Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si mi interessava una full. la mondraker sembra buona ma esteticamente non mi piace tantissimo.... mi stona un pò la curva della canna

è una buona bici

inoltre, a mio parere, è preferibile rispetto alle altre 2

con quel budget bisogna anche, in parte, accontentarsi: meno male che solo il tubo della canna non ti piace, è già buono

comunque, giudizo soggettivo naturalmente, è bella anche esteticamente. sul tubo si può sorvol-tub-are
 

mandri1

Biker popularis
6/6/08
74
0
0
lucca
Visita sito

nitroxido

Biker novus
Salve a tutti da un paio di giorni sto guardando per l'acquisto del mio primo cancello da fr preciso subito che volevo un usato e da spendere ho 1500 euro cosa mi consigliate?? dite che per un usato nn siano tanti??
 

marco70

Biker novus
25/7/09
3
0
0
treviso
Visita sito
Ciao a tutti,avrei bisogno di consigli....sto valutando l'acquisto della mia seconda mtb..non perchè mi andasse di cambiarla,ma perchè sabato scorso in un incidente me l'hanno distrutta...posto che il budget non è elevato (direi 600-700€ max),avete qualche consiglio?Finora mi sono state proposte una Gary Fisher,una Olimpia (come quella distrutta),una Scott,una Specialized e,in superofferta da Sportler una Ktm...credo che con questo budget non si possano trovare grandi differenze tra loro,ma forse la vostra esperienza mi può dare una mano nella scelta.Grazie per l'aiuto.Ciao.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
qualche mese fa mi sono imbattuto nel dover fare una scelta simile.
Considerando le scontistiche die vari rivenditori locali della mia provincia mi è convenuto la Specialized...considerando però che KTM non si vende nella mia zona
 

callaretta

Biker novus
27/7/09
1
0
0
ascoli piceno
Visita sito
ciao sono maurizio istruttore mtb. il consiglio che posso darti sull acquisto non è basato sul prezzo ,ma quello che tu vorresti fare con la mtb. cmq la nuova trek 8000 monta su tutto xt e forcella reba. ed il prezzo intorno ai 1600 euro però ti assicuro che è un ottima bike ,fascia alta
 

mandri1

Biker popularis
6/6/08
74
0
0
lucca
Visita sito
sono ancora indeciso.
al momento sto fra una decathlon 9.1 oppure una mondraker factor 2008 stesso prezzo.

la mondraker è una taglia M ma dovrei tenere la sella molto abbassata...
io sono alto 1.64cm.. dovrei prendere una S ?
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao Ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra per comprare la nuova bike. Provengo da una front ed ora voglio passare ad una full da trail o all-mountain. Le due bimbe che ho visto sono la Canyon Nerve 9.0 e la Mondraker Dune XR. Sono indeciso perchè con la bici mi piace fare dei giri lunghi ed anche pedalati su e giù per i monti e l'escursione che vedo questi modelli mi fa pensare. Grazie
 

KaM Za Ta

Biker novus
29/7/09
14
2
0
Italy
Visita sito
Bike
Ibis
Salve a tutti,

la attuale mtb che possiedo ha circa 20 anni e visto che mi sono preso un po' dentro in questo ultimo anno a fare qualche corsetta e qualche numero su e giù per gli argini e nello sterrato...

vorrei comprare una nuova MTB con le seguenti caratteristiche:

- Freni a disco idraulici anteriori e posteriori
- Forcella anteriore ammortizzata
- Forcella posteriore ammortizzata (solo se rientra nel buget)
- Cambio di livello Deore o superiore
- Magari con telaio idroformato

Buget: dai 350€ ai 700€

Ho visto le Olympia e devo dire che la forma del telaio mi piace molto. Ho visto anche la Bianchi Mutt 6600 di cui ho sentito parlare molto bene qui. I rivenditori mi hanno detto che ora stanno uscendo i nuovi modelli 2010... meglio che aspetto?

Cosa mi consigliate? Tnks
 

ufomat

Biker novus
29/7/09
41
0
0
Pistoia, Genova
Visita sito
Bike
Canyon
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo per il mondo MTB. Devo acquistare una mtb non per uso estremo ma tranquillo e un budget max di 400 euro!
Girando per questo forum ho visto che le bici decathlon sono affidabili. L'occhio mi è caduto su questi due modelli:
atala planet D e rockrider 5.3

non ho capito bene che taglia devo scegliere ovvero io sono alto 1.90 per un peso di meno di 70 kg, che taglia devo prendere XL?
grazie
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Salve a tutti,

la attuale mtb che possiedo ha circa 20 anni e visto che mi sono preso un po' dentro in questo ultimo anno a fare qualche corsetta e qualche numero su e giù per gli argini e nello sterrato...

vorrei comprare una nuova MTB con le seguenti caratteristiche:

- Freni a disco idraulici anteriori e posteriori
- Forcella anteriore ammortizzata
- Forcella posteriore ammortizzata (solo se rientra nel buget)
- Cambio di livello Deore o superiore
- Magari con telaio idroformato

Buget: dai 350€ ai 700€

Ho visto le Olympia e devo dire che la forma del telaio mi piace molto. Ho visto anche la Bianchi Mutt 6600 di cui ho sentito parlare molto bene qui. I rivenditori mi hanno detto che ora stanno uscendo i nuovi modelli 2010... meglio che aspetto?

Cosa mi consigliate? Tnks

Ciao Kamzata :mrgreen:! Purtroppo per le Olympia non posso aiutarti in quanto non le conosco, ma con il tuo budget mi sento di consigliarti caldamente le Rock Rider della Decathlon, a quel prezzo come qualità prezzo hanno ben pochi rivali (a prezzo di listino)!
Per 700 Euro c'è la Rock Rider 8.1 che è un'ottima bici, altrimenti se vuoi risparmiare un poco per acquistare il caschetto, vestiti, e quant'altro io andrei sulla Rock Rider 5XC Disk (ha i freni a disco ed è ammortizzata davanti con una forca da 100mm), che la trovi a 500 euro!
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo per il mondo MTB. Devo acquistare una mtb non per uso estremo ma tranquillo e un budget max di 400 euro!
Girando per questo forum ho visto che le bici decathlon sono affidabili. L'occhio mi è caduto su questi due modelli:
atala planet D e rockrider 5.3

non ho capito bene che taglia devo scegliere ovvero io sono alto 1.90 per un peso di meno di 70 kg, che taglia devo prendere XL?
grazie

Ciao! La rock rider 5.3 per iniziare va benone, meglio ancora un 5XC Disk (se riesci a trovare altri 100 Euro)! Di Atala qui nel forum non ne ho viste molte, quindi non so se ha gli stessi componenti della rock 5.3!
Io comunque andrei di Rock Rider 5.3, a quel prezzo difficile trovare qualcosa di meglio sul nuovo! Eventualmente valuta un buon usato ;)!
Per la taglia dovrebbe andare bene la XL ma per sicurezza chiedi a colui che ti venderà la bici :mrgreen:!
 

KaM Za Ta

Biker novus
29/7/09
14
2
0
Italy
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao Kamzata :mrgreen:! Purtroppo per le Olympia non posso aiutarti in quanto non le conosco, ma con il tuo budget mi sento di consigliarti caldamente le Rock Rider della Decathlon, a quel prezzo come qualità prezzo hanno ben pochi rivali (a prezzo di listino)!
Per 700 Euro c'è la Rock Rider 8.1 che è un'ottima bici, altrimenti se vuoi risparmiare un poco per acquistare il caschetto, vestiti, e quant'altro io andrei sulla Rock Rider 5XC Disk (ha i freni a disco ed è ammortizzata davanti con una forca da 100mm), che la trovi a 500 euro!

Ah si? Rock Rider? Non so, non ho molta fiducia della catena Decathlon. Altro che mi puoi consigliare? Come ti pare la Bianchi Mutt 6600? Stanno per uscire nuovi modelli nell'imminente?

Edit: ah sei di Pasiano :) Io di Porto

E le Olympia come sono? Mi piace molto il telaio...
 

ufomat

Biker novus
29/7/09
41
0
0
Pistoia, Genova
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao! La rock rider 5.3 per iniziare va benone, meglio ancora un 5XC Disk (se riesci a trovare altri 100 Euro)! Di Atala qui nel forum non ne ho viste molte, quindi non so se ha gli stessi componenti della rock 5.3!
Io comunque andrei di Rock Rider 5.3, a quel prezzo difficile trovare qualcosa di meglio sul nuovo! Eventualmente valuta un buon usato ;)!
Per la taglia dovrebbe andare bene la XL ma per sicurezza chiedi a colui che ti venderà la bici :mrgreen:!

ciao, mio fratello ha acquistato una bici da corsa da decathlon x 399 euro e dice che la bici come qualita va bene unica peca a volte non entrano alcune marce e il cambio scala da solo, pero penso che sia dovuto a una regolazione errata del cambio stesso. confermate? quindi tra le 2 bici rockrider 5.3 e atala planet d sarebbe meglio la prima? vorrei prendere qualcosa di affidabile anche se meno sofisticata anche se mi piace molto la rockrider.
Ma gli incentivi ci sono sempre?
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
ciao, mio fratello ha acquistato una bici da corsa da decathlon x 399 euro e dice che la bici come qualita va bene unica peca a volte non entrano alcune marce e il cambio scala da solo, pero penso che sia dovuto a una regolazione errata del cambio stesso. confermate? quindi tra le 2 bici rockrider 5.3 e atala planet d sarebbe meglio la prima? vorrei prendere qualcosa di affidabile anche se meno sofisticata anche se mi piace molto la rockrider.
Ma gli incentivi ci sono sempre?

Da quel che mi risulta gli incentivi purtroppo sono finiti. La Rock Rider è molto affidabile, basta non fare cose estreme (per la quale non è nata)! Considera che se hai problemi il primo tagliando è gratis ed è garantita 5 anni sul telaio e 2 sui componenti quindi se hai sfortuna almeno non paghi niente per i primi 2 anni =)!
La bici da corsa di tuo fratello forse è troppo entry level per essere da corsa, penso che con quel 399 euro convenga un usato!
 

KaM Za Ta

Biker novus
29/7/09
14
2
0
Italy
Visita sito
Bike
Ibis
Da quel che mi risulta gli incentivi purtroppo sono finiti. La Rock Rider è molto affidabile, basta non fare cose estreme (per la quale non è nata)! Considera che se hai problemi il primo tagliando è gratis ed è garantita 5 anni sul telaio e 2 sui componenti quindi se hai sfortuna almeno non paghi niente per i primi 2 anni =)!
La bici da corsa di tuo fratello forse è troppo entry level per essere da corsa, penso che con quel 399 euro convenga un usato!

Io mi sto orientando sempre di più verso una Olympia perchè il telaio e i cerchi mi piacciono molto
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ah si? Rock Rider? Non so, non ho molta fiducia della catena Decathlon. Altro che mi puoi consigliare? Come ti pare la Bianchi Mutt 6600? Stanno per uscire nuovi modelli nell'imminente?

Edit: ah sei di Pasiano :) Io di Porto

E le Olympia come sono? Mi piace molto il telaio...

Purtroppo le Bianchi non le conosco mi spiace. Se non erro però a parità di prezzo la Decathlon ha ben pochi rivali (se il budget rimane sotto i 1000 euro). Secondo me è meglio una Rock Rider più performante che un'altra bici meno prestazionevole ma più bella da vedere... Poi non so se le bianchi e olympia riescano a metterti componenti di maggiore qualità senza far costare di più la bici! Ti consiglio di postare le caratteristiche delle biciclette che hai visto cosi possiamo fare un paragone (e relativo prezzo)!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo