Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
e sulle 1200 € a cosa potrei puntare?

la zr race 7.0:
[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-7-0_id_9766_.htm[/URL]
10.8 kg, tutta xt e x.9 con la RS SID...

oppure la canyon GC 7.0 e non ci pensi più:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2055[/URL]
10.9 kg, tutta x.9 3x10, RS SID RLT

e se proprio la vogliamo chiudere qui, la zr race 8.0:
[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-8-0_id_9767_.htm[/URL]
10,6 kg, tutta xt, FOX 32F, freni elixir CR
 

hiroito_

Biker novus
2/7/10
3
0
0
cattolica
Visita sito
Ciao a tutti,
sto cercando una mtb che mi permetta di non avere problemi anche in discese un pò più impegnative e sfruttabile anche in caso di qualche salita ed ho trovato 2 full suspended che mi piacciono parecchio ad un prezzo interessante.

La prima è la Cannondale Rize del 2009 con Lefty mentre la seconda è una scott Ransom 20 sempre del 2009, che mi consigliate ???


Grazie mille
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
dovresti essere più specifico citando le componenti che montano...quelle che ho trovato io si assomigliano su molte cose (mix sram x-7, x-9, shimano lx) ed hanno entrambe un prezzo che si aggira sui 3000 euro.
se sono davvero quelle allora ti consiglierei la cannondale...è molto più bella e particolare con la lefty! ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,
sto cercando una mtb che mi permetta di non avere problemi anche in discese un pò più impegnative e sfruttabile anche in caso di qualche salita ed ho trovato 2 full suspended che mi piacciono parecchio ad un prezzo interessante.

La prima è la Cannondale Rize del 2009 con Lefty mentre la seconda è una scott Ransom 20 sempre del 2009, che mi consigliate ???


Grazie mille

Senza entrare nel merito delle offerte specifiche, direi che la Ransom è più adatta a togliere soddisfazioni in discesa, pur rimanendo pedalabile, mentre la Rize è un tipo di bici più equilibrato.
 

Adrenalin24

Biker velocissimus


mi piacciono tutte e 3 ...

soprattutto la Radon Race 8 e la Canyon .. quest'ultima però monta come freni gli: Avid Elixir 3 185/160 ...

però ha l'X9 rispetto all'XT .. Sram contro Shimano ... non saprei
 

hiroito_

Biker novus
2/7/10
3
0
0
cattolica
Visita sito
Senza entrare nel merito delle offerte specifiche, direi che la Ransom è più adatta a togliere soddisfazioni in discesa, pur rimanendo pedalabile, mentre la Rize è un tipo di bici più equilibrato.
Anche secondo me, la Ransom ha un'escursione di 160 mm la Rize di 130 mm, comunque sotto vi elenco le caratteristiche della scott, vi chiedo scusa ma le ho trovate soltanto in inglese ma si dovrebbe capire :

Ransom 20


  • FRAME - Scott Ransom Concept Carbon mainframe CR1 / HMF net carbon seatstays Alloy 6061 D.B. chainstays IDS interchangeable Dropout ISCG / 165mm rear travel.
  • FORK - Rock Shox Lyrik DFR U-Turn travel adj. 115-160mm / Coil spring rebound adjust Dual Flow Rebound / 20mm Maxle.
  • REAR SHOCK - Scott Equalizer TC LO-TC-AT / Traction mode IRV intelligent rebound valve Power stabilizer on-off reb. Adj. / remote control.
  • HEADSET - FSA Nr.9 / 1 1/8" / alloy cups semi integrated 44/50mm.
  • REAR DERAILLEUR - SRAM X-9 medium cage 27 Speed.
  • FRONT DERAILLEUR - Shimano LX FD-M580 / 31.8mm.
  • SHIFTERS - SRAM X-7 Trigger w/gear indicator.
  • BRAKELEVERS - Avid Elixir C
  • BRAKES - Avid Elixir C 203/F and 185/R mm Rotor.
  • CRANKSET - Truvativ Firex 3.3 Giga X Pipe 44Ax32Ax22A T
  • BB-SET - Truvativ GXP / shell 73mm.
  • HANDLEBAR - Scott Pilot 30 Pro 7075 Alloy 30mm rise / 690mm / OS 31.8mm Scott lockon grips.
  • STEM - Scott EC 4 bolt / 6° angle.
  • PEDAL - Crankbrothers Acid OEM Alloy.
  • SEATPOST - Crankbrothers Joplin adjustable 34.9mm with special shim.
  • SEAT - Scott Ransom / 7mm CROM rails soft Tail protection.
  • HUB FRONT - Scott EC pro / 20mm thru axle.
  • HUB REAR - DT Swiss 370 Disc.
  • CHAIN - SRAM PC 971
  • CASSETTE - SRAM PG 980 11-32 T / alloy spider.
  • SPOKES - DT Swiss Champion black 1.8mm Alloy Nipples.
  • RIMS - Mavic EN-321 / 32H 28mm wide / eyelets.
  • TYRES Schwalbe Nobby Nic 26 x 2.4 / 67 EPI / Evolution Kevlar Snake Skin / triple compound.
Le specifiche della Rize ancora non le ho trovate, cmq il telaio della scott è tutto in carbonio mentre quello della Rize no.

che ne dite ??
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
mi piacciono tutte e 3 ...

soprattutto la Radon Race 8 e la Canyon .. quest'ultima però monta come freni gli: Avid Elixir 3 185/160 ...

però ha l'X9 rispetto all'XT .. Sram contro Shimano ... non saprei

tra sram e shimano penso che come cadi, cadi bene...soprattutto agli alti livelli (prima di x.9 c'è solo x.0, così come prima di XT c'è solo XTR).
io ho tutta la trasmissione sram (x.7 e x.9) e mi trovo benissimo. mai avuto problemi di cambiata o sregolazioni improvvise. ovviamente poi c'è chi preferisce uno o l'altro a differenza delle esperienze avute (forse la cosa migliore è unire le due marche, ad esempio alcuni marchi al top di gamma montano sia X.0 che XTR, seguendo ovviamente le compatibilità).

se fossi in te farei il sacrificio (se non puoi adesso aspetta un pò) e prenderei la radon 8.0.
 

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Io credo proprio di aver deciso vado sul sicuro prendo la scott scale 29 élite a 1300 euro credo come inizio andrà b ne e poi se dopo devo rivenderla scott e più facile che ne dite ?
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
bUON GIORNO A TUTTI, LO SO CHE è UNA DOMANDA GIà RISENTITA, MA MI TROVO IN UN'ENORME DIFFICOLTà DI DECISIONE:
Sto cercando di avvicinarmi ia questo mondo, dato che ho 32 anni , alto 1.92 mt x 110 kg, ho circa un badget di 500/600 €, dove mi devo recare per fare un acquisto?
Già ho visto e ho apprezzato, per quello che ne posso capire un Bianchi Kuma 5300 a circa 700€ che ne dite? o è meglio andare alla dechatlon?GRAZIE
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
secondo me se riesci a farti dare la bianchi a meno di 600 euro è un buon acquisto...700 euro sono troppi per quelle componenti. allo stesso prezzo prenderesti una decathlon RR 8.1 montata meglio...a quel prezzo, come avrai già letto, quelle che offrono di più sono le decathlon!
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
secondo me se riesci a farti dare la bianchi a meno di 600 euro è un buon acquisto...700 euro sono troppi per quelle componenti. allo stesso prezzo prenderesti una decathlon RR 8.1 montata meglio...a quel prezzo, come avrai già letto, quelle che offrono di più sono le decathlon!

oggi Pomeriggio sono stato in un altro negozio dove mi hanno proposto un rockhopper sl comp a 1049,00 €, un po da scontare, che ne pensi?
Sto andando in crisi, ogni volta che ne vedo una ho voglia di prendere quella appena superiore e così via....!
ma la rr 8.1 ho visto che costa meno della rockhopper sl comp
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
oggi Pomeriggio sono stato in un altro negozio dove mi hanno proposto un rockhopper sl comp a 1049,00 €, un po da scontare, che ne pensi?
Sto andando in crisi, ogni volta che ne vedo una ho voglia di prendere quella appena superiore e così via....!
ma la rr 8.1 ho visto che costa meno della rockhopper sl comp

beh la 8.1 è superiore come componenti...questa specialized è inferiore...hai provato a dare un'occhiata a canyon, radon, rose...

Sto andando in crisi, ogni volta che ne vedo una ho voglia di prendere quella appena superiore e così via....!

conosco questa malattia...il discorso è quello che vuoi fare con la mtb (passeggiate, escursioni, gare,...)...si sa che se spendi di più adesso spendi meno dopo...per quanto mi riguarda una mtb allestita come la 8.2 è già ad un ottimo livello, sia come peso che come trasmissione e forcella. è ovvio che per ogni bici che ti piacerà, ce ne sarà una migliore (a meno che non acquisti una scale 899 :-D)
 

ermurena

Biker novus
18/11/10
6
0
0
Fermo
Visita sito
Salve dopo aver letto, spulciato e sognato ed anche e sopratutto essere tornato a pedalare sulla mia MTB vecchia di 15anni, mi si sono chiarite alcune idee circa la bici che vorrei:
1) Front con escurzione 110-130
2) angolo di sterzo 69° +-0,5
3) peso <= 13Kg
4) budget 600-800&#8364;
vi chiedo:
- sapete indicarmi qualche modello?
- mi è stato proposta una GT avalanche 1.0 (a 600&#8364;) ma non riesco a capirne il peso; qualcuno può aiutarmi
- sapete la differenza tra GT avalanche 1.0 e GT Avalanche Expert?

aggiungo che ne farei un utilizzo escursionistico per ora leggero ma non vorrei spendere l'anno prossimo il doppio di quello che non spendo ora.
Mi piace pedalere in salita ed in discesa fare quello che posso ... senza per forza dover arrivare primo.

che mi consigliate
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
conosco questa malattia...il discorso è quello che vuoi fare con la mtb (passeggiate, escursioni, gare,...)...si sa che se spendi di più adesso spendi meno dopo...per quanto mi riguarda una mtb allestita come la 8.2 è già ad un ottimo livello, sia come peso che come trasmissione e forcella. è ovvio che per ogni bici che ti piacerà, ce ne sarà una migliore (a meno che non acquisti una scale 899 :-D)[/QUOTE]

Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando:A fronte di quanto detto e ricevuto, questa mattina dopo essermi recato nuovamente presso il Deca, mi sono convinto, alla fina ho speso molto più di quello che potevo, logicamente ho dovuto finanziare, ho acquistato una Specialized Rockhopper SL Expert 2010 di colore bianco per 900,00 €.Mi sarà consegnata sabato, spero di aver fatto un giusto acquisto.
Mi fate sapere la Vosstra, Grazie!:nunsacci:
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando:A fronte di quanto detto e ricevuto, questa mattina dopo essermi recato nuovamente presso il Deca, mi sono convinto, alla fina ho speso molto più di quello che potevo, logicamente ho dovuto finanziare, ho acquistato una Specialized Rockhopper SL Expert 2010 di colore bianco per 900,00 &#8364;.Mi sarà consegnata sabato, spero di aver fatto un giusto acquisto.
Mi fate sapere la Vosstra, Grazie!:nunsacci:



non male come componentistica...

ma tutta bianca come questa?? http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45807&eid=4340&menuItemId=9423


direi che ci vorrebbe un pò di colore... è troppo monocromatica per i miei gusti
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
non male come componentistica...

ma tutta bianca come questa?? [url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45807&eid=4340&menuItemId=9423[/URL]


direi che ci vorrebbe un pò di colore... è troppo monocromatica per i miei gusti

si è come quella che hai indicato, il colore non è che mi appassiona, ma "la somma fa il totale", penso che con 900 € non c'è di meglio come nuovo!Adesso aspetto che mi venga consegnata, poi vado alla scoperta di qualche itinerario!
P.S.
ma per sapere i percorsi della mia zona (Fucecchio-FI), dove devo informarmi?Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo