Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteRox

Biker novus
14/10/11
44
0
0
Milano
Visita sito
domani acquisterò la mia prima VERA mtb, i cancelli posseduti in precedenza non li considero tali!
Vorrei domandarvi per un corretto rodaggio di dischi/pastiglie consigliate frenate lente ma lunghe o frenate corte e potenti?
Per quanti km dovrei fare il rodaggio per ottenere una buona frenata finale??
 

26mtb

Biker novus
21/10/11
3
0
0
caltagirone
Visita sito
Ciao Ragazzi!
è la prima volta che scrivo su questo forum, volevo alcune delucidazioni, in quanto vorrei cambiare bici, sono in possesso di una splendida scott scale 30, da circa 1 anno,e mi trovo anche abbastanza bene, adesso mi è venuta la CAGNA di cambiarla per una full, ma mi sono smarrito, infatti non riesco bene a capire le differenze tra le varie tipologie: full mountain, enduro, trail!!!mi spiegate in cosa differiscono e cosa mi consigliate, io vorrei una bici che mi faccia divertire in discesa, ma allo stesso tempo non togliermi la vita in salita!!quindi non vorrei comprare un carro armato di tipo 15KG!!!
Oltre la tipologia, eventuali marche!!! io con scott mi sono trovato bene, ma è una front, con le full, cosa consigliate?
Grazie
Ciao
26mtb
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ciao Ragazzi!
è la prima volta che scrivo su questo forum, volevo alcune delucidazioni, in quanto vorrei cambiare bici, sono in possesso di una splendida scott scale 30, da circa 1 anno,e mi trovo anche abbastanza bene, adesso mi è venuta la CAGNA di cambiarla per una full, ma mi sono smarrito, infatti non riesco bene a capire le differenze tra le varie tipologie: full mountain, enduro, trail!!!mi spiegate in cosa differiscono e cosa mi consigliate, io vorrei una bici che mi faccia divertire in discesa, ma allo stesso tempo non togliermi la vita in salita!!quindi non vorrei comprare un carro armato di tipo 15KG!!!
Oltre la tipologia, eventuali marche!!! io con scott mi sono trovato bene, ma è una front, con le full, cosa consigliate?
Grazie
Ciao
26mtb
personalmente non sono un grande esperto di full, ma se puoi descrivere il tipo di percorsi che fai e ma soprattutto il tuo budget $ sicuramente ti sanno aiutare meglio
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao Ragazzi!
è la prima volta che scrivo su questo forum, volevo alcune delucidazioni, in quanto vorrei cambiare bici, sono in possesso di una splendida scott scale 30, da circa 1 anno,e mi trovo anche abbastanza bene, adesso mi è venuta la CAGNA di cambiarla per una full, ma mi sono smarrito, infatti non riesco bene a capire le differenze tra le varie tipologie: full mountain, enduro, trail!!!mi spiegate in cosa differiscono e cosa mi consigliate, io vorrei una bici che mi faccia divertire in discesa, ma allo stesso tempo non togliermi la vita in salita!!quindi non vorrei comprare un carro armato di tipo 15KG!!!
Oltre la tipologia, eventuali marche!!! io con scott mi sono trovato bene, ma è una front, con le full, cosa consigliate?
Grazie
Ciao
26mtb

non è per fare il pignolo...ma vorrei segnalarti che la CAGNA non esiste...

si chiama SCIMMIA...ed ognuno di noi gli da mangiare spessissmo...

e comunque "io smetto quando voglio..." :hahaha::hahaha:
 

Allegati

  • smetto quando voglio.jpg
    smetto quando voglio.jpg
    51,4 KB · Visite: 11

carlo.aime

Biker novus
24/10/11
3
0
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti! mi sto avvicinando al mondo della mtb, vorrei qualcosa senza troppi fronzoli o vezzi estetici, una mtb affidabile non troppo pesante e che non mi lasci a piedi...

mi è stata consigliata una rockrider 8.1, che ne dite? è valida? usata a quanto la posso trovatre?
in alternativa avete delle mtb da consigliarmi?

grazie mille in anticipo!
 

pigciopper

Biker novus
24/10/11
1
0
0
lume
Visita sito
Ciao a tutti, prima volta anche x il sottoscritto nel forum e sono super indeciso sul mio primo acquisto. Ero orientato sulla CUBE ltd pro, volevo stare sui 1000 euro o poco più.
Cosa dite...o mi consigliate altro?grazie!!!!!!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ciao a tutti! mi sto avvicinando al mondo della mtb, vorrei qualcosa senza troppi fronzoli o vezzi estetici, una mtb affidabile non troppo pesante e che non mi lasci a piedi...

mi è stata consigliata una rockrider 8.1, che ne dite? è valida? usata a quanto la posso trovatre?
in alternativa avete delle mtb da consigliarmi?

grazie mille in anticipo!

Ciao Carlo,
la RR 8.1 è una biga ottima per chi deve iniziare, tutto però dipende da quanto puoi spendere.
Se cerchi l'usato ci sono tantissime occasionissime di bike anche di molto superiori alla 8.1 a prezzi stracciati.
L'usato varia a seconda di anno, di come sta messa e di quanto ci vuole ricavare il venditore, a volte succede che ha bisogno di monetizzare subito e si fanno ottimi affari, altre volte no.
Tutto sta nel cercare sul mercatino e saper cogliere l'occasione indipendentemente dal modello di bike precisa che stai cercando, non è facile, ci vuole dedizione e pazienza.
Per il nuovo invece basta che fissi un budget e i percorsi che intendi fare e il forum è pieno di gente che ricoprirà di consigli, comunque se torni qualche pagine indietro in questa discussione avoja a trovare materiale.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
grazie truccio81! ho trovato una rockrider 8.1 del 2009 a 350 euro he dici è una sola o un buon prezzo? (nell'annuncio dice che i cerchi sono nuovi)
grazie mille!!

ti ho risposto in pvt.
Comunque sottoponila a tutti, così ti possono dare un consiglio, 350 euro per una 8.1 del 2009 possono essere pochi come tanti, se è intonsa o poco usata potrebbe essere un affare. Se è molto sfruttata non so, ricorda che la garanzia ormai è andata.
 

mirko54

Biker novus
25/10/11
1
0
0
gattinara
Visita sito
ciao a tutti.. mi presento.. sono mirko e ho 21 anni..
magari questa domanda è gia stata fatta ma essendo nuovo non mi oriento ancora molto bene nel forum...

allora: dovrei comprare la mia prima MTB...
non ho molto budget e sono indeciso tra queste due bici.. che sapete consigliarmi??

merida one-twenty 300-d
[url]http://www.meridabikes.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=merida1.tpl&product_id=34&category_id=7&option=com_virtuemart&Itemid=2&vmcchk=1&Itemid=2[/URL]
a 1250€

oppure spendere 200€ in piu e prendere la spec camber comp?
[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62247&scid=1100&scname=Mountain+Bike[/URL]


o messo le due schede tecniche..... help
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Mirko54.... non la scelgo per la marca o il blasone ma solo per il suo valore intrinseco: telaio, unità ammortizzanti, qualità dei componenti montati... se quei €200 non ti pesano troppo Specialized senza ombra di dubbio...
 

S works

Biker novus
25/10/11
1
0
0
Pula
Visita sito
Salve a tutti ... io sono un neofita e ora sarei interessato all aquisto di una MTB prevalentemente da cross country o da marathon ... O comunque da utilizzare su asfalto e su sterrato, premetto ke il mio budget per l' aquisto e' di circa 1.000 euro , ki saprebbe consigliarmi al meglio su quale MTB scegliere a livello di qualita' prezzo x l'importo ke posso spendere , visto ke la cifra di qui dispongo nn e' altissima . Per concludere proprio ieri o visto in un rivenditore della mia zona ( Cagliari), una Wilier ROSSO RUBINO modello 2011 ke la davano a meno di 1.000 euro... front suspend con telaio in alluminio ... Freni a disco cambio shimano ( se nn ricordo male SLX ) http://www.wilier.it/files/download/Cat_ITA-ING.pdf . Devo dire ke non mi e' sembrata niente male ...anke a livello di componentistica , ke ne pensate ? O ki la conosce cosa mi consiglia su questo modello , o mi consigliate di orientarmi su altri marchi? Ringrazio in anticipo
 

lagmassi

Biker novus
29/10/11
1
0
0
padova
Visita sito
Buongiorno a tutti, anch'io sono un principiante della MTB, vorrei comprarmene la prima, ho visto un'offerta su una FRW junkers usata a 500 euro:

Telaio: FRW alluminio 7000
Gruppo: Shimano Deore XT
Cerchi: Mavic Cross Trail
Forcella: Rock Shox SID Race
Freni: Hayes Trail

cosa ne pensate? è una buona marca?
vi ringrazio
 

Packman

Biker serius
Salve a tutti i Bikers.....spero di essere nella nel topic giusto, in caso potete indicarmi il posto giusto dove postare....cmq vengo al dunque vorrei intraprendere nuovamente la mountain bike che non utilizzo più constantemente da una decina di anni dopo aver scoperto lo scooter.....ora mi sto decidendo nell'acquistare un mtb discreta per iniziare con un budget molto limitato però...intorno ai 500 euro dato che ho visto che con questa cifrà un bel giocattolino, di seconda mano ovviamente, dovrei portarlo a casa...vorrei prendere una full per immettermi nel mondo dell'All Mountain, solamente che sono molto disorientato su marche e modelli qualcuno ha consigli????io pensavo,a rockrider, giant, gt....Grazie in anticipo!!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Salve a tutti i Bikers.....spero di essere nella nel topic giusto, in caso potete indicarmi il posto giusto dove postare....cmq vengo al dunque vorrei intraprendere nuovamente la mountain bike che non utilizzo più constantemente da una decina di anni dopo aver scoperto lo scooter.....ora mi sto decidendo nell'acquistare un mtb discreta per iniziare con un budget molto limitato però...intorno ai 500 euro dato che ho visto che con questa cifrà un bel giocattolino, di seconda mano ovviamente, dovrei portarlo a casa...vorrei prendere una full per immettermi nel mondo dell'All Mountain, solamente che sono molto disorientato su marche e modelli qualcuno ha consigli????io pensavo,a rockrider, giant, gt....Grazie in anticipo!!

di full usate e in buono stato a 500 euro ce ne sono veramente poche in giro.
per di più andando sull'usato ti devi obbligatoriamente rifare a quello che il mercato offre, andare a fare delle disquisizioni su marche e modelli in anticipo sarebbe troppo lungo e non porterebbe a dei risultati concreti come sul mercato del nuovo dove c'è un prezzo di listino più o meno sempre rispettato.

Secondo me ti conviene fare una selezione in base a quello che trovi online, e postare qui i link, così i forumendoli possono caso per caso cosa ne pensano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo