Primo acquisto di una MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ermurena

Biker novus
18/11/10
6
0
0
Fermo
Visita sito
Salve dopo aver letto, spulciato e sognato ed anche e sopratutto essere tornato a pedalare sulla mia MTB vecchia di 15anni, mi si sono chiarite alcune idee circa la bici che vorrei:
1) Front con escurzione 110-130
2) angolo di sterzo 69° +-0,5
3) peso <= 13Kg
4) budget 600-800&#8364;
vi chiedo:
- sapete indicarmi qualche modello?
- mi è stato proposta una GT avalanche 1.0 (a 600&#8364;) ma non riesco a capirne il peso; qualcuno può aiutarmi
- sapete la differenza tra GT avalanche 1.0 e GT Avalanche Expert?
 

nevermind_85

Biker tremendus
Io mi domando perché uno debba prendersi una bici pensando già agli upgrade...non sarai mai soddisfatto (secondo me) e con il tuo budget va a finire che scriverai altri 100 200 post in vari tread sperando che qualcuno ti riveli qualche "magia" per comperare la bike dei tuoi sogni ad un prezzo da "regalo".
Non me ne volere so che 900 1000 euro non sono pochi è che nella mtb quei soldi sono per una bici di media gamma...e tu speri di prenderci una di gamma superiore.

D.
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
no no .. non spero una magia nè di prenderne una di qualità alta

il problema è che per 1000 &#8364; che non sono mica bruscolini, trovo solo bici scarsucce rispetto alla Radon (che però non mi piace di telaio)

è come fidanzarsi con una donna con dei gadget interessanti, ma di fisico non piacente.

:D non so se mi spiego ..

poi il forum credo sia fatto per questo ... è un mesetto che esco pazzo ... per non rifare un acquisto errato come è successo con la Carraro che ho preso a metà estate e con la quale ho trovato subito dei limiti
 

ermurena

Biker novus
18/11/10
6
0
0
Fermo
Visita sito
Salve dopo aver letto, spulciato e sognato ed anche e sopratutto essere tornato a pedalare sulla mia MTB vecchia di 15anni, mi si sono chiarite alcune idee circa la bici che vorrei:
1) Front con escurzione 110-130
2) angolo di sterzo 69° +-0,5
3) peso <= 13Kg
4) budget 600-800€
vi chiedo:
- sapete indicarmi qualche modello?
- mi è stato proposta una GT avalanche 1.0 (a 600€) ma non riesco a capirne il peso; qualcuno può aiutarmi
- sapete la differenza tra GT avalanche 1.0 e GT Avalanche Expert?

confidavo su di voi :-((
 

nevermind_85

Biker tremendus
a parte che sul sito [URL]http://www.gtbicycles.com/[/URL] c'è un fantastico comparatore di biciclette...ti risparmio la fatica....

la avalanche expert monta come forca la ROCKSHOX SEKTOR RL, 15x100mm MAXLE, SOLO AIR, 140mm, ha una doppia 22 36 + bash, ha tutti e 2 i dischi freni da 180

la avalanche 1 ha la forca ROCKSHOX TORA 302, 120mm TRAVEL (quindi 20 mm in meno), monta la classi ca tripla 22/32/44, e x i freni il disco davanti è da 180 invece dietro è da 160

D.
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
no no .. non spero una magia nè di prenderne una di qualità alta

il problema è che per 1000 € che non sono mica bruscolini, trovo solo bici scarsucce rispetto alla Radon (che però non mi piace di telaio)

è come fidanzarsi con una donna con dei gadget interessanti, ma di fisico non piacente.

:D non so se mi spiego ..

poi il forum credo sia fatto per questo ... è un mesetto che esco pazzo ... per non rifare un acquisto errato come è successo con la Carraro che ho preso a metà estate e con la quale ho trovato subito dei limiti

se non vuoi fidanzarti con un cesso allora devi spendere qualcosa in più...meno di 11 kg non credo sia possibile trovare a 1000 euro...e gli upgrade, come ti hanno detto, non devono essere una cosa a cui pensare già da adesso...
cerco di farti capire: mettiamo che adesso spendi 900 euro per la radon 7.0. tra un paio di mesi decidi di spendere 300 euro per gli up...beh forse è meglio se fai l'acquisto tra un paio di mesi spendendo 900+300 euro=1200 euro..con cui prenderai una mtb sicuramente migliore. se fare gli upgrade per te è una malattia :-) allora puoi anche spenderne 3000 di euro, ma sai già come va a finire! ;-)
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
se non vuoi fidanzarti con un cesso allora devi spendere qualcosa in più...meno di 11 kg non credo sia possibile trovare a 1000 euro...e gli upgrade, come ti hanno detto, non devono essere una cosa a cui pensare già da adesso...
cerco di farti capire: mettiamo che adesso spendi 900 euro per la radon 7.0. tra un paio di mesi decidi di spendere 300 euro per gli up...beh forse è meglio se fai l'acquisto tra un paio di mesi spendendo 900+300 euro=1200 euro..con cui prenderai una mtb sicuramente migliore. se fare gli upgrade per te è una malattia :-) allora puoi anche spenderne 3000 di euro, ma sai già come va a finire! ;-)


e sulle 1200 € a cosa potrei puntare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo