Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1893

Biker novus
6/9/10
26
0
0
Genova
Visita sito
In effetti è una bici interessante. La taglia è corretta.

:nunsacci:quindi anche come prezzo ci sta? non ho mai speso così tanti soldi tutti assieme in vita mia, il massimo che ho speso sono stati 400€ quattro\cinque anni fa per un paio di sci atomic che affilo ogni anno e continuano a darmi soddisfazioni... qui si parla di 9 fette....:nunsacci:
 

1893

Biker novus
6/9/10
26
0
0
Genova
Visita sito
Quello dipende dallo stato in cui si trovano trasmissione e sospensioni


allora per me sarà molto difficile...:azz-se-m: ho appena letto il topic "controlli su usato", l'unica cosa che riuscirei a capire sarebbe il fatto se ha segni di botte sul telaio; per controllare trasmissione e sospensioni devo vedere se fanno rumori strani e se la sospensione torna indietro, non ha striature di olio etc etc?:nunsacci: devo provarla insomma?!
 

barrino

Biker novus
spero di non aver esagerato:



ORBEA : modello - ZENIT PREZZO 1000 €
telaio - alluminio 6061
forca - rock shox recon Silver 100
cambio - posteriore: XT il resto SLX ( 10 speed )
freni - formula RX
peso - ??

ORBEA : modello - ALMA H50 PREZZO 1200 €
telaio - orbea HYDRO
forca - rock shox recon Silver 100
cambio - posteriore: XT il resto SLX ( 10 speed )
freni - formula RX
peso - ??

CANYON : modello - GRAN CANYON AL PREZZO 1099 €
telaio - alluminio
forca - rock shox reba rl 100
cambio - posteriore: XT il resto SLX ( 10 speed )
freni - avid elixir 3
peso - 11,5 kg


DECATLHON : modello - ROCKRIDER 8.2 PREZZO 899 €
telaio - alluminio 6061
forca - manitou rseven pro 100
cambio - sram x-9
freni - avid elixir 5
peso - 12 kg

CAPIC : modello - ELIXIR 1.0 PREZZO 999 €
telaio - alluminio 7005
forca - rock shox recon sl 100
cambio - posteriore: XT il resto SLX ( 10 speed )
freni - avid elixir 5
peso - 12 kg

CARVER : modello - PURE 150 extralite PREZZO 1000 €
telaio - alluminio
forca - manitou r7 100
cambio - XT
freni - avid elixir 5
peso - 12 kg

MAPEX : modello - ARAGON-R PREZZO 999 €
telaio - alluminio 6061
forca - rock shox reba sl 100
cambio - XT
freni - avid juicy 3 s
peso - 12 kg

X-TRAIL : modello - 5.0 PREZZO 1000€
telaio - alluminio 7005
forca - rock shox reba sl 100
cambio - XT
freni - avid juicy 3
peso - 12 kg


BOTTACCHIA : modello - FX 577 STELVIO PREZZO 1200€ telaio - alluminio forca - rock shox recon sl 100
cambio - posteriore: XT il resto SLX
freni - stimano SLX
peso - ??


ora aspetto consigli !!!
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ciao a tutti la mia ragazza, dopo aver visto la mia grande passione x la MTB e tutti i video e i racconti che le fatto si è avvicinata a questo mondo. Adesso però per iniziare davvero ci vorrebbe una bella bici, leggera, agile per all mountain (visto che io pratico questo e le piace) ed economica (il mio badget è minimo...)

Spero sappiate consigliarmi, io in base al prezzo mi comporterò se prenderla ora o più in la XD
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao a tutti la mia ragazza, dopo aver visto la mia grande passione x la MTB e tutti i video e i racconti che le fatto si è avvicinata a questo mondo. Adesso però per iniziare davvero ci vorrebbe una bella bici, leggera, agile per all mountain (visto che io pratico questo e le piace) ed economica (il mio badget è minimo...)

Spero sappiate consigliarmi, io in base al prezzo mi comporterò se prenderla ora o più in la XD
mmmhhh....:nunsacci:
per consigliarti al meglio...ma proprio al meglio, ci occorre:
- la foto della tua ragazza
- il telefono della tua ragazza...

:smile::smile::smile:

diaciamo almeno il budget... ;-)
e magari anche un'idea di che bici vorresti comprarle!!! :celopiùg:
 
Ho fatto anche dei giri x negozi ma qua non ce ne sono tanti

Risposta: Effettivamente Genova è carente di buoni punti vendita e per buoni non alludo allo spazio esposizione del negozio, ma al modo di rapportarsi con il cliente. Dopo diversi giri ho spiacevolmente notato che la maggior parte dei venditori non hanno nè tempo nè voglia di dedicarsi al cliente.

...e mi hanno parlato addirittura di 1000€!!! Comunque se 1000€ servono a 1000€ ci posso arrivare.

Risposta: Capisco che per mille euro molti di noi si alzano al mattino ed arrivano a fine mese guadagnandone poche di più e che, di conseguenza, ti sembrano uno sproposito buttarli su di una bici. Qui dipende quanto e come la intendi usare. Se il tuo acquisto è dettato dalla folgorazione momentanea per il mondo MTB, ti consiglio di tenerti la metà in tasca ed entrare in Decathlon, tanto per restare sul nuovo ed immacolato.
Al contrario, se già hai assaporato il piacere di possederne una, restando con quel budget, la bici nuova, è dura a trovarsi....
In realtà alcuni marchi come Cube, Giant e GT offrono delle buone entry level a intorno ai 1300 / 1400 e ti assicuro che non sarebbero scelte di ripiego.
Altro marchio alternativo potrebbe essere la Carver, acquistabile in Italia esclusivamente nei punti vendita Sportler. Qui, addirittura, sui 900 euro ti porti a casa una bella bici.

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/112499/cat/2 [/URL]
che ne pensate? la taglia dovrebbe essere giusta, io sono alto 1,78

Risposta: Vista così mi sembra alettante.....

Un saluto
Filippo
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
mmmhhh....:nunsacci:
per consigliarti al meglio...ma proprio al meglio, ci occorre:
- la foto della tua ragazza
- il telefono della tua ragazza...

:smile::smile::smile:

diaciamo almeno il budget... ;-)
e magari anche un'idea di che bici vorresti comprarle!!! :celopiùg:

No no, nn se ne parla proprio:duello:

Comunque sto sotto i mille, va bene anche un usato, perchè è alla prima esperienza.
Per bici vorrei una full, così da poterla utilizzare per all mountain. Diciamo un buon telaio da poter poi eventualmente uppare al meglio o sostituire con un'altra MTB migliore.
 

burdenbike

Biker immensus
No no, nn se ne parla proprio:duello:

Comunque sto sotto i mille, va bene anche un usato, perchè è alla prima esperienza.
Per bici vorrei una full, così da poterla utilizzare per all mountain. Diciamo un buon telaio da poter poi eventualmente uppare al meglio o sostituire con un'altra MTB migliore.
:medita::medita::medita::medita::medita:
hai provato a guardare sul sito Outlet di Canyon?
http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1013707
questa sopra non è specificatamente da donna...però magari poi mettono fuori anche qualche altra cosa...
più che altro sarà una questione di taglia e di altezza della ciclista...
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito

Masha

Biker novus
3/11/10
4
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, aiutatemi, per favore...
Da tanti anni sogno di avete una MTB per andare fuori città la domenica.. Adesso finalmente ho deciso di comprarmela, ma non ne so assolutamente nulla. Non ho quasi nessuna esprienza di andare in bici. Pensavo se comprarmene una qualsiasi già usata, poi cercare di imparare e se poi mi piace davvero comprarmene una bella nuova.. O comprare subito una buona per ottenere più piacere.. ma a questo punto non so neanche quale sarebbe meglio scegliere. Ho piace una di Giant tra 600 e 700 euro.. Alcuni dicono che è troppo, gli altri che è un prezzo normale..
Volevo anche chiedere che se sono ragazza è importante avere una bici da femmina o anche quella per maschi va bene? Ho sentito che i sedili sono diversi.. C'è qualche altra differenza?
Ragazzi, grazie per il vostro aiuto! :)
Maria
 

burdenbike

Biker immensus
Ragazzi, aiutatemi, per favore...
Da tanti anni sogno di avete una MTB per andare fuori città la domenica.. Adesso finalmente ho deciso di comprarmela, ma non ne so assolutamente nulla. Non ho quasi nessuna esprienza di andare in bici. Pensavo se comprarmene una qualsiasi già usata, poi cercare di imparare e se poi mi piace davvero comprarmene una bella nuova.. O comprare subito una buona per ottenere più piacere.. ma a questo punto non so neanche quale sarebbe meglio scegliere. Ho piace una di Giant tra 600 e 700 euro.. Alcuni dicono che è troppo, gli altri che è un prezzo normale..
Volevo anche chiedere che se sono ragazza è importante avere una bici da femmina o anche quella per maschi va bene? Ho sentito che i sedili sono diversi.. C'è qualche altra differenza?
Ragazzi, grazie per il vostro aiuto! :)
Maria

intanto "ragazzi"....guardi che qui dentro c'è gente di una certa età...:il-saggi:
(come ad esempio il Monorotula qui sotto che non è mica più un giovincello...:-) )

poi....i "sedili" al massimo sono sellini... :-)

infine: se ti serve solo per andare fuori città, su strade sterrate e senza grande impegno, puoi prendere una front...con 100 mm di forca
se invece prevedi di fare percorsi impegnativi anche in discesa...magari è meglio una full, con una forca da almeno 120 mm...

(comunque è tutto molto soggettivo, comprese le taglie "da donna")... ;-)

guarda questa...un pò fuori budget...ma una signora bici...
http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1013703
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ragazzi, aiutatemi, per favore...
Da tanti anni sogno di avete una MTB per andare fuori città la domenica.. Adesso finalmente ho deciso di comprarmela, ma non ne so assolutamente nulla. Non ho quasi nessuna esprienza di andare in bici. Pensavo se comprarmene una qualsiasi già usata, poi cercare di imparare e se poi mi piace davvero comprarmene una bella nuova.. O comprare subito una buona per ottenere più piacere.. ma a questo punto non so neanche quale sarebbe meglio scegliere. Ho piace una di Giant tra 600 e 700 euro.. Alcuni dicono che è troppo, gli altri che è un prezzo normale..
Volevo anche chiedere che se sono ragazza è importante avere una bici da femmina o anche quella per maschi va bene? Ho sentito che i sedili sono diversi.. C'è qualche altra differenza?
Ragazzi, grazie per il vostro aiuto! :)
Maria

Bisogna vedere cosa intendi per "andare fuori città", per capire se ti serve una mtb, e se si, di che genere.
In generale, se non sei pratica e non hai un conoscente esperto o un negozio fidato è meglio lasciar perdere l'usato. Con 6-700 euro trovi già delle bici discrete. Esistono dei modelli specifici per donne, ma puoi tranquillamente scegliere una bicicletta "da maschio", su cui peraltro hanno sempre pedalato la stragrande maggioranza delle donne fino adesso (e continueranno a farlo). La sella è un fattore più delicato, ma che potrai valutare in seguito, dopo aver appurato che il modello montato dei serie non ti andrà bene, il che non è affatto scontato.
Potresti iniziare a girare per i negozi che hai a portata di mano, e poi riferire qui le proposte che ne hai ottenuto, per valutarle assieme.
Hai un Decathlon nelle vicinanze?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo