Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricocrazy

Biker popularis
10/11/08
54
0
0
pontecorvo
Visita sito
Ciao ragazzi, io ho una scott Boulder pagata 400€, ma ho la possibilità di prendere con 350€ in più...quindi 750€ una Kona kikapu de luxe del 2007....Sono ancora principiante ma ho fatto da settembre 1000Km e faccio parte di una associazione dove ogni domenica mattina usciamo... Ieri ho provato questa Kona e mi ci sono trovato benissimo anche perchè con l'associazione siamo scesi lungo un letto di un fiume in secca...insomma divertente...La domanda è questa: Io sono alto 175, secondo voi va bene un telaio 17? e secondo voi 750 € è un ottimo prezzo? Quanto sta quotata? grazie asp una vs rsp... Saluti, Enrico
Kikapu_deluxe.jpg
 

duro_super_mtd

Biker serius
3/11/08
115
0
0
firenze
Visita sito
nenko, quanto la abresti pagata te, io la ho comprata da un concessionario(per capirci) non la ho comprata a un privato.

monoruota grazie della risposta, per il canoto mi era benuto in mente, infatti lo dobrei tagliare.

micce- ro, qui da me (firenze) ce una whislte usata pochissimo(si parla di 30 km circa) a 300 euro, non lo so se e uguale a quella che disci te cmq e molto simile, e bianca, freni a disco e front. se ti interessa cerco una foto e te la mando.

cyas!!!!
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
nenko, quanto la abresti pagata te, io la ho comprata da un concessionario(per capirci) non la ho comprata a un privato.

monoruota grazie della risposta, per il canoto mi era benuto in mente, infatti lo dobrei tagliare.

micce- ro, qui da me (firenze) ce una whislte usata pochissimo(si parla di 30 km circa) a 300 euro, non lo so se e uguale a quella che disci te cmq e molto simile, e bianca, freni a disco e front. se ti interessa cerco una foto e te la mando.

cyas!!!!


io l'avrei venduta a non più di 400 euro, ma è un mio parere
 

duro_super_mtd

Biker serius
3/11/08
115
0
0
firenze
Visita sito
questa cosa e vera, cmq o sempre avuto questa pasione e che dopo o comprato la moto e o lasciato fare le mtb, invece ora che ho rincominciato a fare questo sport(se si puo chiamare cosi) la pasione e aumentata.

cyas!!!!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao ragazzi, io ho una scott Boulder pagata 400€, ma ho la possibilità di prendere con 350€ in più...quindi 750€ una Kona kikapu de luxe del 2007....Sono ancora principiante ma ho fatto da settembre 1000Km e faccio parte di una associazione dove ogni domenica mattina usciamo... Ieri ho provato questa Kona e mi ci sono trovato benissimo anche perchè con l'associazione siamo scesi lungo un letto di un fiume in secca...insomma divertente...La domanda è questa: Io sono alto 175, secondo voi va bene un telaio 17? e secondo voi 750 € è un ottimo prezzo? Quanto sta quotata? grazie asp una vs rsp... Saluti, Enrico
Kikapu_deluxe.jpg

Vista così non si capisce molto. Componenti: forca?, cambio?, ma non sembra male... Se l'hai provata e ti è piaciuta... perchè no! Sulla misura... io sono 1.80 ed ho una 18" quindi credo possa andarti bene una 17". :i-want-t:
 

enricocrazy

Biker popularis
10/11/08
54
0
0
pontecorvo
Visita sito
Vista così non si capisce molto. Componenti: forca?, cambio?, ma non sembra male... Se l'hai provata e ti è piaciuta... perchè no! Sulla misura... io sono 1.80 ed ho una 18" quindi credo possa andarti bene una 17". :i-want-t:

TELAIO: Aluminium
GRUPPO: SRAM X7
RUOTE: SUN RIMS
MISURE: 17
PREZZO: € 750,00
FRENI XT DISC
FORCELLA RS TORA
Tutto 2007

Quindi una 17 potrebbe andarmi bene..io l'ho provata e mi ci sono trovato bene...il fatto è che il giorno dopo avevo un male alla schiena, ma questo potrebbe risolversi con le dovute regolazioni...Anche se secondo i calcoli dovrei prendere una 18, però è uscita questa occasione...non so...che ne dite? entro domani devo decidere...ripeto sono alto 1,75... grazie
 

Karaboos

Biker novus
28/1/08
26
0
0
Sestu
Visita sito
TELAIO: Aluminium
GRUPPO: SRAM X7
RUOTE: SUN RIMS
MISURE: 17
PREZZO: € 750,00
FRENI XT DISC
FORCELLA RS TORA
Tutto 2007

Quindi una 17 potrebbe andarmi bene..io l'ho provata e mi ci sono trovato bene...il fatto è che il giorno dopo avevo un male alla schiena, ma questo potrebbe risolversi con le dovute regolazioni...Anche se secondo i calcoli dovrei prendere una 18, però è uscita questa occasione...non so...che ne dite? entro domani devo decidere...ripeto sono alto 1,75... grazie

Ciao,

Io sono 1.73 e ho una 16 (ho le gambe corte!), ma il telaio l'ho ordinato insieme al 'sivende' che mi ha preso le misure. Arrivata la mtb mi ha 'messo in sella' con piombino e goniometro, ha sostituito la pipa con una 10mm e io mi ci trovo bene.
Tutto 'sto pistolotto per dire che è difficile dire a priori se 18 è la tua misura, potessi provarla di nuovo avendo un amico meccanico che ti 'mette in sella' staresti più sereno...
 

duro_super_mtd

Biker serius
3/11/08
115
0
0
firenze
Visita sito
oggi sono andato al decathlon a comprare un po di cose per la bici, e mentre guardavo le bici vedo questa qui http://www.decathlon.it/IT/fr6-35185669/
mi son detto 700 euroooooo!!!!! e io la mia la ho pagata 650, mi volevo tagliare la gola, mi a presso troppo mle vedere quella bici a quel prezzo, cmq bellissima bici a un ottimo prezzo poi cerano anche delle haro bellissime pero non lo so a quanto, mi piglia prorpio maleeeee!!!!:azz-se-m::-(

cyas!!!!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

lolloso

Biker novus
5/12/08
37
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi mi potreste consigliare una mtb da XC decente con cui incominciare?
Ovviamente mi accontento di una alu front, budget 600-700€

Ho nelle vicinanze rivenditori Bianchi/merida/focus/scott/olympia

Non devo fare gare e uso principalmente in strade sterrate di campagna (in linea di massima piano e falsopiano)
 

lolloso

Biker novus
5/12/08
37
0
0
milano
Visita sito
con questo che ahi detto "scusate doppio" non ho capito caso borresti dire.

Niente che semplicemente mi si era impallato firefox, ho schiaggiato aggiorna e mi ha postato 2 volte lo stesso messaggio.
Alchè ho editato e mi sono scusato per aver infognato il forum, sono mod di un altro portale ci tengo a ste cose :spetteguless:


Grazie per il sito, intanto mi faccio un idea.

Le cube ho letto qui che sono buone ma non ho sivende nei dintorni e preferivo acquistare a una distanza decente da casa :)
 

Leon77

Biker serius
Ciao a tutti! Sono nuovo nuovo e avrei una domanda da farvi....sono indeciso tra una PITCH2008 e una FSR XC COMP 2009. Le ho allo stesso prezzo ma non so decidermi. LA mia passione sono i sentieri, le strade bianche, la montagna, le salite e le discese!! Insomma poco asfalto e tanto altro!!
Che mi dite?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo