Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Niente che semplicemente mi si era impallato firefox, ho schiaggiato aggiorna e mi ha postato 2 volte lo stesso messaggio.
Alchè ho editato e mi sono scusato per aver infognato il forum, sono mod di un altro portale ci tengo a ste cose :spetteguless:


Grazie per il sito, intanto mi faccio un idea.

Le cube ho letto qui che sono buone ma non ho sivende nei dintorni e preferivo acquistare a una distanza decente da casa :)

Questo: http://www.ciclibrass.it/ (Trisports) è a Somma Lombardo e poi c'è Gambacili a Varese... non sono lontani se sei di Milano
 

marco.poliziani

Biker novus
7/12/08
18
0
0
51
Nuoro
Visita sito
Devo acquistare la mia nuova biga.
Il mio sivende mi ha proposto la bigfa Lee Cougan allegata a 1000 euro!

E' il modello del 2008, quindi già passata.
Preciso che non sono sicuro che quella che ha lui in officina sia la stessa, cioè ho il sospetto che sia montata con componenti inferiori di quella che dichiara la casa. Inoltre me la vende a 1000 euro perche mi prende indietro l'usato che ho (una atala scarsa e mezza andata)! Altrimenti il prezzo sarebbe 1100 euro!
Ora il quesito è questo!
Sono innamorato di una cube Ltd CC Limited Edition del 2009 che deve ancora essere messa nella pagina web di gambacicli! La cube la prederei a 1100 euro!
Voi che ne pensate? Cosa mi consigliate, di optare ler la Lee Cougan o per la Cube?
 

Allegati

  • Lee Cougan - Harricane.jpg
    Lee Cougan - Harricane.jpg
    58,5 KB · Visite: 7

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Devo acquistare la mia nuova biga.
Il mio sivende mi ha proposto la bigfa Lee Cougan allegata a 1000 euro!

E' il modello del 2008, quindi già passata.
Preciso che non sono sicuro che quella che ha lui in officina sia la stessa, cioè ho il sospetto che sia montata con componenti inferiori di quella che dichiara la casa. Inoltre me la vende a 1000 euro perche mi prende indietro l'usato che ho (una atala scarsa e mezza andata)! Altrimenti il prezzo sarebbe 1100 euro!
Ora il quesito è questo!
Sono innamorato di una cube Ltd CC Limited Edition del 2009 che deve ancora essere messa nella pagina web di gambacicli! La cube la prederei a 1100 euro!
Voi che ne pensate? Cosa mi consigliate, di optare ler la Lee Cougan o per la Cube?

Così alla cieca, direi Cube; solitamente sono montate meglio, e a maggior ragione in questo caso, dato che la Lee Cougan è un modello 2008 e su cui hai pure dubbi circa la componentistica.
 

marco.poliziani

Biker novus
7/12/08
18
0
0
51
Nuoro
Visita sito
Così alla cieca, direi Cube; solitamente sono montate meglio, e a maggior ragione in questo caso, dato che la Lee Cougan è un modello 2008 e su cui hai pure dubbi circa la componentistica.


Si anche io sono quasi convinto verso la Cube! Però, e su questo non so se hai avuto la stessa esperienza, ho il "timore" che acquistando la biga via internet non riesco più ad andare dal mio sivende, che mi farebbe anche la manutenzione, considerato che non ho preso la biga da lui!
So che non me ne dovrebbe fregare nulla, ma a queste cose ci penso!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Si anche io sono quasi convinto verso la Cube! Però, e su questo non so se hai avuto la stessa esperienza, ho il "timore" che acquistando la biga via internet non riesco più ad andare dal mio sivende, che mi farebbe anche la manutenzione, considerato che non ho preso la biga da lui!
So che non me ne dovrebbe fregare nulla, ma a queste cose ci penso!

Fai bene a pensarci; diciamo che l'ottimale sarebbe imparare a fare il più possibile in autonomia, per risparmiare tempo e denaro, e per avere la certezza di un lavoro ben fatto.
Ma non c'era un rivenditore Cube in Sardegna?
 

marco.poliziani

Biker novus
7/12/08
18
0
0
51
Nuoro
Visita sito
Fai bene a pensarci; diciamo che l'ottimale sarebbe imparare a fare il più possibile in autonomia, per risparmiare tempo e denaro, e per avere la certezza di un lavoro ben fatto.
Ma non c'era un rivenditore Cube in Sardegna?

Qui a Nuoro no! Se mi devo spostare a Cagliari o a Sassari, dove non so se ci sono rivenditori cube, allora tanto vale prendere la biga da gamba!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

marco.poliziani

Biker novus
7/12/08
18
0
0
51
Nuoro
Visita sito
Ciao marco,

se ti serve qui la lista dei rivenditori Cube: http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/Dealers_id_16201__offset_20_.htm

Almeno uno in Sardegna c'è :celopiùg:. Se fai un giro nella sezione CUBE del forum sicuramente qualche tuo conterraneo saprà darti qualche dritta.......

..........

OPS... vedo che ci sei già stato!

Si, sono in quella sezione perchè, anche se ho ancora piccoli dubbi, sono veramente innamorato delle Cube. Appena ho visto qualche modello ho detto queste bighe devono essere le mie! Per il momento inizio da una media poi vorrei andare oltre!
Comunque sto controllando il negozio di cagliari per sicurezza e per informarmi sul prezzo!
Grazie per l'aiuto
 

massi0706

Biker novus
9/12/08
1
0
0
53
massa
Visita sito
Ciao,
sono un nuovo iscritto e in procinto di acquistare, ovviamente, una mtb.
Considerando il mio budget e le offerte che vedo in giro, la mia scelta
è caduta sulla rr 8.1. Ho visto che molti hanno commentato positivamente
il rapporto qualità/prezzo (al momento si trova a 549 euro).
Avrei un paio di domande a proposito:
1. nel sito viene consigliata la misura "L" per altezze minori o uguali a 1.80
e "XL" per stature superiori. Considerando che io sono sulla "metà", ossia 1.79
che misura mi consiglereste, L o M?
2. La bici ha gli attacchi per le scarpe da mtb. Io sono un pò dubbioso su queste
perché ho paura di non riuscire a sganciare rapidamente il piede in caso di
difficoltà (una volta mi sono salvato il didietro grazie alla velocità con cui
ho messo il piede giù...). Mi consigliate i pedali con gli attacchi o ne potrei
fare a meno? Danno veramente tanti vantaggi nella pedalata?
3. Mi sto per trasferire a Lucca (io abito a Massa). Qualcuno della zona mi saprebbe
indicare dei bei percorsi?

Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi e buone pedalate :)

massimo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao,
sono un nuovo iscritto e in procinto di acquistare, ovviamente, una mtb.
Considerando il mio budget e le offerte che vedo in giro, la mia scelta
è caduta sulla rr 8.1. Ho visto che molti hanno commentato positivamente
il rapporto qualità/prezzo (al momento si trova a 549 euro).
Avrei un paio di domande a proposito:
1. nel sito viene consigliata la misura "L" per altezze minori o uguali a 1.80
e "XL" per stature superiori. Considerando che io sono sulla "metà", ossia 1.79
che misura mi consiglereste, L o M?
2. La bici ha gli attacchi per le scarpe da mtb. Io sono un pò dubbioso su queste
perché ho paura di non riuscire a sganciare rapidamente il piede in caso di
difficoltà (una volta mi sono salvato il didietro grazie alla velocità con cui
ho messo il piede giù...). Mi consigliate i pedali con gli attacchi o ne potrei
fare a meno? Danno veramente tanti vantaggi nella pedalata?
3. Mi sto per trasferire a Lucca (io abito a Massa). Qualcuno della zona mi saprebbe
indicare dei bei percorsi?

Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi e buone pedalate :)

massimo

Circa la misura non so darti una risposta definitiva, che rimando ai vari possessori, ma facilmente sarai costretto a cambiare lo stem (attacco manubrio), cioè se prenderai la M te ne servirà uno più lungo, viceversa se sceglierai la L.
Per i pedali, gli automatici sono molto migliori dei flat, per pedalare, ma per iniziare ti conviene procurarti un paio di flat, anche economicissimi. Passerai agli automatici quando sarai più pratico e sicuro.
 

tricipite 67

Biker novus
22/11/08
14
0
0
modica
Visita sito
Salve a tutti, sono un principiante mtb, dovendo acquistare una nuova mtb per uscite non molto impegnative, ho ricevuto la proposta di una persona che conosco, che vende la sua mtb alverstone 300 a un prezzo accessibile 250 euro, la bici è praticamente nuova senza un graffio il suo proprietario l'ha usata pochissime volte, inoltre mi darebbe anche due cerchi completi che ha acquistato da poco. Ho letto la scheda tecnica sul sito della Lobardo, ma visto che non sono capace di valutare le qualità tecniche data la mia inesperienza in questo campo, apprezzerei molto un vostro competente consiglio, che ne dite vale la pena, o devo indirizzarmi verso qualcos'altro?
Ps. mi scuso per aver utilizzato il campo della "risposta alla discussione" ma, non sono riuscito a scrivere un nuovo messaggio per il mio quesito.
Un saluto a tutti gli iscritti al forum.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti, sono un principiante mtb, dovendo acquistare una nuova mtb per uscite non molto impegnative, ho ricevuto la proposta di una persona che conosco, che vende la sua mtb alverstone 300 a un prezzo accessibile 250 euro, la bici è praticamente nuova senza un graffio il suo proprietario l'ha usata pochissime volte, inoltre mi darebbe anche due cerchi completi che ha acquistato da poco. Ho letto la scheda tecnica sul sito della Lobardo, ma visto che non sono capace di valutare le qualità tecniche data la mia inesperienza in questo campo, apprezzerei molto un vostro competente consiglio, che ne dite vale la pena, o devo indirizzarmi verso qualcos'altro?
Ps. mi scuso per aver utilizzato il campo della "risposta alla discussione" ma, non sono riuscito a scrivere un nuovo messaggio per il mio quesito.
Un saluto a tutti gli iscritti al forum.

Se inserisci il link al sito in questione, invogli gli utenti a rispondere.
 

tricipite 67

Biker novus
22/11/08
14
0
0
modica
Visita sito
Un saluto a tutti gli iscritti al forum, vorrei porvi un quesito:
Qualcuno sa dirmi quanto costa una mtb alverstone 300 lombardo nuova?
mi interessa perchè ne ho una in vista che vorrei comprare di II mano, ma non so se la richiesta è proporzionata al valore.
vorrei fare un raffronto col nuovo.

Grazie e saluti.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
sito della lombardo bikes alverstone 300 ( caratteristiche tecniche).

http://www.lombardobikes.com/new/index.php?option=com_content&task=view&id=67&Itemi d=81
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Un saluto a tutti gli iscritti al forum, vorrei porvi un quesito:
Qualcuno sa dirmi quanto costa una mtb alverstone 300 lombardo nuova?
mi interessa perchè ne ho una in vista che vorrei comprare di II mano, ma non so se la richiesta è proporzionata al valore.
vorrei fare un raffronto col nuovo.

Grazie e saluti.
sito della lombardo bikes alverstone 300 ( caratteristiche tecniche).

http://www.lombardobikes.com/new/index.php?option=com_content&task=view&id=67&Itemi d=81

Non so nulla sui prezzi, ma a vederla così sembra piuttosto scarsina, nutro anche dei dubbi sul fatto che la forcella sia adatta ad un utilizzo fuoristradistico. Un usato anche in buone condizioni non dovrebbe costare più di 150 euro.
 

tricipite 67

Biker novus
22/11/08
14
0
0
modica
Visita sito
Ciao ragazzi, ho trovato on line questa biga, vorrei sapere è di bassa o media qualità?
La richiesta è di 280 euro. Un grazie anticipato a tutti.
BICI MTB FRONT ALLUMINIO FRW SYCAMORE 2007. caratteristiche:

icona_telaio.gif
Telaio

ALLUMINIO FASTRAX 7005








icona_forcella.gif
Forcella

SR SUNTOUR
XCM
icona_comandi.gif
Comandi

SHIMANO ALIVIO 8V
icona_cambio.gif
Cambio

SHIMANO ALIVIO 8V
icona_deragliatore.gif
Deragliatore

SHIMANO ALIVIO
icona_guarnitura.gif
Guarnitura

SHIMANO ALIVIO
icona_freni.gif
Freni

SHIMANO ALIVIO
icona_sterzo.gif
Serie sterzo

RITCHEY
icona_attacco.gif
Attacco

RITCHEY COMP
icona_piega.gif
Manubrio

ELEVEN FR11
icona_sella.gif
Sella

SELLE ROYAL MACH
icona_reggisella.gif
Reggisella

RITCHEY
icona_ruote.gif
Ruote

SHIMANO/MAVIC X117
www.ciclimontanini.it[/quote]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo