Giorno riders!
Sono un ex furlano (di Felèt) diventato triestino (AHHHHHHHHH traditore!)...
Ieri con un triestino e un modenese (ciao Franzi!) abbiamo voluto provare 'sto North Shore. Dopo quella menata di salita ci siamo buttati per il single track... e nulla più! A meno che non abbiamo sbagliato qualcosa, di tavole e tavolette nemmeno l'ombra. Molto bello ugualmente ma...
Abbiamo fatto una seconda risalita (
) per provare l'altro sentiero segnato sulla cartina del topic. Dopo la prima parte (bella!) siamo finiti su una strada bianca nuova; attraversata questa il sentiero continua e però arriva sulla strada asfaltata utilizzata per la salita. A 'sto punto si gettano alle ortiche decine e decine di metri di dislivello su asfalto per poi farsi 5 minuti finali (al bivio con la strada bianca si prende a sx e poi subito a dx) di mulattiera di pietroni fissi dove ho pure fatto un bel volo atterrando, ovviamente, su parti del corpo ben lontane da quelle dotate di
protezioni Axo!
Penso che anche qua abbiamo cannato qualcosa.
Proposta: su questo topic mi sembra di non aver visto una descrizione DETTAGLIATA dei percorsi (nei vari bivi incontrati abbiamo quasi tirato a caso). O meglio, forse la si poteva desumere leggendo tutti i messaggi...
La cosa a mio parere migliore sarebbe che in queste sezioni IMPORTANTISSIME (di tutte le province di tutte le regioni) il primo messaggio (quello che da il titolo al topic) contenesse, appunto la descrizione precisa dell'itinerario.
Non sono polemico, anzi, lode agli inventori del suddetto percorso, ma per poterlo godere appieno bisognerebbe riuscire a percorrerlo tutto!
Peccato!
Salve riders