Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
volevo segnalare ... se si può, un offerta in cui mi sono imbattuto, secondo me molto buona per chi cerca la prima full. Si è parlato molto della 9.1 a 800 euro e io che ce l'ho non posso far altro che consigliarla, però questa

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=67801

mi sembra una valida alternativa... costicchia un pelo di più ma secondo me è molto bella e il montaggio discreto.

Direi che è un'ottima alternativa!
 

antob72

Biker novus
30/6/12
11
0
0
nova mil.se
Visita sito
Non conoscendo quei luoghi ti dico:
se fai molta\abbastanza pianura\falso piano(mi sembra di aver capito così forse sbaglio) la 29 è sicuramente migliore perchè le ruote maggiorate ti aiutano a mentenere una velocità più alta faticando di meno.Anche in discesa sono più comode e "facili" da guidare,soprattutto sugli stradoni,anche se soffrono un pò,soprattutto se non sei molto pratico,sui passaggi stretti o scalini abbastanza alti(solitamente hanno il baricentro più basso quindì più facile da toccare).
Iniziano ad essere più impegnative su pendenze importanti proprio perchè hai un maggiore grip quindì fatichi maggiormante.
Potresti mettere i link delle bici(almeno delle Centurion),io darei un'occhiata anche a Rose e Radon.
Grazie per le dritte.

[URL="http://www.centurion.de/it_it/bikes/2012/39/MTB+Hardtails/Backfire+800.29"][url]http://www.centurion.de/it_it/bikes/2012/39/MTB+Hardtails/Backfire+800.29[/URL][/URL]
€ 1179,00 da scontare
[URL="http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2750"][url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2750[/URL][/URL]
€ 1299,00
[URL="http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/carve/carveexpert29"][url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/carve/carveexpert29[/URL][/URL]
€ 1150,00
 
Scusate se scrivo qui è perchè sono veramente confuso...sono alla mia prima bici e vorrei prendere qualcosa di buono/medio budget circa 1000/1200€ +/- .
Dapprima orientato su wistle 1170d visto che c'è uno in zona che le vende,oltre alle varie bottecchia etc ecc era quella che mi piaceva di + anche come colore.
Poi parlando e leggendo sul forum ho iniziato ad analizzare quello che sono i componenti,tralasciando l'estetica, e mi sono reso conto che la wistle non ha quasi nulla rispetto a marche meno blasonate come Canyon,Radon e Bulls. Le altre marche come cube, specialized non le ho proprio guardate perchè già così sono bello confuso...
Mi ero focalizzato su Radon e Bulls per la verità perchè a quanto ho capito hanno forca buona meccanica xt o sram che a quanto pare sono quelle che vanno meglio...quello che però non ho capito le vere differenze tra le due marche in + ho visto che esiste una versione 29" ma che roba è?

Non ho problemi di acquisti on-line,il mio dubbio è solo uno:
sono alto 1,82 peso 110kg (praticamete sono un armadio) e vorrei prendere una bici bella tosta....

qualcuno saprebbe orientarmi? sono veramente ultra confuso... :nunsacci:
aspetto fiducioso
 
per avere opinioni "attendibili" :medita: è bene indicare che tipo di uso faresti della bici...
sterrati, salitone, discese feroci...insomma...aggiungi qualche dato ...
110 sono un bel numero... ;-)


lo so che 110 è un bel numero!! c'ho messo 32 anni per diventare così :spetteguless:

per la bici ne farei un uso misto cioè strade,salite discese e sterrati,marciapiedi,impennate :D ....niente di professionale ovviamente...diciamo scampagnate con gli amici tutto qui...
ma siccome quel famoso numeretto 110 è bello consistente non vorrei prendere qualcosa di pochi euro ed alla prima uscita restare a piedi...
preferisco spendere 1500€ e prendere qualcosa di buono adesso e tenermi la bici per qualche annetto e non fra 1 anno ritrovarmi a cambiare il tutto...
in ogni caso la bici mi servirebbe per buttar gli qualche kg e ne gioverei anche nella condotta in moto sia in pista che in strada ;)
 

cyclerun

Biker novus
7/7/12
5
0
0
-
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche del mondo delle mtb, da qualche mese mi sto guardando attorno per acquistare una bici che mi servirà per fare escursioni su asfalto, sterrato ma anche vorrei provare qualche sentiero montano in futuro. Il budget è limitato quindi volevo sapere da voi cosa mi consigliate innanzitutto se partire con un nuovo o un usato, ho letto che in molti post quando si va su quest'argomento vengono consigliate le rockrider e quindi ho fatto un giro al deca per vederle di persona ma non sono rimasto particolarmente colpito, però volevo anche su questo una delucidazione visto che ci sono vari modelli. Ho anche visto che generalmente con il prezzo di una front nuova si può acquistare una full usata cosa ne pensate? grazie
 

burdenbike

Biker immensus
e potrei andarci in strada? :rosik:
senza dubbio...la maggior complessità del telaio delle full si riflette generalmente su un leggero aumento di peso e su una dispersione della forza impiegata per pedalare...
è una semplificazione che viene influenzata dai materiali impiegati, dalle geometrie di telaio e sospensioni...
in sostanza: chi pedala una full fa un pò più fatica di chi pedala una front...
poi gode di più in discesa... :-)
 
senza dubbio...la maggior complessità del telaio delle full si riflette generalmente su un leggero aumento di peso e su una dispersione della forza impiegata per pedalare...
è una semplificazione che viene influenzata dai materiali impiegati, dalle geometrie di telaio e sospensioni...
in sostanza: chi pedala una full fa un pò più fatica di chi pedala una front...
poi gode di più in discesa... :-)


ho capito

grazie...
 

rapoclapo

Biker novus
12/7/12
8
0
0
alessandria
Visita sito
ciao a tutti.....
scusate l'intromissione ,ma sono nuovo del forum...
vorrei,se fosse possibile,avere qualche consiglio riguardo l'acquisto della mia prima MTB...
l'utilizzo sarebbe prevalentemente su percorsi di montagna....
avrei preventivato,per non svenarmi,in quanto mi sto avvicinando da neofita per la prima volta a questo mondo,un budget di circa 1000 euro (cento piu' cento meno)
credo che la cifra non mi permetta di puntare su prodotti "full"...ne' tantomeno telai in carbonio....
unica cosa ..preferirei affidarmi ad un negozio che sappia valutare la taglia giusta...piuttosto che acquistare in rete
sapreste indirizzarmi su qualche marca/modello??

grazie.

miki
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Se pensi al nuovo...come full...non mi viene in mente molto. Considera che deve essere sicura ed affidabile. Se aspetti settembre puoi acquistare i modelli 2012 con uno sconto di circa il 20%, quindi bici che quest'anno costano circa 1300...
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Direi che il ragionamento è corretto, ma una full di altre marche montata simile alla 9.1 potresti anche pagarla 400€ in più (più che altro perché ora la 9.1 è in offerta) quindi quei soldi in più che ti metti in tasca al momento della vendita sono quelli che hai tirato in più fuori al momento dell'acquisto...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
ciao a tutti.....
scusate l'intromissione ,ma sono nuovo del forum...
vorrei,se fosse possibile,avere qualche consiglio riguardo l'acquisto della mia prima MTB...
l'utilizzo sarebbe prevalentemente su percorsi di montagna....
avrei preventivato,per non svenarmi,in quanto mi sto avvicinando da neofita per la prima volta a questo mondo,un budget di circa 1000 euro (cento piu' cento meno)
credo che la cifra non mi permetta di puntare su prodotti "full"...ne' tantomeno telai in carbonio....
unica cosa ..preferirei affidarmi ad un negozio che sappia valutare la taglia giusta...piuttosto che acquistare in rete
sapreste indirizzarmi su qualche marca/modello??

grazie.

miki

Ragazzi in fatti ha detto "NON mi permetta di puntare su prodotti full"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo