Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eggia

Biker popularis
29/6/09
55
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
Sto cercando una bici front taglia M per mia moglie senza spendere gran che perchè tornerà in sella dopo un brutto incidente ciclistico, e non so cosa vorrà fare. Ho trovato una bici ad un prezzo decisamente basso (usata) ma la marca non la conosco. Sul tubo ha scritto DTA e il modello è Daytona (a meno che DTA non sia l'abbreviazione di Daytona). Qualcuno la conosce?
 

dogotito

Biker novus
2/11/11
2
0
0
pavia
Visita sito
DTA è la marca e il modello:::cucù: Ne ho già viste in giro nell'emilia, prodotta in italia prezzo sui 450/500euro. sosp.regolabili e freni V-brake, tel. alu cambio shimano mod.flash. ottima x avvicinarsi al nostro mondo ma niente di impegnativo. ottimo allenamento per tornare sui pedali:i-want-t:, spero di esserti stato d'aiutooooooo e ora a bombazzaaa!!//!!
 

dogotito

Biker novus
2/11/11
2
0
0
pavia
Visita sito
Sto cercando una bici front taglia M per mia moglie senza spendere gran che perchè tornerà in sella dopo un brutto incidente ciclistico, e non so cosa vorrà fare. Ho trovato una bici ad un prezzo decisamente basso (usata) ma la marca non la conosco. Sul tubo ha scritto DTA e il modello è Daytona (a meno che DTA non sia l'abbreviazione di Daytona). Qualcuno la conosce?
Se il prezzo è buono prendila,,, per tornare a pedalare è un buon compromesso..
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Sto cercando una bici front taglia M per mia moglie senza spendere gran che perchè tornerà in sella dopo un brutto incidente ciclistico, e non so cosa vorrà fare. Ho trovato una bici ad un prezzo decisamente basso (usata) ma la marca non la conosco. Sul tubo ha scritto DTA e il modello è Daytona (a meno che DTA non sia l'abbreviazione di Daytona). Qualcuno la conosce?

mai viste, mai coperte.

hai una descrizione? un link? quanto la pagheresti? cosa monta?
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
dalla foto sembra ben tenuta. V-b come freni e forcella suntur (o qualcosa del genere) ed è stata utilizzata per passeggiate. Prezzo 160 euro

Troppe poche informazioni temo per un paragone

comunque per 169 euro puoi prendere dal decathlon la rockrider 5.1 che con il nuovo telaio e il canotto della forcella portato a 1e1/8 è migliorata sensibilmente e comincia ad assomigliare ad una mtb.
Vedi te se quella Dta è paragonabile o no
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
http://www.subito.it/biciclette/mtb-da-26-reggio-emilia-32689877.htm è esattamente questa, che mi sembra simile a quella del link ripotato. Che ne dite? Dovrei vedere anche una 5.3 sui 200 euro circa, che dovrebbe essere ben tenuta (questo dice il venditore). So che è decisamente meglio la 5.3! Intantop vi ringrazio per le risposte, siete sicuramente un valido aiuto.

si, decisamente, in termini qualità/prezzo personalmente prenderei la 5.3 se tenuta bene, altrimenti mi butterei sulla 5.1 nuova a 169 euro
Poi capisco che a volte anche l'occhio vuole la sua parte e quella DTA è senz'altro più appagante... vedi te :celopiùg:
 

eggia

Biker popularis
29/6/09
55
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
grazie Tuccio81, andrò a vedere la 5.3 poi deciderò. Puntavo su qualcosa di livello superiore alla 5.1 dopo lo spavento dell'incidente. È uno scrupolo, preferisco un buon usato che un nuovo a poco prezzo e non so se avrà seguito. Grazie ragazzi.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
grazie Tuccio81, andrò a vedere la 5.3 poi deciderò. Puntavo su qualcosa di livello superiore alla 5.1 dopo lo spavento dell'incidente. È uno scrupolo, preferisco un buon usato che un nuovo a poco prezzo e non so se avrà seguito. Grazie ragazzi.

Ho letto solo ora del brutto incidente a tua moglie, e pensare che il post era poco dopo il mio nella discussione della rr5.3. Mi dispiace molto e spero si sia ristabilita bene. E' molto coraggioso da parte sua ricominciare, comunque in quel caso la bici c'entra poco, se cadi di brutto puoi avere anche una carbon expert sotto al sedere, ti fai comunque del -male.
In bocca al lupo per tutto e non mollate mai :celopiùg:
 

eggia

Biker popularis
29/6/09
55
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
Per ora si tratterebbe di fare qualche sterrato ma nulla di troppo impegantivo, e forse non andremo oltre. Per ora fatica a fare discese anche su asfalto, ma è tenace (nel bene e nel male). Per questo cercavo una bici con un minimo di robustezza ma non qualcosa di troppo tecnico perchè non avrebbe senso, e se la vuole comprare lei.
Grazie per l'augurio.
p.s. del suo incidente lo avevo raccontato in questo post nella discussione relativa al casco [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4695738#post4695738[/URL]
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Per ora si tratterebbe di fare qualche sterrato ma nulla di troppo impegantivo, e forse non andremo oltre. Per ora fatica a fare discese anche su asfalto, ma è tenace (nel bene e nel male). Per questo cercavo una bici con un minimo di robustezza ma non qualcosa di troppo tecnico perchè non avrebbe senso, e se la vuole comprare lei.
Grazie per l'augurio.
p.s. del suo incidente lo avevo raccontato in questo post nella discussione relativa al casco [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4695738#post4695738[/URL]

parlavo proprio di quel post, il messaggio precedente al tuo è mio, alla pagina precedente, poi evidentemente l'ho perso di vista.
Vabbè, rientriamo in topic (già mi immagino qualche moderatore pronto a redarguirci :smile: )
Per la 5.3 vai tranquillo ad essere solida lo è, te lo dice uno che la maltratta ed è quasi al quintale.
Le uniche pecche sono la forcella, non so se per una donna può risultare pesantuccia e quindi essere più faticoso girare e indubbiamente i freni meccanici, almeno per me che peso parecchio, gente che pesa nella media dice invece che vanno discretamente.
 

mbisagno

Biker novus
19/10/11
27
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!
Nonostante vada in Mtb da parecchio tempo (ormai la mia vecchia cara Trek4500 ha già i suoi 5/6 anni) solo da poco ho sentito l'effettiva necessità di cambiare biga. Ho iniziato a fare giri con più kilometraggio (sempre e comunque ad andatura blanda), sono iniziate le prime discese davvero tecniche, e la povera front ha cominciato ad andare in crisi.
Ho così iniziato la ricerca di una full che mi permettesse di godermi le giornate in sella, sia sul pedalato che nelle discese. Il mio badget massimo è 1.200/1.300 e mi sono imbattuto in questa:
[url]http://www.tri-ride.com/reviews/sunn-kern-s2-2011-review/[/URL]

Su chainreaction.com è in offerta a 1.200 euri circa...Qualcuno la conosce?
Secondo voi sarebbe troppo eccessiva, a livello di escursione, per giri domenicali sui 30 km con abbondante salita e discese non da scavezzacollo?
Grazie per i consigli!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Anch'io sto valutando l'acquisto della mia prima mtb,qual'è la meno costosa?
Faccio giri con basso dislivello.
Grazie

Ciao Aquilu, se vuoi spendere poco ma avere sotto al sedere una mtb solida e che abbia tutto il diritto di avera tale nome le vie sono sostanzialmente 2.

Rockrider 5.2 - Freni V-brake - cambio 24v - forcella anteriore Spinner con escursione di 70mm - 260 euro (eventuali upgrade difficili e costosi)

Rockrider 5.3 - Freni a disco meccanici - cambio 27v - forcella anteriore Suntour con escursione 100mm e lockout - 360 euro (essendo già a 27v e coi freni a disco gli upgrade sono molto più facili ed economici perchè è predisposta per tutto)

Sotto questi prezzi puoi trovare solo bike allestite peggio.

Ciao a tutti!
Nonostante vada in Mtb da parecchio tempo (ormai la mia vecchia cara Trek4500 ha già i suoi 5/6 anni) solo da poco ho sentito l'effettiva necessità di cambiare biga. Ho iniziato a fare giri con più kilometraggio (sempre e comunque ad andatura blanda), sono iniziate le prime discese davvero tecniche, e la povera front ha cominciato ad andare in crisi.
Ho così iniziato la ricerca di una full che mi permettesse di godermi le giornate in sella, sia sul pedalato che nelle discese. Il mio badget massimo è 1.200/1.300 e mi sono imbattuto in questa:
[url]http://www.tri-ride.com/reviews/sunn-kern-s2-2011-review/[/URL]

Su chainreaction.com è in offerta a 1.200 euri circa...Qualcuno la conosce?
Secondo voi sarebbe troppo eccessiva, a livello di escursione, per giri domenicali sui 30 km con abbondante salita e discese non da scavezzacollo?
Grazie per i consigli!

Secondo me a quel prezzo è una full coi fiocchi, è una bici da All-mountain e se vai in crisi su una front nei pezzi più tecnici allora è una buona scelta.
Il peso è contenuto (anche che sia l'allestimento peggiore sta sui 13kg) quindi anche facilmente pedalabile.
Poi la Sunn anche se poco conosciuta in Italia so essere una marca molto apprezzata a livello internazionale anche per chi fa gare.
 

Aquilu

Biker novus
15/9/11
19
0
0
Forli'
Visita sito
Ciao Aquilu, se vuoi spendere poco ma avere sotto al sedere una mtb solida e che abbia tutto il diritto di avera tale nome le vie sono sostanzialmente 2.

Rockrider 5.2 - Freni V-brake - cambio 24v - forcella anteriore Spinner con escursione di 70mm - 260 euro (eventuali upgrade difficili e costosi)

Rockrider 5.3 - Freni a disco meccanici - cambio 27v - forcella anteriore Suntour con escursione 100mm e lockout - 360 euro (essendo già a 27v e coi freni a disco gli upgrade sono molto più facili ed economici perchè è predisposta per tutto)

Sotto questi prezzi puoi trovare solo bike allestite peggio.



Secondo me a quel prezzo è una full coi fiocchi, è una bici da All-mountain e se vai in crisi su una front nei pezzi più tecnici allora è una buona scelta.
Il peso è contenuto (anche che sia l'allestimento peggiore sta sui 13kg) quindi anche facilmente pedalabile.
Poi la Sunn anche se poco conosciuta in Italia so essere una marca molto apprezzata a livello internazionale anche per chi fa gare.
Grazie Tuccio81, seguiro' i tuoi consigli, credevo fossero piu' costose
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
ciao gente, anche io sono alla ricerca della mia prima mtb da AM.

vorrei una bici abbastanza valida e un mio amico mi ha consigliato una Lee Cougan Predator Team 2011 che riuscirei a portarla a casa da un negozio a 1150€.

secondo voi è una buona bici o in quella fascia di prezzo riesco a trovare qualcosa di migliore?

grazie ciao

eccola
http://www.leecougan.eu/detail.php?ID=188&Anno=2011
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
ciao gente, anche io sono alla ricerca della mia prima mtb da AM.

vorrei una bici abbastanza valida e un mio amico mi ha consigliato una Lee Cougan Predator Team 2011 che riuscirei a portarla a casa da un negozio a 1150€.

secondo voi è una buona bici o in quella fascia di prezzo riesco a trovare qualcosa di migliore?

grazie ciao

eccola
http://www.leecougan.eu/detail.php?ID=188&Anno=2011

a quel prezzo, io ti direi prendila:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo