Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

deca978

Biker novus
16/4/09
5
0
0
Imola
Visita sito
grande la RR 5.3 è stata la mia prima ... ma ora sono costretto a prenderne un'altra..
vedrai che ti darà soddisfazioni..!!!

deca
 

Allegati

  • 23072008.jpg
    23072008.jpg
    60,4 KB · Visite: 25

iadro

Biker novus
18/4/09
6
0
0
Vercelli
Visita sito
Ave a tutti...sono iadro dalle ridenti risaie vercellesi, stranovellino e direi con le idee un pò confuse sui mille modelli di mtb e x i mille usi. E' da qualche mese che curioso il forum/mercatino più varie ricerche sul web in generale ma alla fine mi tocca fare le classiche mille domande a chi sa eh eh.
Il mio utilizzo della mtb: per svago senza correre, a spasso in città/sentieri di campagna/fiume....e se capita qualche saltino sul metro di altezza non resisto e mi ci butto!
Quindi.......meglio una Allmountain "pesante" o una Freeride "leggera" ???
Fosse x me sistemerei i pedali su un 125 da cross e via ma forse non è il caso ah ah.

Vi ringrazio anticipatamente x la pazienza e la disponibilità.
 

iadro

Biker novus
18/4/09
6
0
0
Vercelli
Visita sito
:nunsacci:........una full con escursione limitata quanto? Io avevo in mente alcuni modelli che mi ispirano parecchio seppur siano diversi tra loro x esempio la scott ransom 30, cube fritzz, canyon torque fr e altre che a quanto ho capito per tanto che mi piacciano sono fuori dall'utilizzo ed erano x esempio mondraker plunder e da bomb bouncing betty.
Adoro le ampie escursioni :sbavon:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se doveste montare un gruppo completo diverso dallo sram x5 su una rockrider 5.3 per migliorarne di molto le performance cosa montereste?Oppure non ne varrebbe la pena e perchè?
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.

Non varrebbe la pena perchè ti accorgeresti a stento della differenza, e avresti speso un bel pò di soldi.
 

iadro

Biker novus
18/4/09
6
0
0
Vercelli
Visita sito
:hahaha:.....è vero, non avevo pensato all'hummer a pedali. Quindi posso restare su ransom e fritzz?? Ricordo che qualche salto non lo disdegno e neppure qualche scalinata.
Certo che non è facile scegliere :nunsacci:.
Grazie dei consigli anche perchè i prezzi effettivamente non sono leggerini!
 

Davide 87

Biker superioris
:hahaha:.....è vero, non avevo pensato all'hummer a pedali. Quindi posso restare su ransom e fritzz?? Ricordo che qualche salto non lo disdegno e neppure qualche scalinata.
Certo che non è facile scegliere :nunsacci:.
Grazie dei consigli anche perchè i prezzi effettivamente non sono leggerini!

La bici conta ma ciò che conta davvero è chi è sopra la bici.
Mi spiego meglio; a meno che tu non voglia fare freeride già con una full discreta ti diverti dappertutto..
Scalinate e qualche salto oserei dire che li fai anche con una front...
(per lo meno io li faccio:spetteguless:)
 

iadro

Biker novus
18/4/09
6
0
0
Vercelli
Visita sito
Ok, credo opterò x una full...mi piacciono troppo :smile:.

Di quelle da me citate?? Pareri/consigli o altre bici da valutare? Ho il catalogo 2009 con tante belle cosucce ma tanta roba tutta assieme confonde.
 
Ok, credo opterò x una full...mi piacciono troppo :smile:.

Di quelle da me citate?? Pareri/consigli o altre bici da valutare? Ho il catalogo 2009 con tante belle cosucce ma tanta roba tutta assieme confonde.

la bellezza conta, certo.

ma, fossi in te, darei anche un occhio al peso della bici

le full sono belle (e parlo con cognizione di causa, possedendone una), ma anche più pese (apparte rari casi..) senza parlare delle FR da 900kg :spetteguless:

tieni bene in considerazione quello che ha detto monorotula...
 

iadro

Biker novus
18/4/09
6
0
0
Vercelli
Visita sito
...si si, so bene che l'estetica è l'ultimo pregio da valutare era solo una mia golosità.
Il peso....beh non saprei, ho visto full allmountain da 12/13 kg e delle rigide avvicinarsi allo stesso peso. Non avrò salite da affrontare. X ora il tragitto più lungo che ho fatto è stata una scampagnata di 15 km chiacchierando con un amico :smile:
 
ho visto full allmountain da 12/13 kg e delle rigide avvicinarsi allo stesso peso.

tra full di 12 e full di 13 ce ne corre, 'azz se ce ne corre. una full da 12 è good, molto good (una genius già con i controcavoli, per farla semplice), una da 13 è discreta.

certo che esistono rigide allo stesso peso...quelle fatte di ghisa :spetteguless:

apparte gli scherzi, non ha senso dire che vi sono full da 13 e rigide dallo stesso peso, bisogna tenere in conto le fascie di prezzo

allo stesso prezzo di una full da 12 kg ci viene una super fronta da 10kg!!! e qui si che si può parlare di pro e contro..

Non avrò salite da affrontare

:nunsacci::nunsacci::nunsacci: allora se vuoi fare dei salti senza discese vi sono i bike park -> dunque bici fa freeride da 15kg

ma mi sembra che tu abbia scritto di voler fare un altro tipo di percorsi

almeno, questo è il mio pensiero ;-)
 

iadro

Biker novus
18/4/09
6
0
0
Vercelli
Visita sito
:nunsacci:.........:smile: effettivamente ho le idee un pò confuse però lo avevo già accennato ah ah ah.
Diciamo che la bici la uso per girarci in città e strade di campagna ma purtroppo ho da sempre il problema di non amare troppo le strade normali quindi fiumi da guadare in sella o a piedi e salti in campagna sono calamite!
Ho sempre adorato tutto ciò che serviva x il divertimento su sterrato e il mio povero Fifty Top straelaborato ne ha pagato le conseguenze :smile: per questo mi attirano le ampie escursioni seppur consapevole che siano hummer a pedali e che in città siano fuori luogo eh eh.
 

davide94

Biker novus
25/4/09
35
0
0
bruino (to)
Visita sito
ciaoo a tutti...non e da molto ke mi interesso di downhill e freeride,e avrei delle cose da chiedere:
io o un budget intorno ai 1600 euro e sarei interessato a prendere una bici da freeride o downhill....avrei bisogno di qualche aiuto sulla scelta e sulle diverse cose ke deve avere una bici x essere buona e anke la differenza fra una bici da freeride e una da downhill e una da dh freeride.....vi ringrazio,spero ke c sia qualcuno ke mi sappia risponedere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo