Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
mizzega ragazzi certo che di bici ce ne sono una marea, di vari marchi modelli colori, allestimenti peggio delle automobili. è davvero difficile scegliere, cmq io in questo momento starei puntando la Cube Acid 2009, anche se è un po' costosetta come prima mtb a me piace moltissimo e poi son del parere che meglio spendere qualcosina in piu' piuttosto che qualcosina in meno, ma.... cè un ma, ieri stavo dando un occhiata su ebay e ho trovato questa Merida e vorrei un vostro parere, come vi sembra? poi avrei anche un dubbio su comprare on-line perche' non so come arriva a casa, se smontata o gia' montata. la Cube la comprerei qui da un negoziante vicino a casa a 749 mentre la medira questa costa 679 con in omaggio un caschetto, conviene risparmiare 80euro + un omaggio e farsela spedire? se dovessi andare da un ciclista a farmela montare cosa mi costerebbe?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=370151435643
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
mizzega ragazzi certo che di bici ce ne sono una marea, di vari marchi modelli colori, allestimenti peggio delle automobili. è davvero difficile scegliere, cmq io in questo momento starei puntando la Cube Acid 2009, anche se è un po' costosetta come prima mtb a me piace moltissimo e poi son del parere che meglio spendere qualcosina in piu' piuttosto che qualcosina in meno, ma.... cè un ma, ieri stavo dando un occhiata su ebay e ho trovato questa Merida e vorrei un vostro parere, come vi sembra? poi avrei anche un dubbio su comprare on-line perche' non so come arriva a casa, se smontata o gia' montata. la Cube la comprerei qui da un negoziante vicino a casa a 749 mentre la medira questa costa 679 con in omaggio un caschetto, conviene risparmiare 80euro + un omaggio e farsela spedire? se dovessi andare da un ciclista a farmela montare cosa mi costerebbe?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=370151435643

Prendi la cube dal negoziante sotto casa; ti potrà dare una mano e qualche consiglio quando ne avrai bisogno (all'inizio ne servono tanti).
Inoltre la Acid costa 749 di listino, te lo farà un minimo di sconto... o no?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
buon giorno a tutti... volevo sapere cosa ne pensate di una MERIDA MATTS TFS XC 300-D IT , avrei intenzione di prenderla xò nn ne sono molto sicuro, nn è che ne capisca ancora molto di mtb, quindi se qualcuno cortesiemente mi sa dire se è buona gliene sono grado!!
grazie a tutti
Mi sembra una buona bicicletta montata abbastanza bene con una forcella entry level ad un prezzo buono.
Ciao!!!
 

Riccardo's

Biker novus
8/4/09
4
0
0
Morena
Visita sito

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Secondo me il prezzo è proporzionato alla bici monta già un cambio Xt il telaio Merida è buono.L'unica cosa in internet l'ho trovata bianca e non nera,di che anno è la bici?
Intorno a quel prezzo trovi la decathlon RR 8.1 dagli un'occhiata.
Ciao!!!
 
a me sembra un potenziale buon acquisto, sia per componenti che per prezzo (monta già Xt e co..)

-> migliore della 8.1

io la prenderei senza troppe storie :il-saggi:

P.S non ascoltare troppo il "c'è chi dice", sennò a suon di pareri discordi la bici non la prenderai mai :spetteguless: devono parlare i dati tecnici rapportati al prezzo (qui + che buoni) e il tuo gusto estetico. punto.

poi, più avanti entreranno anche altri fattori di scelta, con l'esperienza..
 

Robozap

Biker serius
Ciao a tutti, grazie ad un'attenta lettura dei vari post di questo forum mi sono fatto un'idea abbastanza chiara riguardo all'acquisto della mia prima Mtb, ma dato che ho inforcato solo bici da corsa non posso fare a meno di chiedere un parere a voi esperti.
Cerco una via di mezzo tra una BICI XC e una TRAIL BIKE (A tal proposito ringrazio End of Time per il suo illuminante post)
Il mio budget è di 600€+(se la prendono) una ibrida nuzzi nsr in road 28
Ecco le mie nomination:
1) KTM fire XT
2) LAKES GRX 4000
3) CUBE ATTENTION
fuori concorso ovvero se mi accettano la permuta
4) CUBE ACID
Grazie.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
...

Ecco le mie nomination:
1) KTM fire XT
2) LAKES GRX 4000
3) CUBE ATTENTION
fuori concorso ovvero se mi accettano la permuta
4) CUBE ACID
Grazie.

le mie preferenze sono:

  1. ACID
  2. KTM
  3. ATTENTION
  4. LAKES (ma non ne conosco i dettagli: hai un link?)
:i-want-t:
 
il televoto di preferenza è:

1) acid, per forza essendo superiore (spero che tu riesca nell'impresa di rifilargli il cancellone che hai ;-))

2) ktm

3)attention

l'altra non la conosco...:nunsacci: (ma avendo dato un occhiata, non credo proprio che entri nella lotta)
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti, grazie ad un'attenta lettura dei vari post di questo forum mi sono fatto un'idea abbastanza chiara riguardo all'acquisto della mia prima Mtb, ma dato che ho inforcato solo bici da corsa non posso fare a meno di chiedere un parere a voi esperti.
Cerco una via di mezzo tra una BICI XC e una TRAIL BIKE (A tal proposito ringrazio End of Time per il suo illuminante post)
Il mio budget è di 600€+(se la prendono) una ibrida nuzzi nsr in road 28
Ecco le mie nomination:
1) KTM fire XT
2) LAKES GRX 4000
3) CUBE ATTENTION
fuori concorso ovvero se mi accettano la permuta
4) CUBE ACID
Grazie.
su CRC la Acid è a poco più di 600€...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30538
La spedizione si attesta sui 30€ mi pare...

E per 600€ trovi delle bike, sempre su CRC, equivalenti alla Acid ma magari con meno nome e quindi meno costose, pensaci!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo