Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tricipite 67

Biker novus
22/11/08
14
0
0
modica
Visita sito
Ti tocca cercare ancora...
Da decathlon ho trovato nuova questa biga:
Rockrider 5.3

Mod.8052709
Fine serie


Trasmissione: Pedaliera Suntour XCM 302 alluminio 22x32x42; leve comando Sram X5 9 velocità; deragliatore Shimano C050; cambio Sram X5 custom; catena Sram PC951; cassetta Sram.

Telaio: alluminio 6061 T4 T6; 1,90 Kg la taglia L; Tubi rinforzati con geometria sloping.

Ammortizzazione: Forcella Rockrider XCR Lock-out, sviluppata con Suntour.La forcella è idraulica, leggera e solida ; è possibile regolare la pretensione e bloccarla. 100 mm di escursione, foderi in magnesio.

Posizione: Manubrio Rockrider Oversize 600 mm; Attacco manubrio Rockrider 6° by JD; Reggisella Rockrider by JD; Sella Rockrider Viper sviluppata con Selle Royal; Pedali classici Wellgo LU-C3; Serie sterzo Aheadset VPA71.

Ruote: cerchi Rigida Sphinx 32 fori; Coperture Hutchinson Scorpion Airlight 2.0; Mozzi Formula DC19/DC22 disk ready; Raggi inox Mach1 2 mm.I cerchi a doppia camera permettono di avere delle ruote ancora piu' resistenti. I raggi inox non arruginiscono.I copertoni larghi Hutchinson Scorpion assicurano l'aderenza, favorendo sempre la performance.

Freni: Freni a disco meccanico Tektro IO; Leve freno Tektro TS360.
Che ne dite? la danno a 399,00 euro.:i-want-t::il-saggi:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Da decathlon ho trovato nuova questa biga:
Rockrider 5.3

Mod.8052709
Fine serie


Trasmissione: Pedaliera Suntour XCM 302 alluminio 22x32x42; leve comando Sram X5 9 velocità; deragliatore Shimano C050; cambio Sram X5 custom; catena Sram PC951; cassetta Sram.

Telaio: alluminio 6061 T4 T6; 1,90 Kg la taglia L; Tubi rinforzati con geometria sloping.

Ammortizzazione: Forcella Rockrider XCR Lock-out, sviluppata con Suntour.La forcella è idraulica, leggera e solida ; è possibile regolare la pretensione e bloccarla. 100 mm di escursione, foderi in magnesio.

Posizione: Manubrio Rockrider Oversize 600 mm; Attacco manubrio Rockrider 6° by JD; Reggisella Rockrider by JD; Sella Rockrider Viper sviluppata con Selle Royal; Pedali classici Wellgo LU-C3; Serie sterzo Aheadset VPA71.

Ruote: cerchi Rigida Sphinx 32 fori; Coperture Hutchinson Scorpion Airlight 2.0; Mozzi Formula DC19/DC22 disk ready; Raggi inox Mach1 2 mm.I cerchi a doppia camera permettono di avere delle ruote ancora piu' resistenti. I raggi inox non arruginiscono.I copertoni larghi Hutchinson Scorpion assicurano l'aderenza, favorendo sempre la performance.

Freni: Freni a disco meccanico Tektro IO; Leve freno Tektro TS360.
Che ne dite? la danno a 399,00 euro.

E' ottima, prendila pure se hanno la tua taglia. Però 399 euro mi pare sia il suo prezzo normale, non credo sia una svendita.
 

varekai

Biker novus
28/12/08
23
0
0
Parma
Visita sito
Buon natale a tutti... sono nuovo nel forum e anche nel mondo della mtb (9molto nuovo) ho preso una decina di gg fà una Merida Matts Super Led mi pare che sia del 2008, l'ho pagata €300 anziche €400 tutti i componenti sono quelli predisposti dalla casa madre. http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=115&IDCat=1&IDSubCat=7

pongo queste domande:
1) cosa posso/non posso fare con questa bici?
2) sono alto 1.80 e la bici è una 18" vabene lo stesso?
3)avrei potuto trovare qualcosa di meglio per quel prezzo?

considerate queste info:
1)la voglio utilizzare diciamo 70%strada 30%sterrato e anche se possibile per il cicloturismo
2)per quel che l'ho provata (giusto 2 giri al parco sottocasa) la sento comoda
3)il budget era di €300 e girando parma mi è sembrata una buona offerta

grazie in anticipo per le vs. risposte
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buon natale a tutti... sono nuovo nel forum e anche nel mondo della mtb (9molto nuovo) ho preso una decina di gg fà una Merida Matts Super Led mi pare che sia del 2008, l'ho pagata €300 anziche €400 tutti i componenti sono quelli predisposti dalla casa madre. http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=115&IDCat=1&IDSubCat=7

pongo queste domande:
1) cosa posso/non posso fare con questa bici?
2) sono alto 1.80 e la bici è una 18" vabene lo stesso?
3)avrei potuto trovare qualcosa di meglio per quel prezzo?

considerate queste info:
1)la voglio utilizzare diciamo 70%strada 30%sterrato e anche se possibile per il cicloturismo
2)per quel che l'ho provata (giusto 2 giri al parco sottocasa) la sento comoda
3)il budget era di €300 e girando parma mi è sembrata una buona offerta

grazie in anticipo per le vs. risposte

Il telaio è un pò piccolo, ma può essere che ti vada bene per via dello stem lungo che spero sia almeno da 12cm.
Per il prezzo che hai pagato la bici è buona, non è molto adatta alle lunghe salite, data la rapportatura. Come alternativa avresti potuto spendere 400 euro per una Decathlon 5.3, che è leggermente meglio.
 

varekai

Biker novus
28/12/08
23
0
0
Parma
Visita sito
Ciao monorotula, ho visto la rr5.3, ho notato che rispetto alla merida che ho preso in più ha i freni a disco e le 27v
sui freni penso che non ho dei rimpianti mentre che per le velocità mi dispiace un po visto che la mia intenzione è girare le valli del parmense:nunsacci:
lo stem mi pare che mi abbia parato il sedere, quando l'ho comperata non ho guardato le misure ma al provare la bici mi sentivo abbastanza comodo...

grazie del tuo parere
 

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito
... ho una MTB!

Dopo tante ricerche e consultazioni venerdi scorso l'ho presa:

RR 8.1 da Deca, € 549.

Fino a poco fa stavo per prendere una RR 5.XC ma non è scesa e per 50 euri in più direi che la 8.1 è molto meglio!

Ciaooo!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
... ho una MTB!

Dopo tante ricerche e consultazioni venerdi scorso l'ho presa:

RR 8.1 da Deca, € 549.

Fino a poco fa stavo per prendere una RR 5.XC ma non è scesa e per 50 euri in più direi che la 8.1 è molto meglio!

Ciaooo!

...e allora buone pedalete :i-want-t: e buon divertimento :celopiùg:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
:i-want-t:ciao a tutti
sono da poco nel mondo mtb, mi piacerebbe avere un parere riguardo al mio aquisto:
Full Dinamix Team, usata,tenuta direi molto bene,cerchi Mavic Cross Max XL,carro posteriore in carbonio,forcella Rok Shok SID,manubrio Eleven in carbonio,reggisella Selcof in carbonio,cambio shimano XT e deragliatore XTR......prezzo 650euro
l'ho avuta da un amico che infortunato ha dovuto abbandonare questo sport e dopo un'anno di "garage" ha deciso di venderla.
mah!? voiche dite?chi l'ha fatto l'affare??:nunsacci:
grazie grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
:i-want-t:ciao a tutti
sono da poco nel mondo mtb, mi piacerebbe avere un parere riguardo al mio aquisto:
Full Dinamix Team, usata,tenuta direi molto bene,cerchi Mavic Cross Max XL,carro posteriore in carbonio,forcella Rok Shok SID,cambio shimano XT e deragliatore XTR......prezzo 650euro
l'ho avuta da un amico che infortunato ha dovuto abbandonare questo sport e dopo un'anno di "garage" ha deciso di venderla.
mah!? voiche dite?chi l'ha fatto l'affare??:nunsacci:
grazie grazie

Dipende dall'età della bici, oltrechè dallo stato di usura.
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
ciao
è del 2007 e non mi sembra messa male ha qualche piccola ammaccatura ma si tratta di vernice venuta via,precisamente sotto il telaio(non so se mi sono spiegata dove?!)e qualche rigata sulla pedivella(credo si chiami così!!....):omertà:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
penso che x prezzo ci stai benissimo , sopratutto xke sei alle prime esperienze,
ti vorrei chiedere vuoi fare gare di mtb o semplicemente x divertirti con amici o amiche?
ti sei posta la domanda se la misura è quella giusta x la tua altezza?
ciao

ciao
è una misura S e io sono alta uno 1.60
non ho intenzione di fare gare ma divertirmi lungo il fiume o magari portarla in vacanza x qualche giro di 3/4 ore sulle Dolomiti o posti simili
ciao
 

Christian76

Biker popularis
19/1/09
46
0
0
47
Chiavenna (SO)
Visita sito
Ciao a tutti voi amici e appassionati di MTB. Sono nuovo e vorrei porvi un quesito che sicuramente dimostra la mia completa inesperienza: Mi è stato proposto l'acquisto di una Mtb con telaio in alluminio della Lakes ammortizzata solo anteriormente. Il cambio è shimano siglato 42T con pignone Extra Low Gear. L'ho provata e ho notato che la sospensione anteriore è piuttosto dura da comprimere ma mi è stato detto che è normale. Come posizione mi sono sentito il manubrio troppo vicino anche se la cosa non mi ha sorpreso dal momento che sono alto 2,04.... Secondo voi quali misure devo prendere sulla bici per stabilire se il telaio è adatto alla mia statura o quantomeno se c'è la possibilità di avere una mtb almeno in parte adeguata? La cifra richesta è di € 300 ma non so se prenderla per capire come mi trovo oppure se orientarmi su un prodotto nuovo che possa rientrare nel mio budget di circa 1200 euro. Grazie ancora!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ciao a tutti voi amici e appassionati di MTB. Sono nuovo e vorrei porvi un quesito che sicuramente dimostra la mia completa inesperienza: Mi è stato proposto l'acquisto di una Mtb con telaio in alluminio della Lakes ammortizzata solo anteriormente. Il cambio è shimano siglato 42T con pignone Extra Low Gear. L'ho provata e ho notato che la sospensione anteriore è piuttosto dura da comprimere ma mi è stato detto che è normale. Come posizione mi sono sentito il manubrio troppo vicino anche se la cosa non mi ha sorpreso dal momento che sono alto 2,04.... Secondo voi quali misure devo prendere sulla bici per stabilire se il telaio è adatto alla mia statura o quantomeno se c'è la possibilità di avere una mtb almeno in parte adeguata? La cifra richesta è di € 300 ma non so se prenderla per capire come mi trovo oppure se orientarmi su un prodotto nuovo che possa rientrare nel mio budget di circa 1200 euro. Grazie ancora!

300€.....bisognerebbe sapere un pò di più di quella bici,cosa monta,che hanno è,almeno la marca,che non è essenziale,ma almeno da già un'idea.....
Comunque,se quello che vuoi capire è se ti piace la MTB,allora vai su un'usato,non spendi tutto il tuo "patrimonio" e nel frattempo capisci già cos'è la MTB,poi se ti prende (cosa che dubito non accadrà) allora sarà il momento di andare su un mezzo nuovo....
Questi sono i consigli che si danno a tutti i neofiti.....poi ognuno chiaramente è un caso a parte....
però per valutare il mezzo da te provato bisognerebbe saperne un po di piu!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti voi amici e appassionati di MTB. Sono nuovo e vorrei porvi un quesito che sicuramente dimostra la mia completa inesperienza: Mi è stato proposto l'acquisto di una Mtb con telaio in alluminio della Lakes ammortizzata solo anteriormente. Il cambio è shimano siglato 42T con pignone Extra Low Gear. L'ho provata e ho notato che la sospensione anteriore è piuttosto dura da comprimere ma mi è stato detto che è normale. Come posizione mi sono sentito il manubrio troppo vicino anche se la cosa non mi ha sorpreso dal momento che sono alto 2,04.... Secondo voi quali misure devo prendere sulla bici per stabilire se il telaio è adatto alla mia statura o quantomeno se c'è la possibilità di avere una mtb almeno in parte adeguata? La cifra richesta è di € 300 ma non so se prenderla per capire come mi trovo oppure se orientarmi su un prodotto nuovo che possa rientrare nel mio budget di circa 1200 euro. Grazie ancora!

Dubito fortemente che quella bici fosse della tua misura. Col tuo budget e le tue misure ti consiglio vivamente di considerare una 29".
Ad esempio questa:
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=39225&eid=107
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo