Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barrino

Biker novus
ciao,
non so se è il post giusto ma vorrei un consiglio...
voglio comprare una front per uso prettamente cicloturistico ma che possa anche affrontare quelle due o tre gare l'anno (esempio la casentino bike o la straccabike, che sono nella mia zona).
la cifra a disposizione si aggira attorno ai 1000€....

grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao,
non so se è il post giusto ma vorrei un consiglio...
voglio comprare una front per uso prettamente cicloturistico ma che possa anche affrontare quelle due o tre gare l'anno (esempio la casentino bike o la straccabike, che sono nella mia zona).
la cifra a disposizione si aggira attorno ai 1000€....

grazie

Cosa intendi per cicloturistico?
 

barrino

Biker novus
che la uso principalmente solo nel periodo che va da maggio a settembre e che non pratico questo sport a livello agonistico,cioè nelle gare che faccio generalmente scelgo il percorso corto...
cmq mi serve una mtb seria perchè nelle mie uscite affronto percorsi non facili anche se in discesa sono un disastro:paur:...

se per aiutarmi ti servono alrte informazioni chiedimi tutto....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
No, era solo per escludere il cicloturismo inteso come viaggio con le borse. Si da quindi per scontato che nel tuo utilizzo ricreazionale pratichi percorsi simili a quelli dell gare di XC che citi (e che non conosco).
 
Con la vecchia bici scendevo di sella nei tratti accidentati, specialmente in discesa, continuo a scendere di bici con la Kona Kluna, specialmente in discesa, va bene che sono ultra-fifone, comunque non mi sento sicuro in discesa. In fin dei conti ho speso 1090 euro, tra le altre cose la bici era in offerta speciale, e penso che mi spetti di diritto un mezzo sicuro e stabile, senza contare che i freni a disco si allentano molto facilmente
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Con la vecchia bici scendevo di sella nei tratti accidentati, specialmente in discesa, continuo a scendere di bici con la Kona Kluna, specialmente in discesa, va bene che sono ultra-fifone, comunque non mi sento sicuro in discesa. In fin dei conti ho speso 1090 euro, tra le altre cose la bici era in offerta speciale, e penso che mi spetti di diritto un mezzo sicuro e stabile, senza contare che i freni a disco si allentano molto facilmente

Questo topic è riservato al primo acquisto di una mtb e relativi consigli. Se hai delle problematiche su una bici, come sembra, apri un topic apposito, direi sempre in questa sezione.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
io le ho viste le bici del Deca e non mi convincono ... sarà che sono tutte montate male...

ma la qualità non mi piace.

con 700 € ho visto delle Bottecchia e delle Focus bellissime

C'è qualcosa che non mi torna però, prima chiedi di volere una bici valida e robusta per il tuo amico e poi parli di bici "bellissime" !!!! :nunsacci:
Ma come si fà a definire un concetto di bellezza su una bici che deve portare in giro per monti e sterrati? Comprare una bici "Bellissima" e poco "sostanziosa" non la reputo una cosa saggia, per questo ho preso la mia che, secondo me, è esattamente il contrario :il-saggi:

Inoltre, tanto per capire una cosa, ma quale sono le qualità delle bici del Deca che non ti piacciono? In verità sono estremamente conosciute per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Oltretutto, la Btwin produce solo il telaio (come tutti gli altri marchi se non sbaglio) il resto lo fà componentistica Sram, Shimano, Avid, etc.. e da quanto ho visto, proprio i componenti montati su una 8.1 come la mia, messi su altre bici aumentano del 20/30 % il prezzo finale, pur avendo lo stesso prodotto valido..........ma probabilmente più bello esteticamente (anche a me non piacciono alcuni colori delle bici del Deca).

Anche io ho avuto problemi con una pedivella montata male dopo appena 100 km circa dall'acquisto, che mi ha rovinato un giro in bici, ma dopo che sono andato al Deca di Catania, si sono subito preoccupati di sistemare il tutto senza nessun problema.

Che poi ci sia personale poco qualificato nel tuo Deca, potrebbe anche essere, ma dire: "non mi convincono ... sarà che sono tutte montate male...

ma la qualità non mi piace"

mi sembra un 'affermazione un tantino esagerata :nunsacci:

Dimenticavo, ecco cosa si può fare con una bici del Deca (non mi inserisce il link di un video di Youtube quindi metto questo che è lo stesso):http://tinyurl.com/3a5m6vo
 

1893

Biker novus
6/9/10
26
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono oramai mesi che leggo questo forum per farmi un'idea del mercato delle mtb ma non è che ci abbia capito tanto. In pratica ho paura di prendere dei pacchi clamorosi:hahaha: . L'unica cosa della quale sono sicuro è che la mia prima bike dovrà essere full-suspended, visto che ho intenzione di salire e scendere dai monti senza dover mai dire "no di qua non ce la faccio". Il mio budget iniziale era di 500/600€, ma ho visto che a quella cifra non si trova niente di degno da essere chiamata MTB. Ho fatto anche dei giri x negozi ma qua non ce ne sono tanti e mi hanno parlato addirittura di 1000€!!! Comunque se 1000€ servono a 1000€ ci posso arrivare. A comprare su internet (anche sul mercatino) non mi fido tanto, non tanto del venditore, quanto di me stesso, non sapendone praticamente niente (ci sono anche i negozianti disonesti, ma almeno loro so dove andarli a prendere!!). L'unica bici interessante (il venditore è di genova quindi la potrei vedere e ritirare a mano) che ho trovato nel mercatino è questa : [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/112499/cat/2 [/URL]
che ne pensate? la taglia dovrebbe essere giusta, io sono alto 1,78
 
tu da quanto vai in off-road?
Vado in off road da circa 12 anni, anno più anno meno. Comunque non sono 12 anni consecutivi, io fino al 21 febbraio gareggiavo a piedi e perciò è da poco che sto andando in bici continuativamente. Solitamente pedalo su asfalto e su sterratoni, solo in certi periodi dell'anno, generalmente prima di gareggiare in qualche gara di mountan bike aperta a non tesserati, mi concedo qualche pedalata su percorsi accidentati, ma detti percorsi non mi piacciono per niente, anzi li ODIO!
 
Questo topic è riservato al primo acquisto di una mtb e relativi consigli. Se hai delle problematiche su una bici, come sembra, apri un topic apposito, direi sempre in questa sezione.
Io stavo appunto sconsigliando l'acquisto della Kona Kluna perchè mi sembra una bici poco stabile sullo sconnesso, poi logicamente potrei anche sbagliarmi, ma per poterlo affermare con certezza dovrei provare altre bici relativamente costose di ultima generazione
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Adrenalin24

Biker velocissimus
indeciso tra Cannodale SL2 - (2010)

o SL1 (2011) ...



versione SL 2 - (2010)


Frame: Trail SL SAVE with 1.5" head tube, disc specific
Fork: Exclusive RST Deuce Air with 100mm travel and 1.5" alloy steerer
Front Derailleur: Shimano Deore
Rear Derailleur: Shimano XT Shadow long cage
Shifters: Shimano SLX
Chainset: Shimano Deore
Chainrings: 44/32/22 tooth chainrings
Bottom Bracket: Shimano Deore
Cassette: Shimano HG50 11-32 toothChain: Shimano HG53
Pedals: Wellgo flat with alloy cage, clip and straps
Front Brake: Shimano M486 with 160mm rotor
Rear Brake: Shimano M486 with 160mm rotorBrake Levers: Shimano M486
Rims: Maddux DC 3.0 Disc with eyelets 32 holeFront
Hub: Shimano M525 32 hole
Rear Hub: Shimano M525 32 hole
Tyre: Hutchinson Iguana 2.0"Rear Tyre: Hutchinson Iguana 2.0"
Weight: 27.11lbs (12.3kg) Approx.


versione SL 1 - 2011

  • Frame Trail SL SAVE threaded BB and 1.5” head tube, disc only"
  • Fork RockShox Recon Silver TK Solo Air 100 mm custom 1.5” alloy steerer
  • Rear Shock n/a
  • Rims Maddux DC 3.0
  • Hubs Shimano M525
  • Spokes CN stainless
  • Tires Schwalbe Black Jack 2.1”, wb"
  • Pedals Schwalbe Black Jack 2.1”, wb"
  • Crank Shimano Deore 44/32/22t
  • BottomBracket included crank
  • Chain Shimano HG53 9sp
  • Rear Cogs Shimano HG50 11-32t 9sp
  • Front Derailleur Shimano Deore
  • Rear Derailleur Shimano XT
  • Shifters Shimano SLX display
  • Handlebars Cannondale C3 riser
  • Stem Cannondale C4 1.5”
  • Headset Cane Creek 1.5” semi-integrated
  • Brakes Hayes Stroker Ryde Comp
  • Brakelevers Hayes Stroker Ryde Comp
  • Grips Cannondale D2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo