Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ho trovato questa offerta da un rivenditore vicino a casa mia:

È la shockblaze r7 race 2012 nuova proposta a 750€.
Cosa ne pensate??

Equipment
Group XT-SLX 30s Disc
Wheelset Light SLX 580 R
Frame Alloy Hydroformed DB
Sizes 41 - 44 - 48 - 51 C/T
Colour White-Red / White-Black matt
Fork RockShox XC 28 TK 100mm
Headset FSA Orbit 1.5
Stem Slyder R Cup Series 4 bolts
Handlebar Slyder R Cup Series Low Riser
Rear Derailleur Shimano,RD-M780-SGS,Deore XT,10s
Front Derailleur Shimano,FD-M590 Deore,Dual Pull
Shift Shimano SL-M 660 SLX
Brakes Shimano M445
Crank Set Shimano FC-M 522 42x32x24 175mm
Freewhweel Shimano,CS-HG62 11-36 10s
Chain KMC Z-DX 10
Hubs Shimano F: HB-RM 65 R: FH-RM 65
Tires Schwalbe F.R. Racing Ralph Performance 26*2,10
Pedals Xerama SP-910 alloy
Saddle Shock Blaze SPT
Seatpost Slyder R Cup Series

Il prezzo è livellato ad altre marche indubbiamente con più mercato, come Cube (modello Acid), Radon o Canyon (anzi se hai un pò di pazienza e ti prendi Canyon su internet ci guadagni in qualità e spendi meno).
Personalmente mi prenderei qualcosa di più commerciabile anche in futuro, se deciderai di venderla questa difficilmente la piazzi ad un prezzo adeguato.
 

cocciam

Biker novus
17/6/08
31
0
0
Asti
Visita sito
Ciao a tutti,
sono in procinto di prendere la mia prima MTB e come molti novellini avrei bisogno di qualche consiglio :D
Leggendo molte delle discussioni già presenti nel forum e girando un pò mi sono fatto un pò di idee sulla tipo di bici da prendere,ovvero una front (anche se la full mi ispira di più imho :D ) modello all'incirca entrylevel,visto che il mio budget iniziale è di circa 500 euro.
Oggi controllando il mercatino del forum mi sono imbattuto in questa Specialized rockhopper che mi ispira parecchio. http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-6779-Specialized-Rockhopper-Comp-2010
Voi cosa ne pensate?potrebbe essere una buona scelta?
 

niross80

Biker serius
13/3/12
203
1
0
ancona
Visita sito
Ciao a tutti...sono nuovo nell'ambiente della MTB ma alcuni amici mi hanno invogliato ad inizare e a compramene una!
Inizialmente non avevo la piu pallida idea di che budget investire e soprattutto quanto potesse costare una bici buona per iniziare senza grosse cifre.
Girando un po i negozi della mia città, mi hanno sparato subito cifre astronomiche e sinceramente mi sono scoraggiato un po non avendo tutto quella disponibilità.
Alla fine ho deciso che la mia prima MTB non dovrà superare i 400 euro,ma anche se per me la cifra è importante, vedo che comunque non è che si trovi cosi tanto in giro.

Voi dite che per le mie esigenze vado dritto da decathlon????qualcuno ha mai ordinato online???

Ciao
Nicola:medita:
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ciao a tutti...sono nuovo nell'ambiente della MTB ma alcuni amici mi hanno invogliato ad inizare e a compramene una!
Inizialmente non avevo la piu pallida idea di che budget investire e soprattutto quanto potesse costare una bici buona per iniziare senza grosse cifre.
Girando un po i negozi della mia città, mi hanno sparato subito cifre astronomiche e sinceramente mi sono scoraggiato un po non avendo tutto quella disponibilità.
Alla fine ho deciso che la mia prima MTB non dovrà superare i 400 euro,ma anche se per me la cifra è importante, vedo che comunque non è che si trovi cosi tanto in giro.

Voi dite che per le mie esigenze vado dritto da decathlon????qualcuno ha mai ordinato online???

Ciao
Nicola:medita:
Secondo me o vai da Decathlon o provi a trovare qualche usato.Anche su internet(eccetto qualche grande offerta)con 400 euro non compri bici migliori della 5.3(IMHO)
 

niross80

Biker serius
13/3/12
203
1
0
ancona
Visita sito
ma secondo voi, è migliore la rockrider 5.3 del 2011 o questa trovata su ebay??

BOTTECCHIA
BICICLETTA
MTB FRONT
FX 510 ALTUS 24V
V-BRAKE
BOTTECCHIA 2012
MTB FRONT/FULL
Telaio: Bent Alluminio 6061 Integrated
Forcella: Suntour XCT Adjustable
Cambio : Shimano Altus
Deragliatore: Shimano TZ
Comandi Cambio: SHIMANO ST EF 60 24V.
Ruota Libera: Shimano 8v
Guarnitura: Suntour XCC Alluminio 42x34x24
Movimento Centrale: XCC Compact
Freni: V-BRAKE bottecchia linear
Cerchi: BTC Hi Profile HLQ
Mozzi: Shimano disk center lock
Coperture: CST 26X2.00 Street Mountain
Piega: BTC MTB Rialzata
Piantone Manubrio: Alu BTC
Reggisella: Alu BTC
Sella: Bottecchia Eagle
Pedali: MTB Resina
Misure Telaio: 48 cm Sloping
Colori: bianco blu rosso / Nero giallo opaco
Peso: 14,300


510.jpg


e soprattutto...perchè????
 

AleF800S

Biker novus
15/3/12
29
0
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto per chiedervi un consiglio.
sono anni che non vado più in bici, ma in passato ho praticato del buon cross country quasi tutti i giorni...
ora ho la possibilità di ricominciare con la mtb e siccome sono anni che sono "fuori dai giochi" volevo la vostra opinione.
ho un amico che mi procurerebbe una olympia hi tech phantom del 2012 a 550€ e sarebbe anche la cifra massima che sono disposto a spendere per ricominciare...
voi che dite? trovo qualcos'altro allo stesso prezzo con le stesse caratteristiche (o migliori)?

grazie a tutti!
ciao
Ale
 

niross80

Biker serius
13/3/12
203
1
0
ancona
Visita sito
Escludendo la questione freni secondo me la 5.3 rimane comunque migliore,anche se la Bottechia è più bella esteticamente.La trasmissione è un pò meglio quella della 5.3 inoltre ha 9 velocità contro le 8 della Bottechia.

BENE Grazie,

credo proprio che il fine settimana farò un saltino al decathlon per questa spesa allora!!
Un'ultima cosa.....ho trovato in un negozio web di fiducia (ho comprato altre cose da loto) questa scott......

Scott Aspect 50 Mountain Bike
Frame:Aspect Alloy 6061 Double butted Performance geometry Integrated heaDTubeFork:Suntour XCM-H / with Lockout 100mm travelFront Derailleur:Shimano FD-TY 10 / 31.8mm clampRear Derailleur:Shimano Acera / RD-M360Number of Gears:24Shifters:Shimano ST-EF 51 L / 8R / EZ-fire plusChainset:Shimano FC-M171 / with chainguardChainrings:42 x 34 x 24 TBottom Bracket:Shimano BB-UN 26 Cartridge TypeCassette:Shimano CS-HG30-8l / 11-32TChain:KMC Z-7Pedals:Wellgo C 127 SFront Brake:Scott Comp V-brakeRear Brake:Scott Comp V-brakeBrake Levers:Integrated with shiftersHandlebars:Scott Aspect / Oversize 31.8mm / black 8 degrees bend / 20mm uprise / 640mmStem:Scott / TDS-D345A-8Headset:Ritchey Logic OE integratedRims:Araya GP-710 / black / CNCFront Hub:Scott FM-21-FQRRear Hub:Shimano FH-RM30-17Spokes:14 G, stainless, blackFront Tyre:Scott Ozon / 26 x 2.0 / 27TPIRear Tyre:Scott Ozon / 26 x 2.0 / 27TPISaddle:Scott AspectSeatpost:Scott, 31.6mmWeight:13.90 kg / 30.62 lbs approx
sempre meglio la 5.3????:i-want-t:
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
BENE Grazie,

credo proprio che il fine settimana farò un saltino al decathlon per questa spesa allora!!
Un'ultima cosa.....ho trovato in un negozio web di fiducia (ho comprato altre cose da loto) questa scott......

Scott Aspect 50 Mountain Bike
Frame:Aspect Alloy 6061 Double butted Performance geometry Integrated heaDTubeFork:Suntour XCM-H / with Lockout 100mm travelFront Derailleur:Shimano FD-TY 10 / 31.8mm clampRear Derailleur:Shimano Acera / RD-M360Number of Gears:24Shifters:Shimano ST-EF 51 L / 8R / EZ-fire plusChainset:Shimano FC-M171 / with chainguardChainrings:42 x 34 x 24 TBottom Bracket:Shimano BB-UN 26 Cartridge TypeCassette:Shimano CS-HG30-8l / 11-32TChain:KMC Z-7Pedals:Wellgo C 127 SFront Brake:Scott Comp V-brakeRear Brake:Scott Comp V-brakeBrake Levers:Integrated with shiftersHandlebars:Scott Aspect / Oversize 31.8mm / black 8 degrees bend / 20mm uprise / 640mmStem:Scott / TDS-D345A-8Headset:Ritchey Logic OE integratedRims:Araya GP-710 / black / CNCFront Hub:Scott FM-21-FQRRear Hub:Shimano FH-RM30-17Spokes:14 G, stainless, blackFront Tyre:Scott Ozon / 26 x 2.0 / 27TPIRear Tyre:Scott Ozon / 26 x 2.0 / 27TPISaddle:Scott AspectSeatpost:Scott, 31.6mmWeight:13.90 kg / 30.62 lbs approx
sempre meglio la 5.3????:i-want-t:
Come montaggio rimango dell'idea che la 5.3 è migliore:i freni meccanici (solitamente) sono migliori dei v-brake,
trassmissione:la 5.3 ha qualche pezzo x5 che è da preferire all'Acera e poi credo che anche la Scott ha 8 velocità contro le nove del Deca.La differenza a mio giudizio c'è,ma se preferisci avere un telaio di una marca famosa a discapito del montaggio complessivo allora...
Hai valutato l'oppurtunità usato?
 

gianvito88

Biker novus
19/3/12
1
0
0
brindisi
Visita sito
Ciao ragazzi...sono prossimo all'acquisto della mia "vera" prima mtb........ma vorrei chiedervi alcune cose poichè ne saprete certamente più del sottoscritto.
Allora...qualche giorno fa mi sono recato dal mio venditore e mi ha proposto una BOTTECCHIA.Che ne pensate innanzitutto?E' una buona bici secondo il vostro parere?
Tra una parola e l'altra siamo arrivati quindi alla questione taglia.Premettendo che sono alto 1,67 mi ha proposto una M ma facendomela vedere(vi dico la verità),rispetto alla mia mtb(una normalissima 26" acquistata qualche anno fa e con la quale non ho avuto nessun problema)mi è sembrata un po piccolina.
Non ho insistito più di tanto riguardo le dimensioni perché mi sto appena avvicinando a questo mondo ma sinceramente l'interasse mi sembrava veramente ridotto e di conseguenza le due ruote piuttosto vicine?Che devo fare...gli propongo di farmi provare una L???Che dite voi?
In attesa dei vostri (sicuramente):i-want-t: validi suggerimenti vi ringrazio fin da ora.
Gianvito
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi...sono prossimo all'acquisto della mia "vera" prima mtb........ma vorrei chiedervi alcune cose poichè ne saprete certamente più del sottoscritto.
Allora...qualche giorno fa mi sono recato dal mio venditore e mi ha proposto una BOTTECCHIA.Che ne pensate innanzitutto?E' una buona bici secondo il vostro parere?
Tra una parola e l'altra siamo arrivati quindi alla questione taglia.Premettendo che sono alto 1,67 mi ha proposto una M ma facendomela vedere(vi dico la verità),rispetto alla mia mtb(una normalissima 26" acquistata qualche anno fa e con la quale non ho avuto nessun problema)mi è sembrata un po piccolina.
Non ho insistito più di tanto riguardo le dimensioni perché mi sto appena avvicinando a questo mondo ma sinceramente l'interasse mi sembrava veramente ridotto e di conseguenza le due ruote piuttosto vicine?Che devo fare...gli propongo di farmi provare una L???Che dite voi?
In attesa dei vostri (sicuramente):i-want-t: validi suggerimenti vi ringrazio fin da ora.
Gianvito

Bottecchia non è una bici, ma una marca di bici. Inoltre difficilmente potremo aiutarti, perchè sul sito non sono riportate le misure specifiche dei telai, ma solo quella del piantone, che da sola serve e poco.
 

Bombarda

Biker novus
19/3/12
18
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo a scrivere ma vi seguo da qualche tempo. Volevo un paio di consigli sull'acquisto della mia nuova bike: diciamo che sono 3 anni che per impegni di lavoro non faccio un metro in bici, ma ho già un po' di esperienza passata. Voglio ricominciare con impegno ma senza ambizioni particolari e pensavo che come primo acquisto la scott spark50 facesse al caso mio. Prima domanda: mi fate presente qualche altro modello con caratteristiche simili da poter valutare?
Il venditore mi fa un ottimo prezzo confrontandolo ai listini online perciò mi ritrovo con qualche 2/300 euro da spendere per qualche eventuale modifica. Su cosa posso investire quella somma? vale la pena modificare la bici o per un amatore va già bene così? l'escursione della forcella di 120mm non è poca? L'ammortizzatore è di buona qualità?

Grazie mille.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,
sono nuovo a scrivere ma vi seguo da qualche tempo. Volevo un paio di consigli sull'acquisto della mia nuova bike: diciamo che sono 3 anni che per impegni di lavoro non faccio un metro in bici, ma ho già un po' di esperienza passata. Voglio ricominciare con impegno ma senza ambizioni particolari e pensavo che come primo acquisto la scott spark50 facesse al caso mio. Prima domanda: mi fate presente qualche altro modello con caratteristiche simili da poter valutare?
Il venditore mi fa un ottimo prezzo confrontandolo ai listini online perciò mi ritrovo con qualche 2/300 euro da spendere per qualche eventuale modifica. Su cosa posso investire quella somma? vale la pena modificare la bici o per un amatore va già bene così? l'escursione della forcella di 120mm non è poca? L'ammortizzatore è di buona qualità?

Grazie mille.

Sei off topic, non sei un principiante e non è nemmno il tuo primo acquisto di una mtb. Apri un topic apposito nella sezione "cross country".
 

orion85

Biker novus
21/3/12
2
0
0
-
Visita sito
Buongiorno, sono un autentico principiante che cerca un po' di aiuto da parte di gente più esperta...
Passando di recente al Decathlon mi sono imbattuto nel settore delle MTB e mi è ripresa la voglia di prendere in mano la bici e magari acquistarne una nuova (possiedo un vecchissimo rampichino che utilizzavo una decina di anni fa...
Il problema nasce dalla mia conformazione fisica, sono infatti molto alto e molto robusto: 198 cm per 127 kg...
I miei pensieri sono per il reggisella, seguito dal telaio e dai pedali che devo sostenere il mio notevole peso...
Intenderei utilizzare la MTB per fare delle uscite su strada e sterrato leggero su strade di collina con pendenze più o meno elevate... Non ho intenzione di stressarla troppo con fuoristrada difficili o cose del genere... Diciamo che cerco una MTB per passare qualche ora all'aria aperta...
Avete suggerimenti (anche e soprattutto riguardo a reggisella e compagnia bella)???
Come budget di spesa non avrei intenzione di spendere molto anche perché al momento non so nemmeno quanto riuscirei ad utilizzarla veramente (magari riesco a rimediare anche un ora al giorno, oppure un paio alla settimana) e non vorrei mandare sprecati diverse centinai di euro (soprattutto in questo periodo)...
Diciamo che per il momento mi attiravano le serie entrylevel della decathlon (spesa 250/400€)...
Che mi dite???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo