Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexander79

Biker novus
28/2/12
22
0
0
trieste
Visita sito
Consigli su marche??? Ho visto i seguenti modelli della Carnielli:

CRN 2000 DISC BLU 379,90 €

TELAIO Alloy 6061 Custom tubing
MISURE 17" (un pollice è uguale a 2,54 cm)
COLORIE blu
FORCELLA Suntour XCM MLO
GUARNITURA Shimano FC M 171
CAMBIO Shimano Alivio M 430
DERAGLIATORE Shimano TX 50
COMANDI Shimano SL M 310 24V
FRENI Promax idaulico dico DSK 907
PIEGA MANUBRIO CRN MTB raised OS
ATTACCO CRN MTB OS
REGGISELLA CRN SP 35 31.8
CERCHI Alloy DC
MOZZI Promax
COPERTURE Kenda 26"X1.95

CRN 900 WOMAN 187,90 €

TELAIO Alloy 6061
MISURE 18" (un pollice è uguale a 2,54 cm)
COLORE bianco
FORCELLA Suntour M 3010 Al
GUARNITURA CTL 6 42x34x24
CAMBIO Shimano TX 35
DERAGLIATORE Shimano TZ
COMANDI Shimano ST EF 51 21V
FRENI V brake alloy
PIEGA MANUBRIO CRN MTB raised
ATTACCO CRN MTB TDS C 41
REGGISELLA CRN MTB SP 213
CERCHI Alloy 260
MOZZI Alloy QR ant
COPERTURE MTB 26"x1.9

Carnielli CRN 2000 DISC 379,90 €

TELAIO Alloy 6061 Custom tubing
MISURE 17" (un pollice è uguale a 2,54 cm)
COLORIE nero
FORCELLA Suntour XCM MLO
GUARNITURA Shimano FC M 171
CAMBIO Shimano Alivio M 430
DERAGLIATORE Shimano TX 50
COMANDI Shimano SL M 310 24V
FRENI Promax idaulico dico DSK 907
PIEGA MANUBRIO CRN MTB raised OS
ATTACCO CRN MTB OS
REGGISELLA CRN SP 35 31.8
CERCHI Alloy DC
MOZZI Promax
COPERTURE Kenda 26"X1.95
 

alexander79

Biker novus
28/2/12
22
0
0
trieste
Visita sito
E la Bottecchia FX520 a 399,00 euro

telaio Bent alu 6061 integrated
forcella Suntour XCT mlo bloccabile/w/lockout
cambio Shimano Acera
comandi cambio Shimano SLM 390 27v.
ruota libera Shimano 9v.
guarnitura Suntour alu 42x34x24
freni Hornet Disk Hydraulic
cerchi BTC hi profile HLQ
mozzi Alu International ST. disk 6 fori QR Alu Intenational ST. 6 hole
coperture CST 26x2.00 street mountain
piega mtb rialzata / rised
piantone Alu Bottecchia ahead set
reggisella Alu Bottecchia
sella Bottecchia Eagle
pedali Mtb acciaio-resina steel-resin
misure 44 - 48 - 52 - sloping
colori bianco+nero+rosso/ nero+arancio opaco
peso Kg. 14,200 s.p. without pedals
o la Bottecchia FX510 a 330,00 euro

telaio Bent alu 6061 integrated
forcella Suntour XCT adjustable
cambio Shimano Altus
comandi cambio Shimano ST EF 60 24 v.
ruota libera Shimano 8v
guarnitura Suntour XCC alu 42x34x24
freni Shimano Disk meccanik 375
cerchi BTC hi profile HLQ
mozzi Shimano disk center lock
coperture CST 26x2.00 street mountain
piega BTC mtb rialzata/ rised
piantone Alu Bottecchia ahead set
reggisella Alu Bottecchia
sella Bottecchia eagle
pedali MTB resina / MTB resin
misure 40 - 44 - 48 - 52 sloping
colori bianco+blu+rosso/ nero+giallo opaco
peso Kg. 14,300 s.p. without pedals
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.595
3.554
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

GAETANO FARACI

Biker novus
1/3/12
1
0
0
CALTANISSETTA
Visita sito
ciao a tutti
Dopo tanta confusione finalmente sono giunto alla scelta della mia prima MTB, stante al mio budget (800-900 euro) ho puntato gli occhi su due modelli Cannondale Trail Sl1 2012 o scott scale 70 2012, come prima bici dovrebbero andare bene entrambe, della seconda mi ha un po deluso il colore di quest'anno per il resto mi sembrano simili per tanto chiedo i vostri pareri
 

RedBeard

Biker novus
3/3/12
29
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo del forum e spero che questa sia la sezione giusta dove scrivere.
Da neofita vorrei avere delle informazioni. Ho seguito i vari consigli riportati nei post per i principianti ma mi trovo ancora in difficoltà.
Sto valutando da un pò diverse mtb che rientrino nel mio budget (500€).
Si lo so, è abbastanza limitato ma essendo la prima mtb non mi va neppure di spendere di più. Voglio prima farmi un pò le ossa e capirne veramente di più per scegliere, tra qualche anno, qualcosa che mi si addica.
Prima di tutto la userei per fare sentieri dei colli (Euganei e Berici, per chi fosse della zona può darmi qualche consiglio più accurato) e poi magari spostarmi anche su sentieri di montagna (una cosa alla volta però).
La prima domanda che vi pongo è perché consigliate spesso la R.R. 5.3. Vi pongo questa domanda perché lo stesso commesso di decathlon me l'ha sconsigliata.
Io la vorrei scartare del tutto, anche perché non mi piace esteticamente, ma non riesco visto come ne parlate nei forum.
A questa aggiungo le mtb che sto vagliando dopo essere stato da diversi rivenditori:
Scott Aspect 29 Tour
http://www.scott-sports.com/us/en/products/221768006/bike-aspect-29-tour-s/
Scott Aspect 30
http://www.scott-sports.com/us/en/products/221753007/bike-aspect-30-black-anthracite-m/
GT Avalanche 3.0
http://www.gtbicycles.com/ita/2012/bikes/mountain/trail/2012-avalanche-3-0
Rientrano tutte nella mia fascia. La prima Scott costerebbe di più, ma me la fa a quella cifra perché è l'ultima.
Tutti i consigli sono ben accetti!!!!!
Se ho dimenticato qualche info ditemi pure.
Grazie!
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo del forum e spero che questa sia la sezione giusta dove scrivere.
Da neofita vorrei avere delle informazioni. Ho seguito i vari consigli riportati nei post per i principianti ma mi trovo ancora in difficoltà.
Sto valutando da un pò diverse mtb che rientrino nel mio budget (500€).
Si lo so, è abbastanza limitato ma essendo la prima mtb non mi va neppure di spendere di più. Voglio prima farmi un pò le ossa e capirne veramente di più per scegliere, tra qualche anno, qualcosa che mi si addica.
Prima di tutto la userei per fare sentieri dei colli (Euganei e Berici, per chi fosse della zona può darmi qualche consiglio più accurato) e poi magari spostarmi anche su sentieri di montagna (una cosa alla volta però).
La prima domanda che vi pongo è perché consigliate spesso la R.R. 5.3. Vi pongo questa domanda perché lo stesso commesso di decathlon me l'ha sconsigliata.
Io la vorrei scartare del tutto, anche perché non mi piace esteticamente, ma non riesco visto come ne parlate nei forum.
A questa aggiungo le mtb che sto vagliando dopo essere stato da diversi rivenditori:
Scott Aspect 29 Tour
[url]http://www.scott-sports.com/us/en/products/221768006/bike-aspect-29-tour-s/[/URL]
Scott Aspect 30
[url]http://www.scott-sports.com/us/en/products/221753007/bike-aspect-30-black-anthracite-m/[/URL]
GT Avalanche 3.0
[url]http://www.gtbicycles.com/ita/2012/bikes/mountain/trail/2012-avalanche-3-0[/URL]
Rientrano tutte nella mia fascia. La prima Scott costerebbe di più, ma me la fa a quella cifra perché è l'ultima.
Tutti i consigli sono ben accetti!!!!!
Se ho dimenticato qualche info ditemi pure.
Grazie!
guarda hanno dtto che la 8.1 l'hanno messa in offerta in un altro topice sta 599 se è così fai un piccolo sforzetto e prendi quella
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo del forum e spero che questa sia la sezione giusta dove scrivere.
Da neofita vorrei avere delle informazioni. Ho seguito i vari consigli riportati nei post per i principianti ma mi trovo ancora in difficoltà.
Sto valutando da un pò diverse mtb che rientrino nel mio budget (500€).
Si lo so, è abbastanza limitato ma essendo la prima mtb non mi va neppure di spendere di più. Voglio prima farmi un pò le ossa e capirne veramente di più per scegliere, tra qualche anno, qualcosa che mi si addica.
Prima di tutto la userei per fare sentieri dei colli (Euganei e Berici, per chi fosse della zona può darmi qualche consiglio più accurato) e poi magari spostarmi anche su sentieri di montagna (una cosa alla volta però).
La prima domanda che vi pongo è perché consigliate spesso la R.R. 5.3. Vi pongo questa domanda perché lo stesso commesso di decathlon me l'ha sconsigliata.
Io la vorrei scartare del tutto, anche perché non mi piace esteticamente, ma non riesco visto come ne parlate nei forum.
A questa aggiungo le mtb che sto vagliando dopo essere stato da diversi rivenditori:
Scott Aspect 29 Tour
http://www.scott-sports.com/us/en/products/221768006/bike-aspect-29-tour-s/
Scott Aspect 30
http://www.scott-sports.com/us/en/products/221753007/bike-aspect-30-black-anthracite-m/
GT Avalanche 3.0
http://www.gtbicycles.com/ita/2012/bikes/mountain/trail/2012-avalanche-3-0
Rientrano tutte nella mia fascia. La prima Scott costerebbe di più, ma me la fa a quella cifra perché è l'ultima.
Tutti i consigli sono ben accetti!!!!!
Se ho dimenticato qualche info ditemi pure.
Grazie!
Benvenuto!
Tutti consigliano la 5.3 per un semplice motivo,cioè che a parità di montaggio con altre marche blasonate(Specialized,anche la stessa Scott...)costano 100 euro in meno(forse risparmi anche di più).Io fossi in te farei anche un giro dalla Carver(penso che si trovi anche a Padova)in quanto ha buone bici a prezzi più ragionevoli della GT e della Scott(IMHO).
 
  • Mi piace
Reactions: RedBeard

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
ciao a tutti
Dopo tanta confusione finalmente sono giunto alla scelta della mia prima MTB, stante al mio budget (800-900 euro) ho puntato gli occhi su due modelli Cannondale Trail Sl1 2012 o scott scale 70 2012, come prima bici dovrebbero andare bene entrambe, della seconda mi ha un po deluso il colore di quest'anno per il resto mi sembrano simili per tanto chiedo i vostri pareri
Tra queste due è migliore la Cannodale(soprattutto per la forcella).Ma se ti posso dare un consiglio io prenderei in considerazione anche questa
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a43103/zr-team-7-0.html
o questa
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a36561/ltd-team.html
 

grispo

Biker popularis
21/9/11
76
0
0
Mestre
Visita sito
Ciao a tutti...
Avrei trovato un amico che vende una cannondale F4 del 2008... Mi ha detto che vorrebbe venderla a 500 euro, secondo voi com'è come prezzo?
Tenuta con cura maniacale diciamo, con segni di usura per circa un 6000 7000 km percorsi...
Le caratteristiche dovrebbero essere proprio queste riportate qui
http://www.bikepedia.com/quickbike/BikeSpecs.aspx?Year=2008&Brand=Cannondale&Model=F4&Type=bike

E dovrebbe essere proprio fatta così come questa che ho trovato da google immagini:
cannondale%20f4%20ott.jpg


Grazie grazie per i consigli
 

Citro

Biker novus
5/3/12
40
0
0
Urbino
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo vengo da Urbino (PU), ho 31 anni, sono alto 188 cm e peso 83 kg. Ho sempre avuto la passione della mtb fin da piccolo, ma non ho mai avuto un mezzo adeguato che potesse regalare soddisfazioni. Ora sono qui per poter ricevere qualche consiglio (dato che ci sono tantissime persone esperte del settore) sul mio ipotetico acquisto.

Ecco le mie basi da cui partire:
Spesa massima 800/850 Euro, Front, no ad acquisti online, i miei percorsi saranno pieni di strade e sentieri, sterrati (e non) sia in discesa che in salita all’interno di boschi, pinete e strade secondarie e vorrei che fosse un buon prodotto: affidabile e di buona fattura.


Un grazie in anticipo per tutti coloro che mi aiuteranno.
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo vengo da Urbino (PU), ho 31 anni, sono alto 188 cm e peso 83 kg. Ho sempre avuto la passione della mtb fin da piccolo, ma non ho mai avuto un mezzo adeguato che potesse regalare soddisfazioni. Ora sono qui per poter ricevere qualche consiglio (dato che ci sono tantissime persone esperte del settore) sul mio ipotetico acquisto.

Ecco le mie basi da cui partire:
Spesa massima 800/850 Euro, Front, no ad acquisti online, i miei percorsi saranno pieni di strade e sentieri, sterrati (e non) sia in discesa che in salita all’interno di boschi, pinete e strade secondarie e vorrei che fosse un buon prodotto: affidabile e di buona fattura.
Un grazie in anticipo per tutti coloro che mi aiuteranno.
Benvenuto!
Io per la tua altezza ti consiglerei una 29er.Molto dipende dai rivenditori che hai vicino casa.
Oppure c'è la sempre quotatissima e consigliatissima Decathlon RockRide 8.1,però esiste solo in versione 26.
 

Citro

Biker novus
5/3/12
40
0
0
Urbino
Visita sito
Benvenuto!
Io per la tua altezza ti consiglerei una 29er.Molto dipende dai rivenditori che hai vicino casa.
Oppure c'è la sempre quotatissima e consigliatissima Decathlon RockRide 8.1,però esiste solo in versione 26.


Grazie Furious Fred per il consiglio, ma potresti spiegarmi meglio perchè dovrei optare per una 29er rispetto a una versione a 26?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo