci sono un po' di rovi e di ortiche... probabilmente non ci si accorge neanche che è un bivio!!!!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.042
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
infatti, oggi pomeriggio sono stato a fare un giro da quelle parti ma non ho trovato nessun bivio e sono uscito come al solito sul tornante con la sbarra :maremmac:

comunque quel sentiero è sempre bellissimo, anche se sono sceso che era quasi buio e in certi tratti si vedeva davvero poco (un motivo in più per mollare i freni :smile: )
 

skiver85

Biker popularis
7/7/04
96
0
0
NE
Visita sito
All right boys
io sono il compagno di uscite di main.
Ma certo!! A partre le monate, forza diamoci da fare no??
Aspettando cosa voi state?
La terrrrra d'inverno diventa dura, non so se avete esplosivo possiamo rimandare tutto a gennaio
Prima si fa e prima spariscono tutti i dubbi, vero main?

Dai dieglielo anche voi..
mandi

C'è uqlcuno dei paraggi che vuole venire con noi a fare 4 cazzate a udine una di queste sere? Io no sono capace però magari voi si e mi spiegate
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
ciao.. le rampe della morte nera (un tot metri di passerelle e legname ancora da tagliare) sono a prender muffa sulle alture di polazzo.. senti emperor mao.. se hai i permessi del comune e scartoffie varie credo possiamo contribuire con le nostre passerelle.. :-?
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
skiver85 ha scritto:
C'è uqlcuno dei paraggi che vuole venire con noi a fare 4 c.......e a udine una di queste sere? Io no sono capace però magari voi si e mi spiegate

ciao.. al momento street a Udine non si fa.. forse prima o poi passeremo una sera..di solito il mercoledì..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo