Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valerio1987

Biker novus
1/8/09
6
0
0
Oggiono (LC)
Visita sito
Ciao, sono nuovo sto per acquistare una MTB.

Questa mattina sono andato in un negozio e dopo avergli comunicato il mio budget mi hanno mostrato una CUBE Acid, che però monta un telaio LTD. Il prezzo è 730. In pratica ha tutti gli accessori della Acid, ma monta un telaio diverso (migliore dice lui). Questo perchè la Acid è stata molto richiesta e da quindi dalla Germania gli hanno mandato questo "ibrido" per sopperire alle richieste.

Siccome sono appunto un "principiante", volevo domandarvi se per quella cifra è un buon acquisto, o in alternativa su che altre MTB dovrei "buttarmi"?.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ciao, sono nuovo sto per acquistare una MTB.

Questa mattina sono andato in un negozio e dopo avergli comunicato il mio budget mi hanno mostrato una CUBE Acid, che però monta un telaio LTD. Il prezzo è 730. In pratica ha tutti gli accessori della Acid, ma monta un telaio diverso (migliore dice lui). Questo perchè la Acid è stata molto richiesta e da quindi dalla Germania gli hanno mandato questo "ibrido" per sopperire alle richieste.

Siccome sono appunto un "principiante", volevo domandarvi se per quella cifra è un buon acquisto, o in alternativa su che altre MTB dovrei "buttarmi"?.

Di telai non me ne intendo mi spiace :(, però se a te piace e hai possibilità di provarla valuta pure l'acquisto... Per quel prezzo (anche un pò meno) trovi la Rock Rider 8.1 della Decathlon che dovrebbe essere meglio montata! So che potrebbe non essere "bella" da vedere, ma è molto performante, specie se si è all'inizio ;)!
 

Valerio1987

Biker novus
1/8/09
6
0
0
Oggiono (LC)
Visita sito
Di telai non me ne intendo mi spiace :(, però se a te piace e hai possibilità di provarla valuta pure l'acquisto... Per quel prezzo (anche un pò meno) trovi la Rock Rider 8.1 della Decathlon che dovrebbe essere meglio montata! So che potrebbe non essere "bella" da vedere, ma è molto performante, specie se si è all'inizio ;)!

Grazie per il consiglio, anche altri mi avevano accennato a quella MTB. Però penso di essere abbastanza orientato sulla CUBE :celopiùg:
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Grazie per il consiglio, anche altri mi avevano accennato a quella MTB. Però penso di essere abbastanza orientato sulla CUBE :celopiùg:

Prego :D, le Cube sono molto belle ed hanno un buon rapporto tra qualità e prezzo... La Deca si produce le bici e le vende direttamente nei suoi negozi, quindi in teoria "salta" i rivenditori, e questo le permette di tenere i prezzi molto competitivi! Certo che però io farei fare un corso di design a coloro che progettano le colorazioni delle Rock Rider (parere personale):smile:!
Cmq la bici in questione non dovrebbe essere male... a quanto te la fa?
P.S. Consiglio... Se puoi porta con te una persona che sappia valutare lo stato della bici e sappia riconoscere i vari componenti per sicurezza ;)!
 

Valerio1987

Biker novus
1/8/09
6
0
0
Oggiono (LC)
Visita sito
Prego :D, le Cube sono molto belle ed hanno un buon rapporto tra qualità e prezzo... La Deca si produce le bici e le vende direttamente nei suoi negozi, quindi in teoria "salta" i rivenditori, e questo le permette di tenere i prezzi molto competitivi! Certo che però io farei fare un corso di design a coloro che progettano le colorazioni delle Rock Rider (parere personale):smile:!
Cmq la bici in questione non dovrebbe essere male... a quanto te la fa?
P.S. Consiglio... Se puoi porta con te una persona che sappia valutare lo stato della bici e sappia riconoscere i vari componenti per sicurezza ;)!

Sì sì già fatto...sono andato un paio di giorni fa con un amico che se ne intende...il prezzo è 730 euro.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Sì sì già fatto...sono andato un paio di giorni fa con un amico che se ne intende...il prezzo è 730 euro.

Se ti piace e provandola ti trovi a tuo agio, stai comodo e la senti tua allora fai l'acquisto (ma cerca di farti fare ancora un pò di sconto, oppure prova a farti dare qualche gadget in omaggio :D)! Aspetta anche un altro parere però, magari di qualcuno più esperto di me! Eventualmente apri un topic apposta! ciao ciao :mrgreen:!
 

Valerio1987

Biker novus
1/8/09
6
0
0
Oggiono (LC)
Visita sito
Se ti piace e provandola ti trovi a tuo agio, stai comodo e la senti tua allora fai l'acquisto (ma cerca di farti fare ancora un pò di sconto, oppure prova a farti dare qualche gadget in omaggio :D)! Aspetta anche un altro parere però, magari di qualcuno più esperto di me! Eventualmente apri un topic apposta! ciao ciao :mrgreen:!


Boh, mi pare che rispetto al listino costi già 20 euro meno, in più mi montano un computerino e una marsupio per la manutenzione (camera d'aria ecc)...
 

pandro93

Biker tremendus
25/5/09
1.132
1
0
Oristano (OR)
warrockclub.tk
valerio se ritieni la bici un buon axquisto, comperala. Altrimenti, se me lo concedi, 2 ottime bike per iniziare a pedalare sono: Vektor jove (mio bolide...) & Lee Cougan Nitro White...buona scelta, ciaoooo
 

franci19882001

Biker novus
2/8/09
6
0
0
PALERMO
Visita sito
hey ciao a tutti sono nuovo per ora la mia unica bici è quella della pininfarina verde che davano con i punti della esso... pero vorrei passare a qualcosa di un po pu serio magari per fare lunghe escursioni sentieri sentieri e qualceh garetta domenicale (purtroppo le domeniche lavoro sempre hehe)... cosa mi consigliate considerando che ho un budget davvero basso..200-300
 

sacaromiceto

Biker novus
15/7/09
30
0
0
Orosei
Visita sito
hey ciao a tutti sono nuovo per ora la mia unica bici è quella della pininfarina verde che davano con i punti della esso... pero vorrei passare a qualcosa di un po pu serio magari per fare lunghe escursioni sentieri sentieri e qualceh garetta domenicale (purtroppo le domeniche lavoro sempre hehe)... cosa mi consigliate considerando che ho un budget davvero basso..200-300
ti consiglio un buon usato di occasione fatti un giro per negozi e dai uno sguardo a questo indirizzo.
[url]http://sport.shop.ebay.it/items/Sport-e-Attrezzature-Sportive_Ciclismo_Biciclette_mtb_W0QQLHQ5fPriceZ1Q2eQ2e400Q40cQQNuovoQ252FUsatoZUsatoQQ_catrefZ1QQ_flnZ1QQ_mPrRngCbxZ1QQ_ssovZ1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em282[/URL]

guarda inoltre il mercatino dell'MTB forum.
puo essere pure che trovi delle grandi occasioni.
la cosa migliore sarebbe provarla e comprarla da una persona di fiducia o che comunque ti dica onestamente come e quanto e' stata usata.
devi stare attento alla misura del telaio in base alla tua altezza.

saluti
 

morgana84

Biker urlandum
Boh, mi pare che rispetto al listino costi già 20 euro meno, in più mi montano un computerino e una marsupio per la manutenzione (camera d'aria ecc)...

Ciao Valerio,
Credo sia un buon prezzo!
Sei andato da Cicli Conti a Nibionno??? Anch'io ero andata lì per la mia acid 2008 ma non avevano la mia taglia 14".. sono molto competenti e pazienti.
E comunque per iniziare è un'ottima bici!
Vai sul sicuro fratello! :celopiùg:
 

Max5

Biker novus
8/8/09
4
0
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti, a 42 anni, e dopo aver perso 25 kg, ho deciso di riprendere la bici !
La mia vecchia Scott (accantonata per 12 anni), è un pò logora e non vale la pena rimetterla in sesto.
Vi chiederei un opinione su un modello che ho trovato (a mio giudizio), ad un buon prezzo.
Vorrei acquistare una Carnielli CRN 8000 DISC trovata in offerta a 599 €.
Potete dirmi se ne vale la pena ?

Grazie per le risposte, e un saluto a tutti da Siena.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
secondo me adesso, purtroppo, non è il momento di comprare bici in negozio.

Le offerte se ci sono rigurdano solo bici non molto richieste. I magazzini quest'anno si sono svuotati a maggio / giugno a causa degli incentivi.

La carnielli 8000 disc a 600 euro è un affare
 

Max5

Biker novus
8/8/09
4
0
0
Siena
Visita sito
secondo me adesso, purtroppo, non è il momento di comprare bici in negozio.

Le offerte se ci sono rigurdano solo bici non molto richieste. I magazzini quest'anno si sono svuotati a maggio / giugno a causa degli incentivi.

La carnielli 8000 disc a 600 euro è un affare
Ti ringrazio per la risposta.
 

zasu87

Biker novus
13/5/09
33
0
0
MESSINA
Visita sito
ciao a tutti io sto per fare il mio secondo aquisto e sono indeciso tra due bici da dirt-freeride leggero.
la kona shred 2009 e la specialized p2 cr-mo, davvero non so quale prendere anche perchè non le ho mai nè provate nè viste in azione.
datemi qualche consiglio ...a breve che ho premura di avere la mia nuova bici!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo