Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abemichele

Biker novus
15/3/12
18
0
0
verona
Visita sito
grazie per il consiglio!!
e che ne pensi della radon stage team ? per quello che ne farei io credo che abbia le caratteristiche ideali.. devo capire se il prezzo e' adeguato...
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
grazie per il consiglio!!
e che ne pensi della radon stage team ? per quello che ne farei io credo che abbia le caratteristiche ideali.. devo capire se il prezzo e' adeguato...
La bici sembra messa bene ma...
Guarda questa nuova
http://www.bike-discount.de/shop/k173/a58305/slide-am-5-0.html
viene 250 euro in più (spedizione esclusa)nuova e a mio parere è monata meglio:la Am(quella del link)ha stessa ammortizzatore\forcella(non sò se è ad escursione variabile),trasmissione migliore tranne guarnitura che è la stessa,freni sulla carta più adatti per uso Am,sulle ruote non parlo perchè potrei sbagliare.
Adesso vedi tu se il prezzo è adeguato o no.
 

Berga86

Biker superis
28/2/12
363
0
0
38
Camaiore
Visita sito
questa è la mia prima mtb,comprata lo scorso anno,che ne dite?
 

Allegati

  • 2012-03-23-036.jpg
    2012-03-23-036.jpg
    59,5 KB · Visite: 14
  • 2012-03-23-037.jpg
    2012-03-23-037.jpg
    59,6 KB · Visite: 6
  • 2012-03-18-035.jpg
    2012-03-18-035.jpg
    47,6 KB · Visite: 3
  • 2012-03-23-039.jpg
    2012-03-23-039.jpg
    55,9 KB · Visite: 7
  • 2012-03-23-040.jpg
    2012-03-23-040.jpg
    52,6 KB · Visite: 6
ciao ragazzi,
sono nuovo del sito e per questo vorrei chiedere un giudizio a voi che siete piu esperti.
Voglio comprare la mia prima MTB decente e ho trovato una ORBEA SATE
http://www.orbea.com/it-it/bicis/modelos/sate/#presentacion

E' pari al nuovo e me la danno per 300€....mi consigliate di prenderla?

Altrimenti avrei trovato questa specialized nuova a 530€
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62179&scid=1100&scname=Mountain+Bike

C'è molta differenza tra le due mtb?

Grazie tantissimo a tutti!!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
sONO ANDATO IN UN BIKE SHOP E MI HANNO PROPOsto una

kuma 4600

a 449.00euro.

Come vi sembra livello qualità prezzo???

Che è un prezzo folle, forse pure più alto del listino.
Secondo me non dovrebbe superare i 350 per come è montata, tenendo conto ovviamente del marco blasonato (una RockRider 5.2 è montata simile e costa 270 euro)
Con 450 euro ci compri molto meglio, cube, decathlon, radon o canyon.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ciao ragazzi,
sono nuovo del sito e per questo vorrei chiedere un giudizio a voi che siete piu esperti.
Voglio comprare la mia prima MTB decente e ho trovato una ORBEA SATE
http://www.orbea.com/it-it/bicis/modelos/sate/#presentacion

E' pari al nuovo e me la danno per 300€....mi consigliate di prenderla?

Altrimenti avrei trovato questa specialized nuova a 530€
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62179&scid=1100&scname=Mountain+Bike

C'è molta differenza tra le due mtb?

Grazie tantissimo a tutti!!

Sono simili, ma mentre l'orbea comincia ad avere pezzi decenti, la Specy li ha di qualità inferiore.
Per di più anche se nuova a 530 euro paghi principalmente il nome del marchio.
Secondo me se è veramente pari al nuovo prenderei l'Orbea tranquillo, 300 euro li vale, se riuscissi a scendere ancora meglio.
 

niross80

Biker serius
13/3/12
203
1
0
ancona
Visita sito
Che è un prezzo folle, forse pure più alto del listino.
Secondo me non dovrebbe superare i 350 per come è montata, tenendo conto ovviamente del marco blasonato (una RockRider 5.2 è montata simile e costa 270 euro)
Con 450 euro ci compri molto meglio, cube, decathlon, radon o canyon.

Scott Aspect 60 379.00 V-brake
Bianchi Kuma 4600 449.00 V-brake forc Blocabile
Scott Aspect 30 599.00 freno idraulico forcella bloccabile
Bianchi Kuma 5100 freno idraulico forcella bloccabile.



IL LISTINO LA DA A QUEL PREZZO...oggi vado in un altro rivenditore......poi posto i prezzi.....
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Scott Aspect 60 379.00 V-brake
Bianchi Kuma 4600 449.00 V-brake forc Blocabile
Scott Aspect 30 599.00 freno idraulico forcella bloccabile
Bianchi Kuma 5100 freno idraulico forcella bloccabile.

IL LISTINO LA DA A QUEL PREZZO...oggi vado in un altro rivenditore......poi posto i prezzi.....

Si si, ma lo sapevo che alla Bianchi hanno fatto i soldi, per questo gliel'ho ridata indietro e mi sono preso una rockrider. La bianchi ha solo una cosa a sua favore, il telaio, è spettacolare, e comunque è praticamente identico al vecchio Doss, quindi rimasto invariato da anni.
La aspect 60 sembra montata simile e infatti costa 70 euro di meno.

Se invece vuoi salire anzichè spenderne 600 per la aspect 30 a sto punto vai su Canyon, 629 euro e hai un signor montaggio
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2538
 

niross80

Biker serius
13/3/12
203
1
0
ancona
Visita sito
si si...ma averceli tutti quei soldi.
In compenso sono andato a fare un giro in un rivenditore bottecchia.....

ho trovato una fx520 a 385.00

ed ho pensato di chiedervi qualche info se ne vale la spesa mettendo un paio di freni a disco al posto dei v-brake che monta.che ne dite??

Descrizione: Ciclo MTB Uomo Telaio: Bent Alluminio 6061 Integred Forcella: Suntour XCT mlo bloccabile Cambio: Shimano Acera Deraiatore: Shimano Acera Comandi Cambio: SHIMANO SLM 27. Ruota Libera: Shimano 9V. Guarnitura: Suntour alu 42X34X24 Movimento Centrale: XCC Compact Freni: A Disco Idraulici Hornet Cerchi: BTC Hi Profile HLQ Mozzi: Alu International ST. Disk 6 Fori QR Coperture: CST 26X2.00 Street Mountain Piega: BTC MTB Rialzata Piantone Manubrio: Alu Bottecchia Ahead Set Reggisella: Alu Bottecchia Sella: Bottecchia Eagle Pedali: MTB Acciaio Resina Misure Telaio: 44-48-52cm. Slooping Colori: Bianco/Nero, Nero/Arancio
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
si si...ma averceli tutti quei soldi.
In compenso sono andato a fare un giro in un rivenditore bottecchia.....

ho trovato una fx520 a 385.00

ed ho pensato di chiedervi qualche info se ne vale la spesa mettendo un paio di freni a disco al posto dei v-brake che monta.che ne dite??

Descrizione: Ciclo MTB Uomo Telaio: Bent Alluminio 6061 Integred Forcella: Suntour XCT mlo bloccabile Cambio: Shimano Acera Deraiatore: Shimano Acera Comandi Cambio: SHIMANO SLM 27. Ruota Libera: Shimano 9V. Guarnitura: Suntour alu 42X34X24 Movimento Centrale: XCC Compact Freni: A Disco Idraulici Hornet Cerchi: BTC Hi Profile HLQ Mozzi: Alu International ST. Disk 6 Fori QR Coperture: CST 26X2.00 Street Mountain Piega: BTC MTB Rialzata Piantone Manubrio: Alu Bottecchia Ahead Set Reggisella: Alu Bottecchia Sella: Bottecchia Eagle Pedali: MTB Acciaio Resina Misure Telaio: 44-48-52cm. Slooping Colori: Bianco/Nero, Nero/Arancio
Scusa ma da come dici tu,già ci sono i freni a disco:nunsacci:
Mettere i freni a disco(idraulici\meccanici:nunsacci:)su queste bici non conviene perchè dovresti spendere soldi per cambiare i cerchi oltre a spendere almeno la metà del valore della bici per compare un paio di freni decenti.
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Ciao a tutti
Mi sto orientando (si fa per dire) per l'acquisto di una nuova MTB da utilizzare prevalentemente XC il mio budget va dai 1000 ai 1500 ? che dite ce la faccio a prendere qualcosa di decente magari con i freni a disco?
Avete qualche modello da propormi?
Girando qua e la ho trovato molte bici interessanti però francamente faccio fatica a scegliere. Tanto per dirne alcuni Trek 6700 disk;Giant XTC sp3 ecc ecc...

Aspetto vostri consigli :)

io sono un fun della scott e ktm (perchè sono pure motociclista) e quindi direi di guardarti i loro listini e poi dal sivende lo sconto te lo deve fare...
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
:D

Buon giorno a tutti gli appassionati....è una settimana che non dormo, riflettendo su questo dilemma...è meglio acquistare una Trek 8000 o una Scott Elite racing?

Il mio budget è intorno ai 1300 euro.

Il dilemma nasce da una dura scelta: i freni a disco (Scott) o il telaio innovativo(Trek)?

Aiutatemi please!
:D

personalmente prenderei scott!! poi senti altri che ti possono consigliare meglio
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
...come dicevo nel post di cui sopra in base Nato perchè ci lavoro.. ancora per qualche giorno... quindi ho pensato fosse il momento di approffittarne e se ho risparmiato tutti sti soldi... ho fatto bene! :-? :-?
Ma.. mi sai dire qualcosa di tecnico, qualitativo e prestazionale?

Grazie
Michele

hai fatto un'affarone perchè in italia costa parecchio di più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo